Annuncio

Collapse
No announcement yet.

latte resco vs latte UHT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    latte resco vs latte UHT

    ragazzi volevo un po' di informazioni riguardante il latte, volevo sapere se quello a lunga conservazione poteva essere buono quanto quello fresco, anche in virtù del fatto che il latte "appanna" l'addome a causa del lattosio.
    generalmente io ne bevo 150ml al giorno e bevo il latte scremato granarolo 0% con vitamine, ma ho trovato del latte scremato a lunga conservazione in offerta e volevo fare scorta, ma se non è buono come quello fresco che prendo lascio perdere, il latte che volevo prendere è lo scremato della sterilgarda

    #2
    È assolutamente migliore il latte fresco ...

    Il latte UHT viene trattato ad alte temperature e per farla breve , va a togliere quelle poche cose che il latte ha di buono xD
    Il latte fresco mantiene ancora qualche proprieta , anche se con la pastorizzazione un bel po di proprieta buone vanno perse ...

    Secondo me , se si ha la possibilita , sarebbe meglio prendere quello crudo .. Chiamato anche latte alla spina

    Commenta


      #3
      leggevo in giro però che il lattosio non ha un bell'effetto sui nostri addominali, quindi per provae ho preso una bottiglia di zymil scremato che dite ho fatto bene, o poso ritornare al classico granarolo che prendevo prima?

      Commenta


        #4
        Se non sei intollerante ti conviene bere ogni giorno del latte "normale" , per mantenere la tolleranza verso il lattosio ... Se non si beve latte normale per un po di tempo , la tolleranza piano piano diminuisce fino a sviluppare un intolleranza ...

        Mentre se soffrivi di mal di pancia , gonfiore , flatulenza tec... Potresti essere gia intolleramte , e togliere il latte normale gia ha piu senso poi xD

        Anche se bisogna ricordare che l'intolleranza al lattosio e dose-dipendente magari potresti tollerare un bicchiere , ma non due ...In questo caso mi sa che e meglio non rinunciare sl lattosio , ma bisogna mantenere sempre gli enzimi attivi (sempre entro la tolleranza)

        Un consiglio: Se sei intollerante o no , ti consiglio di astenerti 1 volta a settimana dal consumare latte .. Cosi si mantiene una migliore tolleranza nel tempo , sia al lattosio che alle proteine del latte...

        Commenta


          #5
          no nn sono intollerante, almeno nn esageratamente, cmq mangio fioxchi di latte e yogurt Greco quindi fonti di lattosio ce le ho cmq in questo caso con lo zymil andrei a limitare il lattosio assunto visto che appanna

          Commenta


            #6
            "il latte appanna per via del lattosio"... vero, però se sei scannato "like a mussel"( cit. )...
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              #7
              beh per "scannato" intorno quale percentuale di bf% dovrei stare? ora sono tra l'8 e il 9%

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                beh per "scannato" intorno quale percentuale di bf% dovrei stare? ora sono tra l'8 e il 9%
                agevoleresti foto?
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  #9

                  Commenta


                    #10
                    stai bene e ti faccio i miei complimenti... in effetti credo che al tuo livello di bf potresti vedere qualche differenza se eliminassi il latte, però è anche vero che se non hai intenzioni particolari a livello agonistico non vedo perchè tu non debba assumere latte ( se non per mille altri motivi, più o meno condivisibili, di ben altra natura )
                    Diario

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                    Commenta


                      #11
                      no non ho mire agonistiche, non seguo nemmeno una alimentazione davvero agonistica, me la gestisco io con un programma, a me piace essere tirato il più possibile, vorrei scendere di un altro punto percentuale in bf ma è dura

                      Commenta


                        #12
                        No ma stai bene! Prova a rimanere perennemente sgonfio, riducendo gli alimenti che rischiano di gonfiare , come:
                        Lievito - Frumento (glutine) - Tanto latte - Legumi (se non sei abituato a mangiarli) anche se le lenticchie danno meno problemi - Combinazioni alimentari troppo complesse - frutta ai pasti

                        Io feco cosi e sembrava che stessi sul 6% mentre ero al '9%

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                          no non ho mire agonistiche, non seguo nemmeno una alimentazione davvero agonistica, me la gestisco io con un programma, a me piace essere tirato il più possibile, vorrei scendere di un altro punto percentuale in bf ma è dura
                          Se posso darti un consiglio, a questo giro metterei 4-5 kg di carne per poi fare definizione (levandone 2-3). Sarebbe un altro effetto, ancora più tirato.
                          Questo è il mio diario


                          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                          Originariamente Scritto da artemide
                          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎