Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per proteine da assumere per mettere massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per proteine da assumere per mettere massa

    Ciao ragazzi, mi serve un consiglio alimentare, perchè non so quante proteine devo assumere giornalmente, su internet se ne leggono di tutti i colori e non so di chi mi debba fidare. Per ora vi do qualche mio dato che potrebbe aiutarvi:

    Sono alto 1,74, faccio 18 anni ad Ottobre, peso 64 kg, circonferenza addome: 73 cm, circonferenza collo: 36 cm, circonferenza bicipite:31 cm

    Probabilmente non vi servono tutti questi dati, ma erano quelli che mi chiedeva un sito per calcolare il fabbisogno proteico giornaliero, e calcolando che ho inserito che facevo questo genere di attività ("lavoro intenso o sport tre volte alla settimana) è risultato che ho 9,8 %di massa grassa, 57,7 kg di massa magra (su 64kg) e come fabbisogno proteico 98 gr di proteine

    Secondo voi è ok? Non vorrei assumerne troppe perchè so che quelle in eccesso diventano massa grassa...

    Un'altra domanda: Devo assumere 98 gr di proteine tutti i giorni o solo nei giorni di allenamento? Vi chiedo questo perchè vorrei si metter massa, ma poco per volta, lentamente, in modo da mantenere la definizione: altrimenti se divido l'allenamento in 2 fasi (massa e definizione in seguito) perdo troppo facilmente massa muscolare insieme a quella grassa (sono uno di quelli che non mette su facilmente massa...), che dite?

    #2
    Ciao,
    leggi qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...-pratica/page2

    Con le proteine non si mette massa; la massa si mette con l'eccesso calorico

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎