Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere dieta massa

    Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un parere sulla dieta che ho iniziato appena ieri!
    Un pò di dati:
    Obiettivo: Massa
    Età: 20
    Anzianità allenamento: 3 anni e mezzo (anche se il primo anno e mezzo fatto decisamente male)
    Altezza: 1.83
    Peso: 83 kg
    Attività: studente
    Carichi nei fondamentali:
    Panca: 80 kg x 6 ripetizioni
    Stacco: 125 kg x 3 ripetizioni
    Squat: 80 kg x 6 ripetizioni

    Mattina:
    400 ml latte parzialmente scremato
    40 g proteine del siero del latte
    70 g pane bianco con un velo di marmellata di arance senza zuccheri
    *a volte con il latte prendo un cucchiaio di nesquik

    Spuntino (quando non mi alzo alle 11 ):
    70 g tacchino/prosciutto crudo
    50 g pane

    Pranzo:
    100 g pasta
    200 g di carne (quasi sempre pollo/tacchino) / 250 g di pesce
    Insalata

    Spuntino:
    Un frutto

    Cena:
    80 g pane
    200 g di carne o, più spesso, 6 albumi + 1 tuorlo + 40 grammi parmigiano

    Nei giorni in cui mi alleno aggiungo:
    Pre wo:
    2 caffè + 10 g proteine

    Post wo:
    1 frutto (spesso una mela) + 40 g di proteine

    Di seguito allego la mia scheda di allenamento... Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!

    ---------- Post added at 14:00:23 ---------- Previous post was at 13:59:21 ----------

    http://www.bodyweb.com/threads/34427...e-scheda-massa

    #2
    Vi allego 2 mie foto per far meglio rendere conto della situazione!
    File Allegati

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da EdoMar Visualizza Messaggio
      Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un parere sulla dieta che ho iniziato appena ieri!
      Un pò di dati:
      Obiettivo: Massa
      Età: 20
      Anzianità allenamento: 3 anni e mezzo (anche se il primo anno e mezzo fatto decisamente male)
      Altezza: 1.83
      Peso: 83 kg
      Attività: studente
      Carichi nei fondamentali:
      Panca: 80 kg x 6 ripetizioni
      Stacco: 125 kg x 3 ripetizioni
      Squat: 80 kg x 6 ripetizioni

      Mattina:
      400 ml latte parzialmente scremato abbassa a 300 ml di latte ps
      40 g proteine del siero del latte bastano 20gr, di whey
      70 g pane bianco con un velo di marmellata di arance senza zuccheri meglio 8-10 fette biscottate integrali con marmellata dietetica
      *a volte con il latte prendo un cucchiaio di nesquik ci può stare

      Spuntino (quando non mi alzo alle 11 ):
      70 g tacchino/prosciutto crudo anche 100 g. ok: tacchino, bresaola, prosciutto crudo magra sgrassato
      50 g pane porta a 80 gr. meglio se integrale
      aggiungi frutta secca

      Pranzo:
      100 g pasta
      200 g di carne (quasi sempre pollo/tacchino) / 250 g di pesce 150 gr. di carne magra/200 gr, di pesce
      Insalata
      aggiungi olio evo almeno 2 cucchiai

      Spuntino:
      Un frutto
      aggiungi pro e frutta secca

      Cena:
      80 g pane 50 gr. di pane integrale
      200 g di carne o, più spesso, 6 albumi + 1 tuorlo + 40 grammi parmigiano via
      2 cucchiai di olio evo

      (200 gr. di carne non coincidono con 6 albumi + 1 tuorlo)

      Nei giorni in cui mi alleno aggiungo:
      Pre wo: (almeno 1 ora prima)
      2 caffè + 10 g proteine
      piccola mela + 20 gr. di whey in h2O

      Post wo:
      1 frutto (spesso una mela) + 40 g di proteine
      1 banana mtura/gallette di riso + 30 gr. di whey

      Di seguito allego la mia scheda di allenamento... Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!

      ---------- Post added at 14:00:23 ---------- Previous post was at 13:59:21 ----------

      http://www.bodyweb.com/threads/34427...e-scheda-massa
      ciao,
      in neretto troverai i miei consigli.

      ho potuto vedere la mancanza di grassi durante i pasti, ti suggerisco di aggiungere fat ad ogni pasto, tranne, a tua scelta, la colazione.

      Questi sono consigli del tutto indicativi, quindi di suggerisco di ri-buttare giù la dieta e di fare un calcolo della kcal, cho, pro e fat.
      Inoltre, ti voglio ricordare di alternare l fronti proteiche, favorendo anche il pesce, soprattutto quello grasso (vedi tipo: salmone, alici ecc..)

      buon allenamento
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        Che ne dici se a colazione abbasso a 30 g le proteine e mantengo a 70 g quelli dello spuntino? Mi fa venire un pò di nausea mangiare a quegli orari, non vorrei aumentare ulteriormente... E nel caso in cui non faccia lo spuntino mantengo le proteine a 40 g? Quando dici di aggiungere frutta secca a che quantità ti riferisci? Una decina di mandorle? E ancora, negli spuntini dei giorni off quante pro dovrei prendere? Una quantità simile alla mattina? E infine... So che 200 g di carne non coincidono con 6 albumi + 1 tuorlo... Non va comunque bene come cena?

        Scusami se ti ho inondato di domande, ma sono poco pratico con tutto ciò che riguarda l'alimentazione e l'integrazione.... Ti ringrazio davvero per l'attenzione!

        Commenta


          #5
          ciao,

          per lo spuntino se non riesci a mangiare 100 di affettato, almeno portalo a 80 gr. perchè le pro sarebbero un pò pochine. COlazioni mantieni 20/25 gr. di whey e sei ok

          se non fai lo spuntino, ti consiglio di ripatire i cho, pro e fat in modo equo negli altri pasti della giornata in modo da mantenere le kcal, cho ecc... costanti anche quando non fai uno spuntino.

          per la frutta secca, bisognerebbe decidere calcolando la quantità di fat, cmq 10 g/15g. sono ok. SOno anche ottime noci, arachidi e nocciole

          per lo spuntino nei gg off io ti consiglierei uno spuntino uguale a quello di metà mattina es. 1 mela media/grossa + affettato 80gr. (fesa di tacchino) + 15 gr. di frutta secca

          le uova vanno sempre bene. ma se decidi la dieta fac-simile considerando a cena le pro provenienti da 200 gr. di carne (ad es. se sono 200 gr. di petto di pollo saranno circa 45 gr. di pro) devi garantire almeno una quantità di pro simile, quinid ad occhio e crocie 10 albumi + 1 rosso

          non preoccuparti, spero di esseri stato da aiuto. cmq ascolta anche altri parare di altri utenti sul forum
          Men's Diary

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎