Salve ragazzi, chiedo consiglio a qualche esperto per il mio problema che mi attanaglia ormai da anni. Sono di costituzione genetica molto magro in tutto il corpo, ma nonostante questo ho sempre avuto la pancia e un po i fianchi. Sono quasi 3 anni che pratico il bodybuilding, sono alto 1.93cm e 3 anni fa pesavo 70 kg, quindi immaginate quanto fossi sottopeso, mi si potevano contare le costole sul petto, ma nonstante questo avevo comunque la pancetta. Ora dopo un intenso lavoro e dieta sono arrivato a pesare 85 kg ed ho un fisico apprezzabile e definito. Ovviamente il mio problema con la pancia è rimasto. Quest estate ho provato a fare 3 mesi di dieta senza carboidrati dopo pranzo, i risultati in 3 mesi sono stati abbastanza apprezzabili, la pancia mi è diminuita notevolmente e la tartaruga si vedeva, a parte per la zona bassa dell addome, dove il grasso persisteva. Ora è da un mese che ho cominciato la dieta per massa et voilà, la pancia e i fianchi sono tornati come non mai, la tartaruga è solo un ricordo,mentre nelle restanti parti del corpo nn ho notato praticamente nessun cambiamento. è come se il grasso mi si fermasse esclusivamente in questo punto. So che la pancia e i fianchi sono le zone in cui si accumula maggiormente soprattutto negli uomini, ma la mia situazione vi assicuro che è al di fuori della normalità. Immaginate una persona longilinea e con un fisico abbastanza muscoloso ma con la pancetta di uno un pò sovrappeso, ecco questo sono io. Non so più che fare anche perchè se tolgo i carbo la pancia diminuisce un pò, ma col mio metabolismo rischio di perdere 5kg al mese e non scherzo.Non bevo alcolici e non fumo. Dite che sono sfigato geneticamente e che tutto il grasso mi si accumula lì oppure può essere una condizione patologica? grazie per le risposte.
Magro con pancia
Collapse
X
Commenta