Curiosità!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pippiPiccola
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 293
    • 15
    • 30
    • Send PM

    Curiosità!!

    Buon pomeriggio a tutti! Bene,come tanti di voi ormai saprete sono una ragazza che ama il mondo dell'alimentazione e vuole imparare sempre cose nuove...ho una curiosità a cui credo di aver dato una risposta di cui mi piacerebbe avere una conferma.
    Allora se si è in una ipo di 1500 kcal ed in una giornata capita di introdurre ad esempio 2.000 kcal,il giorno dopo si potrebbero togliere 500 kcal per pareggiare i conti dell'introito settimanale?? o è deleterio stare una giornata( o due)sotto il proprio bmr? io credo di no...ma attendo vostre delucidazioni grazie mille!
    e scusate se per qualcuno può essere una domanda stupida! ma è sempre bello conoscere cose nuove.
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

    #2
    No!una giornata con qualche kcal in piû non và compenzata!
    Anzi spesso è utile per evitare che il metabolismo si stabilizzi!

    ---------- Post added at 15:17:56 ---------- Previous post was at 15:16:58 ----------

    io p.es faccio 6giorni in ipo ed una giornata di "ricarica" dove aumento le Kcal e vario i macro assunti

    Commenta

    • pippiPiccola
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 293
      • 15
      • 30
      • Send PM

      #3
      ciao ! e se ad esempio la tua giornata di 'ricarica l'hai già fatta,e ti capita di mangiare un altra sera molto più di quanto preveda la tua dieta,come ti comporti?

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
        ciao ! e se ad esempio la tua giornata di 'ricarica l'hai già fatta,e ti capita di mangiare un altra sera molto più di quanto preveda la tua dieta,come ti comporti?
        Se succede saltuariamente non è un problema!L'importante è che tu sia costante nel tempo, sopratutto perchè stiamo parlando di un pasto solo!
        Anche io mi faccio di queste paranoie, mi rendo sempre più conto che sono "stupidate".

        Il corpo non è una macchina, è intelligente e non accumula solo per qualche kcal in più, come già detto però non deve diventare un abitudine altrimenti non è più uno sgarro!

        Commenta

        • pippiPiccola
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 293
          • 15
          • 30
          • Send PM

          #5
          No assolutamente non è un abitudine,anzi! Sono fin troppo perfezionista...purtroppo però questo periodo di festa è deleterio! La mente sa che sono stupidagini e non è festa anche per lo stomaco ma capita che la sera magari parti col gelato,poi vai alla pizza e poi c'è il senso di colpa(maledettissimo!)..poi io che vorrei perdere ancora pochissimo(1-2 kg) mi faccio le paranoie rimproverando me stessa:'cosi facendo allunghi il brodo per perdere gli ultimi kg.....!!'

          Commenta

          • paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
            No assolutamente non è un abitudine,anzi! Sono fin troppo perfezionista...purtroppo però questo periodo di festa è deleterio! La mente sa che sono stupidagini e non è festa anche per lo stomaco ma capita che la sera magari parti col gelato,poi vai alla pizza e poi c'è il senso di colpa(maledettissimo!)..poi io che vorrei perdere ancora pochissimo(1-2 kg) mi faccio le paranoie rimproverando me stessa:'cosi facendo allunghi il brodo per perdere gli ultimi kg.....!!'
            Lo sò, non dirlo a mègli ultimi chiletti poi sono i peggiori da eliminare!
            Attenta però a non prolungare troppo una dieta restrittiva perchè rischi di "abbattere" il metabolismo

            Commenta

            • pippiPiccola
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 293
              • 15
              • 30
              • Send PM

              #7
              no no tranquillo,tra poco parto con una normocalorica,magari aumentando un po il cardio e riprendendo in mano i pesi( nel mio paese non esistono palestre aperte in estate!!!) e speriamo in una ricomposizione...sono 1,68 per 53 kg quindi c'è solo da ricomporre e poco da perdere
              cmq grazie per la risposta!

              Commenta

              • paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

                #8
                Io comunque avrei fatto la normocalorica mentre facevi pesi, non andando più in palestra i fabb calorico si riduce sicuramente (a dipendenza poi della tipologia dell'allenamento)...ma può andare lo stesso...Buona fortuna allora

                Commenta

                • pippiPiccola
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 293
                  • 15
                  • 30
                  • Send PM

                  #9
                  ho ascoltato consigli errati l'anno scorso purtroppo ma quest anno si cambia...sono a conoscenza di più cose anche grazie a questo forum!

                  Commenta

                  • paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
                    ho ascoltato consigli errati l'anno scorso purtroppo ma quest anno si cambia...sono a conoscenza di più cose anche grazie a questo forum!

                    L'importante è sperimentare sul proprio fisico!Non è detto che i consigli siano stati errati; magari non erano "adatti" a tè!
                    Anche io stò cercando a piano piano la mia strada, che in certi sensi si discosta molto da altri!

                    Ti consiglio anche di leggere libri, ho trovato ottimi testi che mi hanno aiutato

                    Commenta

                    • pippiPiccola
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 293
                      • 15
                      • 30
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      L'importante è sperimentare sul proprio fisico!Non è detto che i consigli siano stati errati; magari non erano "adatti" a tè!
                      Anche io stò cercando a piano piano la mia strada, che in certi sensi si discosta molto da altri!

                      Ti consiglio anche di leggere libri, ho trovato ottimi testi che mi hanno aiutato
                      E' probabile che sia come dici tu,è complicato trovare ciò che fa per noi,e a volte ci vuole tanta tanta pazienza! ma abbiamo tempo dai sei stato gentilissimo,grazie.!

                      Commenta

                      • paolino87
                        NoPainNoGain
                        • Nov 2008
                        • 4989
                        • 269
                        • 263
                        • Como
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
                        E' probabile che sia come dici tu,è complicato trovare ciò che fa per noi,e a volte ci vuole tanta tanta pazienza! ma abbiamo tempo dai sei stato gentilissimo,grazie.!

                        Figurati...adesso vatti a mangiare un bel gelatino

                        Commenta

                        • pippiPiccola
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 293
                          • 15
                          • 30
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                          Figurati...adesso vatti a mangiare un bel gelatino
                          hahahhahahaha non credo proprio !!!!!!!

                          Commenta

                          • xNAPx
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 894
                            • 27
                            • 11
                            • Send PM

                            #14
                            effettivamente questa cosa della compensazione interessava anche me, io però la faccio sui macro più che sulle calorie, nel senso che se faccio un pasto con più carbo, il giorno successivo compenso mangiando meno carbo mantenendo un regine calorico più o meno standard, il problema è come comportarsi quando si eccede di parecchio

                            Commenta

                            • paolino87
                              NoPainNoGain
                              • Nov 2008
                              • 4989
                              • 269
                              • 263
                              • Como
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                              effettivamente questa cosa della compensazione interessava anche me, io però la faccio sui macro più che sulle calorie, nel senso che se faccio un pasto con più carbo, il giorno successivo compenso mangiando meno carbo mantenendo un regine calorico più o meno standard, il problema è come comportarsi quando si eccede di parecchio
                              Ma non ha senso sottrarre da una giornata l'equivalente dell'eccesso del giorno prima!
                              Se oggi eccedi p.es di 100gr di proteine e le sottrai dal giorno dopo finirai per avere una gionrata dove non copri il fabbisogno necessario, ed il corpo non andrà sicuramente a recuperarle dal giorno prima!

                              Come già detto se trattasi di un evento saltuario non è un problema; ti ristabilizzi con i restanti giorni; anzi può darsi anche che l'eccesso non viene assimilato.

                              Commenta

                              Working...
                              X