Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su dieta per massa

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum...ho deciso di iscrivermi perchè siete fortissimi...
    vorrei da voi qualche consiglio sulla mia alimentazione...
    ho 36 anni sono 1.83 per 75kg ectomorfo e pratico palestra da circa 2 anni...il mio bf è circa 10%
    il mio obiettivo per questo anno è di mettere su circa 5 kg di massa
    che ne pensate di questa dieta?

    colazione ore 07.00
    100gr cereali integrali (fitness)
    125 ml. parzialmente scremato
    4 fette biscottate integrali + velo di marmellata
    30gr proteine whey

    spuntino ore 10.00
    yogurt bianco 125ml + 15 mandorle
    mela

    pranzo ore 13.00 (qui son dolori...ho una mensa aziendale...)
    pasta 100 gr circa (con lenticchie/piselli/zucca/zucchine/fagioli/ceci)
    150gr carne rossa o pesce in bianco
    insalata
    1 cucchiaio di olio come condimento

    spuntino ore 17.00
    panino integrale con 80 gr di bresaola/tonno/tacchino

    cena ore 21.00
    150/200 gr carne bianca pollo/coniglio/tacchino o pesce salmone/sgombro/orata
    50 gr pane integrale
    verdure alla griglia
    1 cucchiaino di olio

    nei giorni di allenamento (ore 18.00 circa) aggiungo come post wo 30gr di whey + una banana

    che ne pensate?!?!?
    Grazie!!!

    #2
    Ciao e benvenuto,
    la dieta è buona, ma ti do qualche consiglio: a colazione prenderei solo cereali evitando le fette biscottate.
    Lo spuntino di metà mattina lo farei simile a quello del pomeriggio(anche in quest'ultimo aggiungi frutta secca).
    L'olio evo portalo a 1-2 cucchiai nei pasti principali.
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta


      #3
      grazie per la risposta....e per il benvenuto...
      ok per la colazione...
      se aggiungo il pane allo spuntino di metà mattina non carico troppo con i carbo?
      come frutta secca posso prendere anche noci e nocciole?

      Commenta


        #4
        Ciao, io toglierei l'integrale ovunque, visto che vuoi mettere massa ed hai poco grasso, magari la pasta 1-2 volte a settimana, prediligendo il riso, orzo, farro e patate lesse nei 2 pasti principali! Concordo con gli spuntini di CercasiCavieUmane, aggiungendo frutta secca!

        P.S.: Per lo yogurt, farei 250gr ma di greco!

        Per mettere massa occorrono molte calorie, ed è bene prenderle dai carboidrati! Mandorle, nocciole, noci sono perfette!

        Commenta


          #5
          quindi passare a pane bianco sempre?
          per il pranzo purtroppo sono abbastanza vincolato...ho poche possibilità di scelta...c'è da dire che volendo qualche giorno posso optare per un riso al sugo...ogni tanto la mensa lo prepara...

          Commenta


            #6
            Intendevo i cereali, le fette biscottate, il pane ed eventualmente la pasta! Purtroppo, in massa ci si deve "sporcare" un pò, in gergo!

            Occhio ai sughi e condimenti vari, però

            Commenta


              #7
              per la pasta figurati se la mensa aveva quella integrale... :-)
              sul fatto di sporcarsi un pò lo so...ma non vorrei esagerare...ed avere difficoltà poi ad eliminare il grasso accumulato...
              sai dopo i 30 non posso mandar giù i cinghiali interi e non mettere neanche 5 grammi...
              per i sughi di solito li evito...potrei anche mangiare il riso in bianco con parmiggiano ed olio...che ne pensi?

              Commenta


                #8
                Io ho smesso di mangiare in mensa, mi preparo la sera prima la pappa e me la mangio nella pausa!

                Ne ho 40 e credimi 5kg di massa non la metti senza mangiare, ma soprattutto se non sei predisposto geneticamente!

                Riso bianco + 1 o 2 di olio opppure 30/40gr di parmigiano! Aggiungi pian piano le kcal, perchè la massa si costruisce col tempo e con fatica!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da romtram Visualizza Messaggio
                  5kg di massa non la metti senza mangiare
                  Infatti, poi bisogna vedere se pontix vuole mettere 5 chili...o 5 chili di massa MAGRA...per la seconda opzione ci vuole sicuramente più tempo.
                  "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                  Diario CercasiCavieUmane


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                    Infatti, poi bisogna vedere se pontix vuole mettere 5 chili...o 5 chili di massa MAGRA...per la seconda opzione ci vuole sicuramente più tempo.
                    Parecchio di più!

                    Commenta


                      #11
                      decisamente più tempo....
                      prepararmi il pranzo la sera prima è un pò complicato...sapete i bimbi lasciano poco tempo e la sera arrivo distrutto...comunque vedremo...
                      già l'anno scorso ho iniziato ad aumentare le kcal ed i risultati si sono visti...piano piano verso la meta....

                      Commenta


                        #12
                        Ci vuole molto sacrificio in questo sport, sia con la ghisa sia con l'alimentazione! Le cose troppo facili e semplici, non danno sempre buoni risultati!

                        Commenta


                          #13
                          hai pienamente ragione...ecco perchè mi piace così tanto questo sport...
                          appena possibile posto anche il mio allenamento così magari mi potete aiutare anche per quello...

                          Commenta


                            #14
                            Siamo tutti qui! Ciao

                            Commenta


                              #15
                              ne approfitto ancora...
                              la mattina avevo in mente di prendere un multivitaminico (gasparri)...
                              che ne pensate?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎