Colazione senza carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Spostare i carbo alla sera sposta il "ritmo" della leptina e quindi per tutta la giornata successiva non avrai fame, garantito...
    Sicuramente ma, a me sembra una super*****la prematurata parlare della leptina quando il signore in questione è 20 kg sotto l'altezza. :P

    Sul glutine non mi esprimo.
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta

    • Arctic76
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Ciao
      Da ieri ho modificato la mia dieta low carb ,leggermente ipocalorica e con distribuzione di tutti i macro in ogni pasto della giornata , in una low carb assumendo quest'ultimi esclusivamente durante il pasto serale(1 piatto di pasta giorni off , 2 giorni on).
      Praticamente sono a 0 carb o poco più fino alle 20.00 dopodichè li assumo durante la cena.
      Se a qualcuno interessa fra qualche giorno/settimana posso dirvi le mie sensazioni durante la giornata(-/+ energia , sonno , fame ecc...)avendo adottato questa suddivisione dei cho.
      Bye!

      Commenta

      • mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

        #18
        ovviamente a me interessa moltissimo quindi aspetto tue notizie!!
        Il diario di MaZZeL


        Commenta

        • mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

          #19
          cmq io avevo aperto questo topic, postando la mia dieta attuale, per avere consigli da qualcuno che ne sappia su come poter modificare i vari pasti secondo la filosofia "low carb a colazione" ma pur mantenendo un adatto apporto kcal anche da quel pasto, per poter affrontare bene il lavoro... io ci ho provato da solo ma non riesco ad ottenere una giornata completa dal punto di vista calorico se non mettendo tantissimi carbo durante gli altri pasti, ma questo me li renderebbe forse, e dico forse, troppo sbilanciati..
          qualche anima pia? il mio timore è soprattutto quello di patire debolezza la mattina e "pesantezza" di sera....
          Il diario di MaZZeL


          Commenta

          • Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

            #20
            debolezza perchè assumi pochi carbo alla mattina? ma secondo te il cibo che mangi ti da energie immediate, o è più una questione di bilancio calorico settimanale?
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta

            • mazzel
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 667
              • 66
              • 107
              • Send PM

              #21
              immagino si tratti di un bilancio calorico, però credi che il cibo ingerito influisca anche a breve termine, altrimenti perchè avresti parlato di interazione tra assunzione di carboidrati e senso di debolezza (relativamente agli ormoni in questo caso e non alla trasformazione del cibo in energia)

              quindi secondo te facendo colazione ad esempio solo con una scatola di fiocchi di latte e magari uno spuntino di un frutto o di uno yogurt, reggerei tranquillamente fino a pranzo? ti va di mettere mano alla dieta postata nel primo messaggio?
              Il diario di MaZZeL


              Commenta

              • Efesto
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 293
                • 14
                • 5
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                debolezza perchè assumi pochi carbo alla mattina? ma secondo te il cibo che mangi ti da energie immediate, o è più una questione di bilancio calorico settimanale?

                Io tenendo 0 CHO al mattino, ma prendendo grassi e pro, avverto meno la fame di quando invece prendevo la mia bella tazzona di latte e cereali... insomma mi alto dal tavolo sazio... l'energia è migliorata durante tutto l'arco della giornata e l'unico momento in cui ho un pochino di fame e nell'immediato POST-WO... inoltre dulcis in fondo sapere che la sera posso mangiare una porzione di patate o riso senza timore alcuno, mi aiuta anche dal punto di vista psicologico (preferisco una cena appagante che una colazione abbondante), e mi aiuta anche a dormire meglio...

                Insomma io mi sto trovando bene, a breve voglio tentare a togliere del tutto la colazione; cmq se a qualcuno interessa questo metodo sto annotando tutto sul mio diario (sensazioni incluse), se anche tu luigi volessi passare e vedere se sto facendo le cose per bene te ne sarei grato

                [iniziate a vedere da 22 agosto, è da lì che ho iniziato a provare questo nuovo metodo]
                Originariamente Scritto da Templare
                ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

                Originariamente Scritto da domen3
                vado a trans

                Originariamente Scritto da Templare
                e perché a me non funziona allora

                Commenta

                • mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

                  #23
                  grazie efesto, sicuramente vado a fare un salto sul tuo diario per vedere come ti stai regolando! il fatto di non avvertire languore al mattino (non solo fame, ma proprio a una certa ora proprio stanchezza seguita ovviamente da una grande fame) mi interessa tantissimo
                  Il diario di MaZZeL


                  Commenta

                  • Valentinick46
                    Bodyweb Advanced

                    • Feb 2010
                    • 140
                    • 3
                    • 1
                    • Pistoia
                    • Send PM

                    #24
                    anch'io da 3 giorni sto provando 3 pasti, colazione pro e grassi e cena con l'70% dei carboidrati giornalieri, non posso dire di alzarmi sazio dopo la colazione (ci vuole ben altro per sazziarmi ) però devo dire che riesco a tirare tranquillo fino a pranzo senza sentire il bisogno di fare spuntini. Stessa cosa tra pranzo e cena, solo che a pranzo devo mangiare carboidrati a basso Ig.

                    Il primo giorno mi sono sentito deboluccio, ieri un po' meglio, oggi avevo una discreta carica, vediamo come starò domani. Cosa che ho notato con felicità, è il non svegliarmi con una megafame, mentre prima ero sempre io ad anticipare la sveglia per andare a fare la mia colazione piena di carbo, ora dormirei anche più volentieri

                    Commenta

                    • mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

                      #25
                      io anche ho provato oggi, e mi sono regolato così fino ad ora:

                      ore 06.00
                      200 gr fiocchi di latte con un giro d'olio d'oliva
                      ore 10.30
                      150 gr yogurt magro
                      ore 14.00
                      50 gr pane integrale
                      300 gr lingua di vitello
                      300 gr bieta
                      150 gr pomodori
                      1 fetta di melone

                      le sensazioni: appena fattacolazione nessuna voglia di rimettermi a dormire come invece succedeva prima, anzi bello leggero e pimpante sono andato a lavorare... tutto tranquillo fino a verso le 10 e qualcosa: fame tutta di botto (invece gli altri giorni mi saliva già da prima, lentamente ma in maniera crescente) e quindi mangio lo yogurt... però da lì in poi ho cominciato a sentire sempre di più la fame finchè sono tornato a casa e non ho pranzato! purtroppo mamma nn aveva fatto la pasta e mi sono buttato su un crostino di pane integrale, l'ho condito con i pomodori tipo panzanella e mi sono sbranato quello più la carne e la bieta... non ero ancora sazio e allora una bella fetta di melone... ora mi sento pieno ma non sazio... cioè ho ancora fame, ma lo stomaco pesante...

                      forse essendo il primo giorno, come dici tu valentinick, ancora non sto pienamente a regime quindi soffro un pò questa mancanza di kcal... però adesso come adesso mi mangerei volentieri qualcosa... perchè ho molta fame, ma di contro mi sento lo stomaco intoppato (forse ho pranzato troppo di fretta ma l'appetito era enorme)

                      poi siccome oggi è giorno di allenamento non so se comportarmi come al solito (merenda verso le 4, allenamento verso le 5.30/6.00 e poi cena) oppure anticipare l'allenamento a verso le 3.30 e poi fare un postwork e successivamente la cena...
                      Il diario di MaZZeL


                      Commenta

                      • Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

                        #26
                        ma questo tipo di approccio NON DA NESSUN TIPO di mancanza di Kcal, semplicemente perchè le assumi la sera prima...
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta

                        • mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

                          #27
                          e si, infatti a me mancava il passaggio di ieri sera e quindi sto aspettando la cena di oggi, che da un rapido calcolo dovrebbe contenere circa 1400 kcal!!!! mizzega!
                          Il diario di MaZZeL


                          Commenta

                          • Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                            luigi oltre alla domanda precedente che sta due post più su in questa pagina mi viene un dubbio riflettendo, l'utilizzo di una strategia simile quindi l'accumulo della quasi totalità dei cho in un unico pasto che conseguenze comporta sul trasporto negli adipociti dei macro?

                            riunendo il tutto ad esempio viene fuori un pasto di circa 200gr di cho tutti insieme concentrati alla sera, ai quali vanno poi aggiunti pro e fat del pasto completo... questo non comporterebbe un rischio elevato di conversione in adipe degli alimenti?
                            secondo me la "de novo lipogenesi" a partire dai carboidrati non è rilevante se questi ultimi vengono ciclizzati (come avviene con questa metodologia) e se non si hanno le scorte (muscoli e fegato) sempre piene... sicuramente con 200gr di cho la lipolisi è inibita per diverse ore, ma poi vuoi mettere i vantaggi durante i 2/3 della giornata sucessiva?

                            ecco cosa succede se si hanno le riserve di glicogeno muscolari ed epatiche vuote (in seguito a dieta ed allenamenti deplettivi) e si "carica" con 750gr di riso.
                            come vedi ci sono dei "costi di conversione" importanti (-7 e -18%) che limitano l'accumulo "diretto" (di grassi a partire dai carboidrati) rispetto a quanto si potrebbe inizialmente pensare (questo per ripeterti che "una caloria non è una caloria" oppure che "le calorie sono stupide" ).



                            riassumendo, l'allenamento e il digiuno ci consentono di continuare a consumare (e poi ricaricare) le riserve di glicogeno e rendere impossibile o quasi l'ingrassamento a partire dai carboidrati (discorso diverso sarà per i grassi alimentari, altrimenti non ingrasseremmo in "massa", cosa impossibile)...

                            riguardo alle proteine, prima che diventino grasso ce ne vuole, anzi, queste promuovono l'uptake di glucosio da parte dei muscoli rispetto agli adipociti, facendo anche loro un lavoro di ripartizione calorica (come l'esercizio fisico)... mentre potrebbe essere saggio non esagerare coi grassi durante il pasto iperglucidico.
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta

                            • Efesto
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 293
                              • 14
                              • 5
                              • Send PM

                              #29
                              Perdonatemi l'ot, ma vorrei chiedere a luigi se va bene come faccio io.


                              Colazione:
                              Pro e Grassi oppure la salto in toto e recupero i macro in un'altra occasione


                              Pranzo:

                              verdure
                              PRO
                              GRASSI
                              piccola quantità di CHO a basso IG, come per esempio da frutta (che tanto non mi da problemi)


                              WorkOut


                              Post Workout
                              1 gr di CHO x kg; da fonti a rapida assimilazione (gallette di riso)
                              0.5 PRO rapide x kg (albume)


                              Cena. (pasto completo)

                              Quasi tutti i restanti CHO da fonti come patate o riso o frutta (spesso anche mischiando le fonti per arrivare alla quota necessaria).
                              PRO
                              verdure
                              pochi grassi


                              PRe-BEd

                              Frutto a basso IG
                              proteine a lento rilascio e grassi (in soldoni fiocchi di latte)



                              E' più o meno questa la tua idea?
                              Originariamente Scritto da Templare
                              ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

                              Originariamente Scritto da domen3
                              vado a trans

                              Originariamente Scritto da Templare
                              e perché a me non funziona allora

                              Commenta

                              • Luigi 87
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 8206
                                • 286
                                • 68
                                • Parma
                                • Send PM

                                #30
                                sarò sintetico perchè non è giusto andare off topic in threads così interessanti...

                                tutto ok tranne il pre-bed dove non vedo bene il frutto... altra cosa, potrebbe esserti comodo per motivi di tempo/digestione sostituire le gallette e gli albumi con delle whey (che valuto quasi indispensabili nel post workout per i vantaggi che danno rispetto ad altri cibi) e dei carboidrati liquidi oppure frutta ad alto ig (banane mature), così la puoi togliere dal pasto sucessivo... pre-workout io amo roba a basso IG quindi verdure rosse in generale
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X