Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda sull'idratazione quotidiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda sull'idratazione quotidiana

    Mi spiego meglio; per vari motivi, ma capita di non potere bere anche per ore, poi bevo di botto anche 2 litri (d'acqua s'intende)

    Se io devo arrivare a fine giornata a bere 3/4 litri d'acqua (con questo caldo arrivo anche a 5/6) cambia molto se bevo uniformemente durante il giorno (cosa che anche se potessi mi risulterebbe "scomoda" perché dovrei bere 300ml ogni ora) rispetto a bere tutto in poche occasioni; il corpo gestirà diversamente l'acqua o alla fin fine non cambia niente? Lo chiedo perchè a volta capita che non ho proprio sete e non bevo, poi arriva tutto d'un colpo e bevo tantissimo; e quindi aggiungo un'altra domanda: specie col caldo è bene non aspettare il senso della sete e bere anche se non la si ha, o bere finchè si ha voglia assecondando la sete?

    Scusate le domande, ma l'anno scorso un mio amico ha avuto uno svenimento per disidratazione e quindi sono un po' timoroso sull'argomento.
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

    Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

    Originariamente Scritto da Templare
    e perché a me non funziona allora

    #2
    Fai la stessa cosa con il cibo e vedrai l'effetto! Gli eccessi fanno sempre male. Meglio piccole quantità, ma spesso!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da romtram Visualizza Messaggio
      Fai la stessa cosa con il cibo e vedrai l'effetto! Gli eccessi fanno sempre male. Meglio piccole quantità, ma spesso!
      l'avevo già provato; con la Warrior
      Originariamente Scritto da Templare
      ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

      Originariamente Scritto da domen3
      vado a trans

      Originariamente Scritto da Templare
      e perché a me non funziona allora

      Commenta


        #4
        non devi aspettare di avere sete per bere...

        Commenta


          #5
          quoto sia luna che romtram... meglio cercare di mantenere il più possibile equilibrato il livello di idratazione corporea nel tempo... è sbagliatissimo secondo me fare il pienone tutto insieme e poi stare troppo tempo a secco! in teoria ogni volta che si fa pipì poi si dovrebbe reintegrare con liquidi, o almeno così avevo letto in qualche articolo di spot86 se nn sbaglio... cmq sia il bere è legato all'espulsione dei liquidi (quindi urinare e sudare)
          Il diario di MaZZeL


          Commenta


            #6
            in effetti dopo tali bevute, ho vampate di calore, sudorazioni marcate e rimbambimento... oltre ovviamente ad abnormi e incontrollabili perdite di urina (molto chiara e limpida).
            Originariamente Scritto da Templare
            ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

            Originariamente Scritto da domen3
            vado a trans

            Originariamente Scritto da Templare
            e perché a me non funziona allora

            Commenta


              #7
              la perdita di urina non è proprio normale...anche se bevi tanto in poco tempo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                la perdita di urina non è proprio normale...anche se bevi tanto in poco tempo

                forse mi sono spiegato male... intendo che devo andare spesso al bagno, non che mi scappa da sola come succede agli anziani
                Originariamente Scritto da Templare
                ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

                Originariamente Scritto da domen3
                vado a trans

                Originariamente Scritto da Templare
                e perché a me non funziona allora

                Commenta


                  #9
                  Concordo, abituati a bere nell'arco della giornata ma lontano dai pasti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                    forse mi sono spiegato male... intendo che devo andare spesso al bagno, non che mi scappa da sola come succede agli anziani
                    ah ok, per fortuna...era un pò preoccupante

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                      l'avevo già provato; con la Warrior
                      in che senso?? con la warrior non ti eri trovato bene?
                      yeah buddy!!!!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Jaco88 Visualizza Messaggio
                        in che senso?? con la warrior non ti eri trovato bene?
                        Non è che non mi ero trovato bene, però per uno che arriva da una lunga ipocalorica di 9 mesi ed è un neofita, non è adatta (oddio poi forse sono solo io quello a cui non andava a genio).
                        Insomma 23 ore di digiuno mi avevano portato sì ad una maggior concentrazione e soprattutto rabbia e aggressività

                        Ma a quale prezzo? Stanchezza, debolezza e cosa peggiore: attacchi serali di bed. Non dico che non sia buona come dieta, anzi, ma per me ora non funziona, ma voglio ritentare la prossima estate quando farò definizione.

                        Per adesso sto pensando di seguire un modello meno duro, che prevede 16 ore di digiuno e 8 in cui si fanno 2/3 pasti (carbo sempre e solo dopo il Work).
                        Originariamente Scritto da Templare
                        ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

                        Originariamente Scritto da domen3
                        vado a trans

                        Originariamente Scritto da Templare
                        e perché a me non funziona allora

                        Commenta


                          #13
                          Una cosa meno aggressiva/invasiva, no?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da romtram Visualizza Messaggio
                            Una cosa meno aggressiva/invasiva, no?

                            Vai di metabolica!!La trovo ottima in questo senso; io ho anche aumentato i carichi rispetto ad un ipercalorica

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                              Vai di metabolica!!La trovo ottima in questo senso; io ho anche aumentato i carichi rispetto ad un ipercalorica
                              Di sicuro meglio!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎