Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio riguardo alcuni alimenti e la mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio riguardo alcuni alimenti e la mia dieta

    Ciao a tutti,da poco ho ripreso a fare palestra,dopo mesi trascorsi facendo atletica.

    Sto organizzando una dieta e vorrei il parere degli esperti su alcuni alimenti.Sopratutto,mi piacerebbe sapere i benefici che ne hanno ricavato sui propri corpi.
    Innanzitutto avevo un dubbio riguardo i carboidrati.Penso che la maggior parte di voi vogliono mettere più massa magra che massa grassa.
    So che i carboidrati sono molto ultili per i muscoli,ma quali scegliere e sopratutto,ritenete necessario mangiarne almeno un po' in periodo di massa la sera?
    Questa è la mia dieta :

    Colazione:
    250 ml di latte parzialmente scremato + 4 fette biscottate integrali + 4 albumi

    Spuntino:
    Un panino integrale 80 gr. + con 50 gr. di bresaola/tracchino

    Pranzo

    120/150 gr. di pasta non o integrale(spesso pomodoro o in bianco e a volte con dei legumi) + 2 fettine di petto di pollo(intorno ai 200 gr.)/tonno al naturale 150 gr. + verdura(non sempre,poiché non sempre c'è a casa).
    Spuntino

    Yogurt magro 150 gr. + frutta.


    Cena

    200 gr. di fesa di tacchino/petto di pollo/tonno al naturale + verdura + 6 gallette di riso.

    Per i grassi,metto l'olio EVO.

    Secondo voi,le gallette la sera,dovrei evitarle?C'è qualcosa da modificare in questa dieta?Inoltre,non ho fretta di crescere di muscolatura,per non mettere su troppo grasso in poco tempo.Il mio fabbisogno giornaliero è di 1700 calorie.

    Dovrei mangiare di più nei giorni ON?

    #2
    Originariamente Scritto da Insane Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,da poco ho ripreso a fare palestra,dopo mesi trascorsi facendo atletica.

    Sto organizzando una dieta e vorrei il parere degli esperti su alcuni alimenti.Sopratutto,mi piacerebbe sapere i benefici che ne hanno ricavato sui propri corpi.
    Innanzitutto avevo un dubbio riguardo i carboidrati.Penso che la maggior parte di voi vogliono mettere più massa magra che massa grassa.
    So che i carboidrati sono molto ultili per i muscoli,ma quali scegliere e sopratutto,ritenete necessario mangiarne almeno un po' in periodo di massa la sera?
    Questa è la mia dieta :

    Colazione:
    250 ml di latte parzialmente scremato + 4 fette biscottate integrali + 4 albumi

    Spuntino:
    Un panino integrale 80 gr. + con 50 gr. di bresaola/tracchino

    Pranzo

    120/150 gr. di pasta non o integrale(spesso pomodoro o in bianco e a volte con dei legumi) + 2 fettine di petto di pollo(intorno ai 200 gr.)/tonno al naturale 150 gr. + verdura(non sempre,poiché non sempre c'è a casa).
    Spuntino

    Yogurt magro 150 gr. + frutta.


    Cena

    200 gr. di fesa di tacchino/petto di pollo/tonno al naturale + verdura + 6 gallette di riso.

    Per i grassi,metto l'olio EVO.

    Secondo voi,le gallette la sera,dovrei evitarle?C'è qualcosa da modificare in questa dieta?Inoltre,non ho fretta di crescere di muscolatura,per non mettere su troppo grasso in poco tempo.Il mio fabbisogno giornaliero è di 1700 calorie.

    Dovrei mangiare di più nei giorni ON?

    ciao,
    mancano i tuoi dati e obiettivi anche se penso, da come hai scritto, che sarà massa.
    Metti i grassi ch consumi nei vari pasti.
    inoltre, posta la dita come l'hai pensata sia nei gg on che off
    Men's Diary

    Commenta


      #3
      Il mio obiettivo è quello di accumulare il più possibile massa magra.Sono alto 1.72x57 kg.

      Nei giorni off

      Colazione
      :
      250 ml di latte parzialmente scremato + 4 fette biscottate integrali + 4 albumi

      Spuntino:
      Un panino integrale 80 gr. + con 50 gr. di bresaola/tracchino

      Pranzo

      120/150 gr. di pasta non o integrale(spesso pomodoro o in bianco e a volte con dei legumi) + 2 fettine di petto di pollo(intorno ai 200 gr.)/tonno al naturale 150 gr. + verdura(non sempre,poiché non sempre c'è a casa)+ 2 cucchiai di olio EVO

      Spuntino

      Yogurt magro 150 gr. + frutta.


      Cena

      200 gr. di fesa di tacchino/petto di pollo/tonno al naturale/legumi + verdura + 1 cucchiaio di olio EVO

      Nei giorni on non saprei cosa aggiungere o cosa togliere,sono perplesso.

      Commenta


        #4
        innanzitutto non puoi mettere massa magra senza mettere su massa grassa, quest'ultima però la puoi limitare con alimentazione, cardio.

        Puoi utilizzae diverse tecniche per gestire i gg on e i gg off, quella che a esempio utilizzo io e abbasare i cho nei gg off manenedo pro e fat costanti.

        Colazione:
        250 ml di latte parzialmente scremato + 4 fette biscottate integrali + 4 albumi
        200 ml di latte ps + 8 fette biscottate integrali (a piacere puoi anch mettere un velo di marmellata diet) + 6 albumi

        Spuntino:
        Un panino integrale 80 gr. + con 50 gr. di bresaola/tracchino
        la bresaola e tacchino non contengono le mdesime pro.
        ok80 gr. di pane integrale + 100 gr. di tacchino o 70/80 gr. di bresaola + frutta secca 20 gr.

        Pranzo
        120/150 gr. di pasta non o integrale(spesso pomodoro o in bianco e a volte con dei legumi) + 2 fettine di petto di pollo(intorno ai 200 gr.)/tonno al naturale 150 gr. + verdura(non sempre,poiché non sempre c'è a casa).
        100 gr. di riso int o pasta integrale + 150 gr. di carne magra/200 gr. di pesce/ 110 gr. di tonno al naturale + verdura (sempre - importante) + 2 cucchiai di olio evo

        Spuntino
        Yogurt magro 150 gr. + frutta.
        come a metà mattina. potresti prediligere un frutto (es. mela grande) al posto del pane int

        Cena
        200 gr. di fesa di tacchino/petto di pollo/tonno al naturale + verdura + 6 gallette di riso.
        200 gr, di carne + verdura abbondante + 2 cucchiai di olio evo + 80 gr. di riso

        se senti il bisogno potresti anche aggiungere un pasto pre-nanna (solo se passano + 3 ore dalla cena) ad esmpio fiocchi di latte


        nei gg off

        tutto invariato tranne che:

        pranzo porta i cho (riso o pasta int) a 80 gr.

        via il riso alla sera
        Men's Diary

        Commenta


          #5
          Grazie Mens,comunque,mangiare tanti carboidrati la sera non è rischioso per la pancia piatta?

          Commenta


            #6
            è l'eccesso calorico che fà ingrassare.

            A che ora ti alleni?
            Men's Diary

            Commenta


              #7
              Quando inizierò la palestra a settembre,penso che andrò verso le 16-18,dipende dallo studio.Poi,verso gennaio,quando inizieranno anche i corsi,penso pure verso le 19.

              Comunque,dopo 2-3 mesi di palestra,pensi che potrò assumere integratori?

              P.s:Scusa se sono un po' assillante Grazie comunque per le risposte.

              Commenta


                #8
                Ciao,
                Fai così.
                pranzo lo fai verso le 12:30 come ti ho scritto.

                poi fai uno spunitno leggero tipo una mela + fonte proteica circa 1 ora prima dell'allenamento, poi ti alleni e subito dopo allenamento fai un pasto di carbo e pro (il top e gallette di riso/banane mature/miele + 30 gr. di Whey/albumi)

                poi fai cena. In questo caso abbassa il riso che ti ho messo a 50gr. oppure un pò di pane integrale (circa 60gr.)

                Nei gg off togli il pasto post-wo e pre-wo e lo sostituisci con lo spuntino, come già scritto nei gg off. e togli il riso/pane dalla cena.

                Altro consiglio, dalle 16 alle 18 sono 2 ore di allenamento, 120 min. sono troppo, dovresti riuscire a non eccedere il 90 min.

                Per gli ingratori: le pro in mia opinone potresti già prenderle, in modo moderato, per qualsiasi altro integratore aspettere anche 6 mesi di palestra bene fatta.
                Men's Diary

                Commenta


                  #9
                  Fra le 16 e le 18,intendevo che andavo in palestra.Comunque,sì,più o meno ci sto per 90 min.
                  Be',non ho mai usato degli integratori.Le whey dovrei utilizzarle anche a colazione piuttosto che usare gli albumi?O solo dopo l'allenamento?

                  Commenta


                    #10
                    COme preferisi, a mio parere usere gli albumi a colazione e whey nel post per sfruttare la loro velocità di assorbimento
                    Men's Diary

                    Commenta


                      #11
                      Ok,grazie mille.Adesso devo iniziare a settembre,ti aggiornerò per ogni eventuale problema.Grazie ancora per i consigli e per aver aggiustato la dieta.Seguirò tutto alla lettera!

                      Commenta


                        #12
                        ok, buon allenamento
                        Men's Diary

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎