mazzel continua ad aggiornare.. sta diventano interessante questo post..
Colazione senza carboidrati
Collapse
X
-
alla fine ho optato per il prework (50 gr pane integrale e due fette di fesa di tacchino) perchè nn me la sentivo di affrontare l'allenamento, mi sentivo abbastanza debole o meglio, nn al top...
durante l'allenamento diciamo che è andato tutto bene e poi sono tornato a casa con una fame mostruosa ed ho mangiato l'ultima fetta di pane integrale tostato che era rimasta nella confezione (50 gr), patate abbondanti (un 250 gr), pollo (saranno stati un 300 gr) fagiolini lessi (altri 300 gr) una fetta di melone ed una piccola mela..... per curiosità ho tradotto tutto su mxbody e malgrado l'impegno ho visto che sto basso di calorie, basso ancora di cho, abbastanza alto di pro e forse troppo alto di grassi (dovuti soprattutto alla lingua di manzo di oggi)... però non ce la faccio a mangiare ancora, e quindi x ora di altri carbo nn se ne parla... le sensazioni sono di pesantezza di stomaco, mi sento veramente sazio e anche stanco... cmq domani mattina tornerò a fare fiocchi di latte ed olio e poi uno yogurt o una banana come spuntino, ma credo yogurt.... a pranzo sicuramente ci sarà pasta... però credo di evitarla mangiando invece carne + verdura + magari un pochino di frutta.... vediamo come va, altrimenti si torna al vecchio regime...
Commenta
-
-
mazzel io proverei per almeno un altro paio di giorni prima di ritornare sui vecchi passi, considera che ti sei fatto 300gr di pollo che riempiono tanto
Io cercherei di distribuire meglio le proteine tra colazione-pranzo e post w.o, considera già che tra riso patate-pane inegrale a cena sei già ad una buona quantità di proteine (non nobilissime, ma sempre proteine) poi ci aggiungi un po' di proteine "serie" e sei già apposto
Commenta
-
-
Flessibilità metabolica condizionata dalla quantità di cho e fat a colazione...
riporto un articolo che ho appena letto...
La flessibilità metabolica è la capacità del corpo umano di adattare l'uso delle fonti disponibili, cioè l'efficienza nell'uso delle fonti energetiche diverse a seconda della situazione.
In teoria, vorremmo che il corpo usasse qualsiasi fonte di energia; così, assumendo carboidrati, brucerebbe carboidrati e assumendo grassi, brucerebbe grassi.
L'incapacità di farlo dipende dall'accumulo di grasso intramuscolare e dalla resistenza all'insulina.
Studi recenti hanno scoperto che ciò che mangiamo a colazione influenza molto la flessibilità metabolica.
Il dott. Molly Bray e colleghi della University of Alabama di Birmingham hanno condotto una serie di esperimenti, lasciando invariato l'apporto calorico giornaliero e modificando le dosi di grassi e carboidrati.
Nelle prime 4 ore della giornata, i soggetti hanno fatto una colazione ricca di grassi (45% grassi, 35% carboidrati, 20% proteine) oppure ricca di carboidrati (10% grassi, 70% carboidrati, 20% proteine).
La colazione ricca di grassi era seguita da 8 ore di dieta ricca di carboidrati, mentre l'altra era seguita da 8 ore di dieta ricca di grassi. Poi i soggetti hanno digiunato per 12 ore, ripetendo il ciclo per 12 settimane.
I ricercatori hanno scoperto che, iniziando la parte attiva della giornata con un pasto ricco di grassi, la variazione alimentare successiva non ha intaccato la flessibilità metabolica; inceve, cominciando con un pasto ricco di carboidrati la flessibilità è stata ridotta, e guadagno di grasso e resistenza all'insulina sono aumentati.
Per approfondire i risultati sulla flessibilità metabolica, per il resto della giornata il gruppo colazione ricca di carboidrati ha continuato a ricavare l'energia solo da questi nutrienti (anche se i pasti successivi contenevano molti più grassi).
Il metabolismo di questi soggetti non era "flessibile" e il loro corpo ha bruciato solo i carboidrati per tutta la giornata. Invece, nel gruppo colazione ricca di grassi il metabolismo di grassi e carboidrati era molto più variabile, cioè c'era flessibilità metabolica (assumendo carboidrati, il corpo usava i carboidrati, mentre assumento grassi o a digiuno, il corpo usava grassi).
Migliorare la flessibilità metabolica è importante per gli atleti che di rado mangiano gli stessi tipi di cibi per tutta la giornata e variano i nutrienti. Iniziando con una colazione bilanciata e mantenendo la flessibilità metabolica, il loro corpo affronta meglio la variazione alimentare durante la giornata.
Fonti:
[Bray, M.S., et al. (2010). Time-of-day-dependent dietary fat consumption influeces multiple cardiometabolic syndrome parameters in mice. Int J Obes (Lond). 34:1589-98.]
che ne pensate??
mi scuso in anticipo con i mod se l'argomento è già stato trattato
Commenta
-
-
Beh... niente speciale... tutto normale
Ora facci sapere come ti trovi a livello di energie mentali nelle attività di tutti i giorni e come ti trovi in workout... io dico starai sempre meglio.
MI RACCOMANDO: a cena metti TUTTI i carbo che eri solito consumare durante la giornata... non aver paura di ingrassare che non esiste!Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ercaliffo Visualizza Messaggioriporto un articolo che ho appena letto...
La flessibilità metabolica è la capacità del corpo umano di adattare l'uso delle fonti disponibili, cioè l'efficienza nell'uso delle fonti energetiche diverse a seconda della situazione.
In teoria, vorremmo che il corpo usasse qualsiasi fonte di energia; così, assumendo carboidrati, brucerebbe carboidrati e assumendo grassi, brucerebbe grassi.
L'incapacità di farlo dipende dall'accumulo di grasso intramuscolare e dalla resistenza all'insulina.
Studi recenti hanno scoperto che ciò che mangiamo a colazione influenza molto la flessibilità metabolica.
Il dott. Molly Bray e colleghi della University of Alabama di Birmingham hanno condotto una serie di esperimenti, lasciando invariato l'apporto calorico giornaliero e modificando le dosi di grassi e carboidrati.
Nelle prime 4 ore della giornata, i soggetti hanno fatto una colazione ricca di grassi (45% grassi, 35% carboidrati, 20% proteine) oppure ricca di carboidrati (10% grassi, 70% carboidrati, 20% proteine).
La colazione ricca di grassi era seguita da 8 ore di dieta ricca di carboidrati, mentre l'altra era seguita da 8 ore di dieta ricca di grassi. Poi i soggetti hanno digiunato per 12 ore, ripetendo il ciclo per 12 settimane.
I ricercatori hanno scoperto che, iniziando la parte attiva della giornata con un pasto ricco di grassi, la variazione alimentare successiva non ha intaccato la flessibilità metabolica; inceve, cominciando con un pasto ricco di carboidrati la flessibilità è stata ridotta, e guadagno di grasso e resistenza all'insulina sono aumentati.
Per approfondire i risultati sulla flessibilità metabolica, per il resto della giornata il gruppo colazione ricca di carboidrati ha continuato a ricavare l'energia solo da questi nutrienti (anche se i pasti successivi contenevano molti più grassi).
Il metabolismo di questi soggetti non era "flessibile" e il loro corpo ha bruciato solo i carboidrati per tutta la giornata. Invece, nel gruppo colazione ricca di grassi il metabolismo di grassi e carboidrati era molto più variabile, cioè c'era flessibilità metabolica (assumendo carboidrati, il corpo usava i carboidrati, mentre assumento grassi o a digiuno, il corpo usava grassi).
Migliorare la flessibilità metabolica è importante per gli atleti che di rado mangiano gli stessi tipi di cibi per tutta la giornata e variano i nutrienti. Iniziando con una colazione bilanciata e mantenendo la flessibilità metabolica, il loro corpo affronta meglio la variazione alimentare durante la giornata.
Fonti:
[Bray, M.S., et al. (2010). Time-of-day-dependent dietary fat consumption influeces multiple cardiometabolic syndrome parameters in mice. Int J Obes (Lond). 34:1589-98.]
che ne pensate??
mi scuso in anticipo con i mod se l'argomento è già stato trattato
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioBeh... niente speciale... tutto normale
Ora facci sapere come ti trovi a livello di energie mentali nelle attività di tutti i giorni e come ti trovi in workout... io dico starai sempre meglio.
MI RACCOMANDO: a cena metti TUTTI i carbo che eri solito consumare durante la giornata... non aver paura di ingrassare che non esiste!
Ho sotto mano centinaia di casi che eliminando o diminuendo sensibilmente i carbo la sera, a partire dal piatto di pasta, a volte abbondante, stanno molto meglio oltre ad essere dimagriti....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
sono sempre più convinto che non esista una regola valida per tutti ma che ognuno debba ritagliarsi addosso la maniera migliore e più serena di mangiare!
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Ragazzi non andiamo ot con domande personali e/o simili...grazie...ho cancellato alcuni post.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioMa come si fa a lasciare uno sottopeso senza fonti di carboidrati a colazione? ... mah (davvero senza polemica).....mai una gioia......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza MessaggioMa come si fa a lasciare uno sottopeso senza fonti di carboidrati a colazione? ... mah (davvero senza polemica)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNon esiste beh! Non esageriamo, il rilascio di insulina e serotonina non possono essere negati quindi i loro effetti....che poi si possoa provare ed ottenere anche dei buoni risultati ci può anche stare, ma tendenzialmente i carbo a sera andrebbero limitati, dipende anche dal soggetto, da quando si allena, da quando va a letto dopo la cena.
prima Luigi aveva postato un'immagine che mostrava come in quelle condizioni mangiando 750gr di carbo al massimo 20gr possono andare in grasso.
Commenta
-
Commenta