Interessante la questione sul Migliorare la flessibilità metabolica ,è proprio vero ,nn si smette mai di imaprare.. però la vorrei vedere applicata a persone che si allenano anche 2 volte a giorno.. sono solo un po scettico sul fatto che comunque molti (anche qui) fanno il contrario di cosa diceva luigi,ovvero normale colazione con cho ecc ma ottengono lo stesso risultati !!! Alla fin fine sono pienamente d'accordo con mazzel,tutti siamo diversi e tutti reagiamo diversamente.. magari andrebbe anche bene cambiare,perchè potremmo trarne diversi benefici,però potremmo andare in contro a piu svariati problemi,o no??? Bisogna conoscere tanto per poter applicare
Colazione senza carboidrati
Collapse
X
-
svariati problemi a togliere i carbo a colazione non penso, da un punto di vista fisiologico solo vantaggi... poi non sta a me convincervi, quelli che provano con me non tornano più indietroPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiosono sempre più convinto che non esista una regola valida per tutti ma che ognuno debba ritagliarsi addosso la maniera migliore e più serena di mangiare!
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggiocarbo a cena--->l'insulina alta--->minor rilascio di gh ???
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioMa come si fa a lasciare uno sottopeso senza fonti di carboidrati a colazione? ... mah (davvero senza polemica)
Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggioio ho capito, leggiucchiando il sito della Leangains, che in teoria dopo 16 ore a digiuno e 20-22 ore senza assumere carbo, e pure con un allenamento in mezzo, le riserve di glicogeno dovrebbero essere molto basse e quindi anche se c'è un picco di insulina è improbabile che ci sia una grossa quantita di carbo che viene convertita in grasso.
prima Luigi aveva postato un'immagine che mostrava come in quelle condizioni mangiando 750gr di carbo al massimo 20gr possono andare in grasso.
Non solo altro discorso da considerare è quello a lungo termine, ovvero la sensibilità all'insulina che diminuisce esponendosi regolarmente ad alti livelli di glicemia.
Originariamente Scritto da Leo Triathlete Visualizza MessaggioInteressante la questione sul Migliorare la flessibilità metabolica ,è proprio vero ,nn si smette mai di imaprare.. però la vorrei vedere applicata a persone che si allenano anche 2 volte a giorno.. sono solo un po scettico sul fatto che comunque molti (anche qui) fanno il contrario di cosa diceva luigi,ovvero normale colazione con cho ecc ma ottengono lo stesso risultati !!! Alla fin fine sono pienamente d'accordo con mazzel,tutti siamo diversi e tutti reagiamo diversamente.. magari andrebbe anche bene cambiare,perchè potremmo trarne diversi benefici,però potremmo andare in contro a piu svariati problemi,o no??? Bisogna conoscere tanto per poter applicare
Non lo dico de tecnico e laureato, perchè anche io ho fatto come voi, ma solo conoscendo le basi si può giudicare davvero, altrimenti si tratta di provare, ma con le conseguenze che prove ed errori possono comportareIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
quali sarebbero i soli vantaggi da levare i carbo a colazione? in maniera tangibile?(intendo per un atleta o uno che si allena intensamente) poi non capisco questa "guerra al glutine", se uno ha allergie comprovate lo posso capire ovviamente, ma in caso contrario perchè? ok per qualcuno puo essere di piu complessa digestione, ma per qualcuno..
non parlo per dire, per un anno nella mia vita, per varie vicissitudini, un anno intero non 1 paio di mesi, ho levato completamente ogni forma di cibo contenente glutine,(ma 0 su 0,manco una mollica), lo ho reintrodotto subito dopo, ovviamente gradualmente... non ho notato nessun tipo di differenza, ma 0 su 0, rispetto a quando lo mangiavo, e quando lo mangio tutt'ora(e ne mangio tanto)
i miei problemi erano di altra origine, ed ho comprovato il resto anche con esami specifici(biopsie e quanto altro)che no ha mostranto nulla...
cioè non capisco perchè se uno non ha problemi, non debba mangiare pane e pasta o cdibi contenenti glutine. bho
cioè dove stanno questi studi scientifici sul gutine che "fa male"? perchè se parliamo di esperienze personali o persone che si seguono, ognuno puo dire la propria(come me tra l'altro)..Last edited by Conan le Barbare; 11-09-2012, 11:59:22.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggioquali sarebbero i soli vantaggi da levare i carbo a colazione? in maniera tangibile?(intendo per un atleta o uno che si allena intensamente) poi non capisco questa "guerra al glutine", se uno ha allergie comprovate lo posso capire ovviamente, ma in caso contrario perchè? ok per qualcuno puo essere di piu complessa digestione, ma per qualcuno..
non parlo per dire, per un anno nella mia vita, per varie vicissitudini, un anno intero non 1 paio di mesi, ho levato completamente ogni forma di cibo contenente glutine,(ma 0 su 0,manco una mollica), lo ho reintrodotto subito dopo, ovviamente gradualmente... non ho notato nessun tipo di differenza, ma 0 su 0, rispetto a quando lo mangiavo, e quando lo mangio tutt'ora(e ne mangio tanto)
i miei problemi erano di altra origine, ed ho comprovato il resto anche con esami specifici(biopsie e quanto altro)che no ha mostranto nulla...
cioè non capisco perchè se uno non ha problemi, non debba mangiare pane e pasta o cdibi contenenti glutine. bho
cioè dove stanno questi studi scientifici sul gutine che "fa male"? perchè se parliamo di esperienze personali o persone che si seguono, ognuno puo dire la propria(come me tra l'altro)..Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Resto fermo dell'opinione che a colazione bisogna consumare una giusta quota di carboidrati, è un momento della giornata favorevole per farlo, assumere nella giusta misura i 3 macronutrienti principali per me è il massimo che si possa fare; seguendo il tema tutt'al più facendo un calcolo complessivo quotidiano i carboidrati li eliminerei o li ridurrei nel pasto della cena, trovo questa cosa molto, molo più sensata e salubre poi intendiamoci, ognuno faccia come meglio crede.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioResto fermo dell'opinione che a colazione bisogna consumare una giusta quota di carboidrati, è un momento della giornata favorevole per farlo, assumere nella giusta misura i 3 macronutrienti principali per me è il massimo che si possa fare; seguendo il tema tutt'al più facendo un calcolo complessivo quotidiano i carboidrati li eliminerei o li ridurrei nel pasto della cena, trovo questa cosa molto, molo più sensata e salubre poi intendiamoci, ognuno faccia come meglio crede."Eye of the tiger"
My blog: http://balance84.blogspot.it/
My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggioquali sarebbero i soli vantaggi da levare i carbo a colazione? in maniera tangibile?(intendo per un atleta o uno che si allena intensamente) poi non capisco questa "guerra al glutine", se uno ha allergie comprovate lo posso capire ovviamente, ma in caso contrario perchè? ok per qualcuno puo essere di piu complessa digestione, ma per qualcuno..
cioè dove stanno questi studi scientifici sul gutine che "fa male"? perchè se parliamo di esperienze personali o persone che si seguono, ognuno puo dire la propria(come me tra l'altro)..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggiochiaramente penso che il tutto vada contestualizzato in base a quando uno si allena... o sbaglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioResto fermo dell'opinione che a colazione bisogna consumare una giusta quota di carboidrati, è un momento della giornata favorevole per farlo, assumere nella giusta misura i 3 macronutrienti principali per me è il massimo che si possa fare; seguendo il tema tutt'al più facendo un calcolo complessivo quotidiano i carboidrati li eliminerei o li ridurrei nel pasto della cena, trovo questa cosa molto, molo più sensata e salubre poi intendiamoci, ognuno faccia come meglio crede.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioResto fermo dell'opinione che a colazione bisogna consumare una giusta quota di carboidrati, è un momento della giornata favorevole per farlo, assumere nella giusta misura i 3 macronutrienti principali per me è il massimo che si possa fare; seguendo il tema tutt'al più facendo un calcolo complessivo quotidiano i carboidrati li eliminerei o li ridurrei nel pasto della cena, trovo questa cosa molto, molo più sensata e salubre poi intendiamoci, ognuno faccia come meglio crede.
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiotutto retaggio di vecchi miti sfatati in mille modi... poi "ognuno faccia come meglio crede"
D'altra parte puoi notare come certi problemi possano arrivare senza apparenti causeIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNo Luigi la letteratura scientifica al momento non afferma questo, che poi ci possa stare il regime con niente carbo a colazione e via via di più è un altro discorso, ma ripeto questo tipo di approccio non ha controprove a lungo termine....quindi se non in casi particolari non è la scelta dalla quale partire.
D'altra parte puoi notare come certi problemi possano arrivare senza apparenti cause
Per l'ultima frase, ti dico che ho iniziato questo regime dopo e non prima di quello a cui ti riferisci...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Rimango dell'opinione che la cosa più importante sia il totale calorico (dati macro sufficienti), poi tutto il resto dei giochini che si possono fare, pur avendo un supposto vantaggio ormonale, vanno sempre subordinati alle preferenze individuali. Paradossalmente (ma non tanto) rende più il regime che è più facile da seguire. Magari l'IF ha un vantaggio ormonale vero e concreto sui 7 pasti (o viceversa), ma sempre inferiore alla "tranquillità di seguire una dieta con cui ci si trova" (anche a livello ormonale, tra cortisolo & co.), quindi alla fine... "whatever works"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiotutto retaggio di vecchi miti sfatati in mille modi...
Ogni modo non mi piace dilungarmi o polemizzare sterilmente, ti auguro il meglio seguendo il tuo regime.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioLo studio israeliano sui poliziotti in sovrappeso non lo consideri solo perchè non è stato fatto su atleti ?
Per l'ultima frase, ti dico che ho iniziato questo regime dopo e non prima di quello a cui ti riferisci...
Poi rileggendo la discussione, puoi giustificare l'affermazione sulla leptina?
Per il resto....ok....era un modo per dire che bisognerebbe conoscere tutte le possibili conseguenze di certe azione specie se molto fuori dagli schemi classici.Last edited by brosgym; 11-09-2012, 13:47:08.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta