Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia Alimentazione: Cerco consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Innanzitutto complimenti per il risultato che hai ottenuto, non facile e non da tutti! Bravo! Poi, per quanto riguarda la discussione, nessuno si è alterato, credo, questo è un forum dove ci si confronta, si discute, si critica e si cresce col tempo!

    I calcoli, come già detto più volte, sono una base di partenza... poi, le cose vanno da se con l'occhio e il tempo, perchè non tutti siamo uguali! In ogni caso, comincia così e man mano aggiusti l'alimentazione, per quantità e qualità!

    Dimenticavo... a me la colazione ancora non piace!!!

    Commenta


      #17
      Chiedo scusa se mi ero dilungato con la precedente risposta, allora guarda io strutturando la colazione avevo pensato di accorparla allo spuntino di mezza mattinata (chiamamiamolo cosi) apposta per evitare possibili attacchi di fame dal momento che all'universita' non ho moltissimo tempo tra una lezione e un altra e poi a dirla tutta mi sento un po in imbarazzo a mangiare in giro cosi (lo so sono strano ) un'altra cosa nel thread in nota fabbisogno calorico c'e' scritto che come peso ideale si deve mettere quello che si vorrebbe raggiungere quindi mettendo il caso io volessi arrivare a 85 kg dovrei fare quella formula utilizzando 85 kg giusto? secondo te inoltre sarebbe un bene concentrare i carboidrati nella prima parte della giornata?

      ---------- Post added 21-08-2012 at 12:42:22 ---------- Previous post was 20-08-2012 at 19:42:33 ----------

      up

      Commenta


        #18
        Attenzione al Regolamento: si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #19
          accidenti chiedo scusa non lo sapevo vabbene attendo con ansia

          Commenta


            #20
            mi raccomando non fate a coltellate per aiutarmi potrei sentirmi in colpa

            ---------- Post added 24-08-2012 at 10:31:12 ---------- Previous post was 23-08-2012 at 10:45:34 ----------

            Salve a tutti dopo aver girato su internet e letto vari post in questo forum ho comperato il libro della dieta metabolica e sarei intenzionato a provarla pero' dal momento che sono un po impedito vorrei delle delucidazioni in merito. Innanzitutto vi dico che sono alto 196 cm peso 83,8 kg (84 per cifra tonda) vengo da una alimentazione di questo genere:

            Colazione: 200 ml di albumi + 3 cucchiai di crusca d'avena (circa 30 gr) + 120 gr di fesa di tacchino + 7-8 fette biscottate integrali + 4 noci + 8 mandorle + 200 ml di latte di soia (sono intollerante al lattosio) con dentro 3 cucchiai di fiocchi d'avena + 1 mela granny smith + 1 tazza di the verde + un caffe' doppio.

            Pranzo : 70gr di friselle integrali + 250/270 gr di petto di pollo (o tacchino) + 2 finocchi grandi all'incirca sugli 800 gr conditi con aceto + 1 noce + 1 caffe'.

            Spuntino pomeridiano : 2 barrette dieta zona da 1 blocco 40-30-30 oppure (1 mela granny smith + 80 gr di fesa di tacchino + 6 mandorle).

            Cena: 250/270gr di petto di pollo/tacchino/sovraccoscio di tacchino oppure un paio di volte a settimana sostituisco con 2 pesci (orata o spigola) + 2 finocchi come a pranzo conditi con aceto.

            Prenanna : 2 fettine di fesa di tacchino o pollo alle erbette (circa 30gr) + 3 mandorle.
            come anzianita' di allenamento sono 5 anni che mi alleno e attualmente sono muscoloso si ma non enorme e dato la mia altezza che per me è un grande handicap non voglio diventare un super bestione ma muscolo/definito e per questo avevo intenzione di adottare questa metabolica anche per il gusto di provare perche' sono un fissato per questo mondo . Premetto che mi alleno 3 volte a settimana in palestra casalinga dal momento che un ala della casa è palestra con attrezzi e tutto l'occorrente e i restanti giorni faccio 1 o 2 sessioni di 30-35 minuti di camminata a 5,5 km/h, venendo al punto ho delle domande:

            1) calcolando il mio peso x 30 mi esce 2520kcal e per la metabolica ho pensato di fare 2500 per arrotondare ma con tutti quei grassi non rischiere forse di mettere su massa grassa?

            2) essendo intollerante al lattosio posso sseguire lo stesso questa dieta oppure me la sconsigliate?

            3) con questo tipo di dieta rischio di perdere muscolo o per qualche caso strano posso mettere anche un po di massa?

            4) la mia dieta non è alta in carbo e calcolate che ultimamente li ho anche un po alzati quindi potrei ridurre la fase di valutazione magari cominciando lunedi e facendo la ricarica gia' dopo una settimana oppure non cambierebbe nulla nel mio metabolismo?

            5) come imposto la ricarica ossia quanti grammi di carboidrati per chilo corporeo e quanto è meglio farla durare 24 o 36 ore?

            6) per la massa come dovrei comportarmi? è vero che si mette su pochissimo grasso e molto muscolo?

            inoltre se postassi una dieta qualche anima gentile potrebbe aiutare un ragazzo di 23 anni desideroso di imparare?
            grazie in anticpo a tutti spero di non dare fastidio a nessuno vi auguro una buona giornata saluti a tutti.

            P.S. Chiedo scusa per l'altro topic ma ero troppo ansioso di fare questa domanda perche' sarei veramente intenzionato.

            Commenta


              #21
              Prima Bozza dieta

              Salve a tutti ho deciso di postarvi la dieta metabolica cheho stilato per vedere cosa ne pensate ed eventualmente correggerla grazie in anticipo a tutti.

              Colazione : 250ml di albume + 6 noci + 20 mandorle +7 fette biscottate integrali + crema d'arachidi fatta a casa (da me) + 120 gr di affetta (fesa) + 250 ml di latte di soia (0,1 di cho).

              Pranzo: 250/270 gr petto pollo/tacchino + 2 finocchi + 30gr olio evo + 20 mandorle + tofu.

              Spuntino: 20/30gr di proteine in polvere di manzo + 10 mandorle.

              Cena: 250/270gr petto pollo/tacchino/carne rossa (vitellone,agnello) + finocchi.

              Prenanna: 2-3 fettine di affettato (fesa) + 5-6 mandorle.

              Ho deciso di mantenere un po piu' di 30gr di cho per vedere come reagisco dal momento che cmq non sono obbligatori e leggendo il libro di Di Pasq ho visto che si possono aumentare cmq a occhio e croce non dovrei superare i 50-60gr cosa ne pensate? accetto qualsiasi suggerimento e chiedo scusa per il disturbo.

              Commenta


                #22
                Mancano i dati (altezza, peso, età), senza la dieta è ingiudicabile

                Commenta


                  #23
                  Continua qui !
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #24
                    Scusate per lo spam ma pensavo potessi aprire un altro post cmq sono alto 1,96 peso 84 kg ed ho 23 anni secondo voi potrebbe andare?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎