Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modifiche alimentazione, non aumento piu di peso!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    modifiche alimentazione, non aumento piu di peso!

    ragazzi sono finalmente tornato su questo forum, vi parlo dopo 10 mesi di massa con alimentazione fatta dalla nutrizionista, da 55 kg sono arrivato a 65 kg aumentando solo dell 1% il grasso che xo è abbastanza alto, lei mi ha calcoltato sulla bilancia specifica che sn piu o meno al 17%! cmq vi dicevo nn riesco piu a superare i 65kg! e dopo che ho perso 4 kg x colpa del virus intestinale allenando un po in casa e continuando l'alimentazione ora sono 62.5 kg
    ps. premetto che fcc un lavoro in cui alcuni giorni sono seduto a saldare e invc altri (la maggior parte) sono a fr lavori piu manuali molto ma molto stancanti!
    ma cmq ora posto l'alimentazione seguita:
    COLAZIONE: 300ml latte parz. scremato con mezzo misurino whey e 50 gr di biscoti integrali
    MERENDA: 80gr di pane con 100gr di tacchino e una mela
    PRANZO: 90gr di pasta o pane, 150gr di carne o pollo, 150gr di pomodori o insalata o altra verdura, un po d'olio messo sia sul secondo e sul contorno e una pesca o una mela
    2MERENDA: giorni on: 80gr di pane con 100 di tacchino o 80 di bresaola e yogurt magro 0,1 125gr; giorni off: 60 gr di pane e 80 di tacchino o 60 di bresaola
    CENA:40 gr pasta o pane, 250gr pollo, pesce o carne, 150gr insalata condita con olio, e una frutta tipo banana o melone o mela
    prima del workout oltre alla 2merenda fatta 1.30h prima 3cps bcaa e dopo 3cps bcaa, 4 gallette di riso, 3 gr creatina monoidrata, e un misurino di whey
    perchè nn riesco a superare i 65 kg massimo?

    ps. posso postare qlc foto qui così vedete la maledetta percentuale di grasso e il cambiamento?

    #2
    Ciao, oltre la foto servono anche i tuoi dati completi! Poi, se a causa di un virus intestinale hai perso 4kg, secondo te sono di massa, grasso o liquidi?

    Comunque, se stai seguendo un'alimentazione col nutrizionista, continua e magari affianca anche un medico!

    Commenta


      #3
      allora sono alto 1.65m e peso attualmente 62.5 kg, bf intorno al 17%
      secondo me cn il virus ho perso un po di tt e tre cose, le foto le metto stasera se ci riesco qll del prima del periodo di massa cn alimentazione e qll dopo 10 mesi di allenamento, cmq la nutrizionista nn mi vuole fr aumentare ancora di peso xk dice che qst è il peso ideale x me e mi vuole fr arrivare a una bf del 19%! io vorrei arrivare a pesare 75kg con la bf del 10% cosa che x lei è impensabile, quindi adesso mi affido a voi, visto che mi sn allenato l'8, il 9 e il 10 mese senza riuscire a superare i 65 kg

      Commenta


        #4
        Aggiungi l'età, metabolismo basale e fabbisogno.

        Commenta


          #5
          ho 18 anni, ho calcolato il metabolismo basale e il fabbisogno calorico cn un programma on line e qst è il risultato: metabolismo basale 1637 kcal, fabbisogno calorico 4024 kcal

          Commenta


            #6
            4024??? Che lavoro fai?

            Commenta


              #7
              faccio l'operaio in un capannone (lavoriamo acciaio inox) e capita qlc settimana dv sn seduto tt il giorno a saldare, ma di solito sono sempre a spostare pesi di 50kg e piu x tt il giorno e fcc un lavoro di braccia (portare a piano le saldature tramite un flex cn un disco di carta vetrata) e quindi lavoro tt il giorno di braccia (figurati che in certi giorni tanto la stanchezza qnd mi accompagnavano nel tragitto casa-palestra mi addormentavo in macchina!)
              ci vorrebbe una variante della dieta in bse al lavoro che fcc in quel periodo..
              cmq penso anche io che 4000kcal sn esagerate, io opterei per le 3800kcal che ne dici?

              ---------- Post added at 22:11:05 ---------- Previous post was at 22:06:21 ----------

              ps. o forse è meglio abbassare ancora di piu le calorie visto che x 10 mesi ho seguito la dieta con 3130 kcal al giorno, ma nn sn riuscito piu ad aumentare di peso negli ultimi 3 mesi di allenamento

              Commenta


                #8
                ps. ovviamente tutte le foto sono state fatte a freddo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da andrea.94 Visualizza Messaggio
                  ho 18 anni, ho calcolato il metabolismo basale e il fabbisogno calorico cn un programma on line e qst è il risultato: metabolismo basale 1637 kcal, fabbisogno calorico 4024 kcal

                  C'è qualcosa che non quadra
                  Come dicevo nell'altro 3d :

                  Calcola il BMR
                  Calcola il TDEE
                  Calcola l'introito calorico totale
                  Calcola il totale dei macronutrienti
                  Calcola il totale di ogni pasto al fine che tu possa sapere cosa mangi e facilitarti la vita tra i vari conteggi
                  Inserisci la grammatura di ogni alimento.

                  Anche 3.800 sono esagerate se assimilate e messe li senza un criterio logico.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  fai gli hamburger al forno?
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                  Hamburger al forno? cristo dio
                  Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                  Commenta


                    #10
                    ...magari, se dovessimo arrivarci, arriviamoci piano a ste 4000 kcal

                    Commenta


                      #11
                      la grammatura degli alimenti cè gia nel primo messaggio che ho scritto, tranne che x l'olio e per la frutta
                      cm faccio a calcolare il TDEE, il BMR e l'introito calore totale?

                      Commenta


                        #12
                        Il signore è servito!

                        http://www.bodyweb.com/threads/337026-Impostare-un-programma-alimentare-dalla-teoria-alla-pratica

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎