Lo ammetto, Luigi 87 mi ha proprio affascinato quando ha detto che eliminando il più possibile i carboidrati dalla colazione si riesce ad essere più attivi e svegli, con più voglia di fare, durante tutta la giornata; e questo grazie alla diversa risposta dei nostri ormoni e del nostro metabolismo rispetto alla classica colazione ricca di carboidrati (che viene spessissimo consigliata in quanto si dice che al mattino per carburare bisogna fare una colazione ricca di carburante, scusate il gioco di parole...).
Siccome io noto che effettivamente al mattino, dopo una bella colazione con latte, frutta e cereali mi sento un pò, diciamo così, rinco e mi viene quasi subito fame (infatti nn vedo l'ora di fare spuntino) volevo sapere se c'era qualcuno disposto a darmi una mano per modificare la mia alimentazione in modo da avere il minor numero possibile di carbo alla mattina, ma pur garantendomi una certa energia in quanto poi devo scappare al lavoro (pasticcere) e non mi va di correre il rischio di essere troppo debole... sicuramente sarà utile postare i miei dati e la mia attuale dieta:
altezza circa 188 cm e peso sui 68 kg (durante queste ferie ho messo su qualcosa x fortuna)... la mia dieta diciamo che si aggira grossomodo sulle 2800 kcal... sto in ipercalorica...
ore 06.00
350 ml latte
50 gr corn flakes
30 gr all bran
una fetta di melone e una pesca
ore 10.00
150 gr yogurt magro
1 pacchetto di crakers
ore 13.30
130 gr pasta
250 gr petto di pollo
una bella porzione di insalata mista
20 gr olio evo
ore 16.00
80 gr pane
60 gr fesa di tacchino
ore 17.30 allenamento in palestra
ore 20.00
90 gr pane
350 petto di pollo
verdure abbondanti
20 gr olio evo
che mi dite??
Siccome io noto che effettivamente al mattino, dopo una bella colazione con latte, frutta e cereali mi sento un pò, diciamo così, rinco e mi viene quasi subito fame (infatti nn vedo l'ora di fare spuntino) volevo sapere se c'era qualcuno disposto a darmi una mano per modificare la mia alimentazione in modo da avere il minor numero possibile di carbo alla mattina, ma pur garantendomi una certa energia in quanto poi devo scappare al lavoro (pasticcere) e non mi va di correre il rischio di essere troppo debole... sicuramente sarà utile postare i miei dati e la mia attuale dieta:
altezza circa 188 cm e peso sui 68 kg (durante queste ferie ho messo su qualcosa x fortuna)... la mia dieta diciamo che si aggira grossomodo sulle 2800 kcal... sto in ipercalorica...
ore 06.00
350 ml latte
50 gr corn flakes
30 gr all bran
una fetta di melone e una pesca
ore 10.00
150 gr yogurt magro
1 pacchetto di crakers
ore 13.30
130 gr pasta
250 gr petto di pollo
una bella porzione di insalata mista