Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su dieta per massa

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum...ho deciso di iscrivermi perchè siete fortissimi...
    vorrei da voi qualche consiglio sulla mia alimentazione...
    ho 36 anni sono 1.83 per 75kg ectomorfo e pratico palestra da circa 2 anni...il mio bf è circa 10%
    il mio obiettivo per questo anno è di mettere su circa 5 kg di massa
    che ne pensate di questa dieta?

    colazione ore 07.00
    100gr cereali integrali (fitness)
    125 ml. parzialmente scremato
    4 fette biscottate integrali + velo di marmellata
    30gr proteine whey

    spuntino ore 10.00
    yogurt bianco 125ml + 15 mandorle
    mela

    pranzo ore 13.00 (qui son dolori...ho una mensa aziendale...)
    pasta 100 gr circa (con lenticchie/piselli/zucca/zucchine/fagioli/ceci)
    150gr carne rossa o pesce in bianco
    insalata
    1 cucchiaio di olio come condimento

    spuntino ore 17.00
    panino integrale con 80 gr di bresaola/tonno/tacchino

    cena ore 21.00
    150/200 gr carne bianca pollo/coniglio/tacchino o pesce salmone/sgombro/orata
    50 gr pane integrale
    verdure alla griglia
    1 cucchiaino di olio

    nei giorni di allenamento (ore 18.00 circa) aggiungo come post wo 30gr di whey + una banana

    che ne pensate?!?!?
    Grazie!!!

    #2
    Ciao e benvenuto,
    la dieta è buona, ma ti do qualche consiglio: a colazione prenderei solo cereali evitando le fette biscottate.
    Lo spuntino di metà mattina lo farei simile a quello del pomeriggio(anche in quest'ultimo aggiungi frutta secca).
    L'olio evo portalo a 1-2 cucchiai nei pasti principali.
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta


      #3
      grazie per la risposta....e per il benvenuto...
      ok per la colazione...