Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ale quì c'è davvero tanta gente competente e molti sicuramente più di me e poi per la panza è un dato di fatto, non hai tutta sta panza!
    Negli spuntini, come fonte proteica, puoi scegliere : affettato magro(fesa di tacchino,prosciutto sgrassato, bresaola) 60-80 gr.
    Non devi abolire nulla, meglio variare la dieta, ad esempio se qualche volta vuoi fare lo spuntino con 2 yogurt invece del pane non succede nulla. Eliminare la pasta in massa proprio no, puoi alternarla con il riso che ha un buon profilo di aminoacidi. Quello che puoi eliminare per ora sono: cioccolato e zuccheri aggiunti (saccarosio) - meglio se dolcifichi le bevande con dolcificante.
    E' sempre meglio nutrirsi con cibo solido, ma se hai poco tempo le proteine in polvere fanno la loro egregia parte.
    Se opti per le whey, proteine a rilascio rapido, prendile al mattino o nel post allenamento, se compri le caseine, prendile prime di andare a letto.
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta


      #17
      La rivedrei su per giù così.

      Originariamente Scritto da alebolli Visualizza Messaggio
      Colazione: spremuta arancio o pompelmo o limone
      40gr. cereali (avena o altri), ci metto 4/5 mandorle, 2 noci e due cucchiaini di uvetta sultanina un cucchiaino germe di grano
      e mezzo di cacao amaro+frutto (banana o altro); 200gr. latte soia con mezzo cucchiaiono cacao
      80g fette biscottate + 200g yogurt greco 0% + frutto+ 20/30g frutta secca + multivitaminico

      Spuntino: un frutto (se ho fatto palestra yogurt magro 125gr.) 50g pane con 80g affettato magro

      pranzo: 80gr. pasta o riso con sugo al pomodoro+140/150gr. petto di pollo o carne rossa o tonno o fesa di tacchino o prosciutto cotto o pesce
      verdure miste crude o cotte
      frutto
      caffè d'orzo con zucchero di canna o miele e 10/15gr. cioccolato fondente
      150g pasta o riso +150g carne magra/pesce + 1 o 2 cucchiai olio evo + frutto

      spuntino: yogurt 125gr magro bianco e frutto come la mattina

      cena: 200gr. pesce o carne o fritttata con 1 intero e 4 albumi o mozzarella e/o ricotta o 200gr prosciutto crudo
      verdure miste crude o cotte
      frutta
      caffè d'orzo con zucch. canna o miele e 10/15gr. cioccolato fondente
      50g riso + 200g carne o pesce + verdura + condimenti 1 o 2 cucchiai olio evo

      pre nanna fiocchi o yogurt greco

      Commenta


        #18
        ..@cercasicavieumane le tue migliorie alla mia dieta. mi paice xkè vedi che nn sbaglio in toto l'alimentazione e credi soltanto di ritoccarla..e poi x me sei competente sicuramente più di molti che sbandierano di saper nutrire gl ialtri e poi ai primi insuccessi nn sanno che pesci prendere...io ho ascoltato diverse persone, prima un personal trainer molto bravo se nn il più bravo qui nella mia zona il quale mi ha fatto una tabella, e poi nn mi ha più seguito dovevo andare sempre a rompergli le scatole x consigli, nn mi pesava mai e nn vedeva se raggiungevo risultati sia in positivo che in negativo il bello che lo vedo sempre in palestra e mai una volta a dirmi ale fai così oppure vediamo dove migliorare...questo tipo mi ha messo a mangiare tante proteine (x carità giusto e poi facevo pesi prima forza poi massa presi peso ma io lo vedevo solo in panza!!)con una scheda fatta dagli allenatori di palestra che seguono tante persone e quindi trascurandoti nn vedendo la mia situazione sono andato allo stallo e sono così da diverso tempo...cambiano poi gli allenatori, ma mai nessuno dopo fatta la scheda stà lì a romperti, a farti massacrare con gli attrezzi...nn siamo tutti uguali ed io forse ho bisogno chi mi incita x raggiungere i miei limiti.
        Da qui in poi siamo nella fase peggiore dagli analisi scopro il colesterolo alto si va da un nutrizionista che da la colpa ai troppi spuntini con prosciutto o bresaola e alle troppe proteine che prendo....si cambia dieta più equilibrata con meno proteine e spuntini diversificati....vado avanti x un pò di tempo, si rifà le analisi e il colesterolo è sempre alto un pò di meno, ma nn va bene...si va da un altro nutrizionista il quale da la colpa a llo zucchero, va be togliamolo, mi mette fonte proteiche prese dai legumi, frutta secca ecc...si rifà le analisi ed il colesterolo alto...allora mi ink...
        ...seguo le mie linee che sono quelle descritte più equilibrio, mangio di tutto e forse a modiche quantità....quindi ringrazio te ed adltri come Body_Builder83 che mi date dei saggi consigli data dalla vostra esperienza con l'obiettivo soltanto di aiutare e questo lo apprezzo moltissimo....

        ...@bodybuilder_83....tu da quello che hai messo in neretto consiglieresti di cambiare totalmente il mio piano??..anche la colazione...che a me quella piace tanto!...mi sembra tanta roba e pure il prenanna..visto che ceno alle 8.30....e vado a dormire al max alle 11....nn è troppo. Cmq mi aumentate tutti i carbo...ma cos' nn rischi di aumentare la pancia??

        Commenta


          #19
          Beh ale stravolgere da un giorno all'altro una dieta non è mai consigliabile, bisogna dare all'organismo il tempo di adattarsi e cambiare poco per volta.
          Non ho molta esperienza con istruttori e personal trainer, perché tranne i primi anni di cazzeggio in palestra mi sono sempre allenato e preparato in autonomia (e in questo devo ringraziare sicuramente la competenza degli utenti presenti nel forum).
          Per quanto riguarda il colesterolo questi sono alcuni alimenti che non dovrebbero mai mancare nella tua dieta settimanale: salmone, sgombro, sardine, noci, avena, fagioli, spinaci, aglio, olio d'oliva. Ovviamente la parola d'ordine è: variare!
          "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
          Diario CercasiCavieUmane


          Commenta


            #20
            ..oggi nn avevo atnta roba devo andare a fare la spesa quindi mi sono dovuto arrangiare e finire un pò ciò che avevo ho fatto così:

            Pasti colazione mezzora prima della palestra 45 gr. Muesli con frutta secca e latte di soia 200gr. ed un frutto

            Spuntino uscito dalla palestra 125gr. yogurt magro bianco ed una banana
            Pranzo 100gr. riso con petto di pollo, verdure varie e piselli mia moglie ha preparato un piatto unico nn so quanto pollo c’era, avevo ancora fame in più mi sono mangiato una scatoletta di simmenthal da 90gr. x finire una fetta di melone, caffè d’orzo con zucc di canna, e due scacchi cioccol. fondente 85%... (qui dovevo finirla...poi nn la mangio...la frutta mi andava troppo e poi il melone si stava rovinando.....recupererò niente frutta a pranzo e cioccolato!!)
            spuntino a merenda ho gli yogurt...poi stare vado ad acquistare un pò di bresaola o yogurt greco 0%..per i vari spuntini di domani...
            Cena nn lo sò....forse ricotta 100gr... e verdure, ma mi sembra veramente poco...
            ..cerco di seguire quello che già facevo, aumentando il carico proteico...grazie........

            Commenta


              #21
              il muesli, frutta secca e latte mezz'ora prima dell'allenamento sei in piena fase digestiva durante il wo.
              Se proprio devi allenarti di prima mattina e non hai tempo di fare un pasto 1-2 ore prima puoi allenarti a stomaco vuoto.
              Bravo, a pranzo evita frutta e cioccolato. La frutta puoi inserirla negli spuntini. La cena si, è scarna (non solo perchè non è presente carne ) , manca l'olio evo e qui poteva starci bene la frutta.
              "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
              Diario CercasiCavieUmane


              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                il muesli, frutta secca e latte mezz'ora prima dell'allenamento sei in piena fase digestiva durante il wo.
                Se proprio devi allenarti di prima mattina e non hai tempo di fare un pasto 1-2 ore prima puoi allenarti a stomaco vuoto.
                Bravo, a pranzo evita frutta e cioccolato. La frutta puoi inserirla negli spuntini. La cena si, è scarna (non solo perchè non è presente carne ) , manca l'olio evo e qui poteva starci bene la frutta.
                ....alla mattina è così mangio alle 7.30 e alle 8.30 vado in palestra, a volte sono costretto a mangiare e partire ho solo quel tempo durante il giorno x allenarmi....ma mangiare dopo poi salto lo spuntino...
                ..cioè vado in pal a stomaco vuoto finisco alle 10/11 e faccio colazione??
                ..poi alle 13/13.30 pranzo??...spuntino 16.30 e cena 20/20.30.....

                ...infatti la cena devo migliorare, casomai mi faccio il petto di pollo, poi domani sera pesce, mercoledi uova, giovedi carne rossa, venerdi pesce, sabato prosciutto crudo.....domenica libera...sempre nei limti!!...così che ne dici??

                Commenta


                  #23
                  Allora, se hai 1 ora di tempo prima di allenarti, puoi mangiarti una banana, se hai meno tempo, si, ti alleni a stomaco vuoto e dopo fai un bel post wo. Gli orari vanno bene.
                  Anche la ripartizione delle varie fonti proteiche va bene...l'importante è che non ti annoi della dieta...e il variare sicuramente aiuta tantissimo.
                  "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                  Diario CercasiCavieUmane


                  Commenta


                    #24
                    ..cosa mi consigli come bel post wo?

                    es..mi sveglio banana bcaa e allenamento
                    post wo bcaa e...??
                    pranzo come postato
                    spuntino idem
                    e cena idem

                    Commenta


                      #25
                      e...(come carboidrati) gallette di riso o mais, banane, piatto di riso, frutta essiccata, volendo pane bianco con marmellata. (Come proteine) whey, albumi (scelta migliore), volendo petto di pollo, affettato magro ecc.
                      Pranzo-spuntino-cena vanno bene.
                      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                      Diario CercasiCavieUmane


                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎