Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa da settembre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta massa da settembre

    Salve per prima cosa vi fornisco un paio di dati : sono 1,80h 62 kg (nessun commento per favore ) e 23 anni. Non soffro di nessuna intolleranza o problema di alcun genere .
    L'anno scorso con una dieta diciamo di "massa" riuscii ad aumentare un pochino di peso arrivai sui 73 kg in 6 mesi senza mettere su parecchio grasso , anzi in realtà ne misi veramente poco , volevo continuare ma purtroppo causa un piccolo interventino , dovetti interrompere per un emsetto la palestra e in estate sono inevitabilmente risceso a questo peso.
    Ecco un esempio di dieta che volevo intraprendere prendendo spunto da quella vecchia : (che vorrei migliorare con i vostri consigli)

    Colazione: 2 cps di isatori multivitaminico
    30 grammi di whey, 1 tazzina di caffè , 50 grammi di fiocchi d'avena + 4 mandorle
    avevo una domanda volevo sapere , o meglio un consiglio volevo usare le whey con il latte magro e volevo metterci un cucchiaio di total fage 0%.

    pre work: 1 misurino di no explode
    post work out: 40 grammi di vitargo + 30 di pro idrolizzate dopo 20 25 minuti .

    spuntino: affetato magro tonno o proteine idem per mezza mattina e mezzo pome + mezzo panino integrale.

    pranzo: 120 grammi di pasta con una sottiletta light + parmigiano. 150 grammi di pollo tacchino o 200 di pesce.

    cena: idem dell pranzo senza pasta + un contorno broccoli zucchine pomodori ecc. fiocchi di latte quando capita o bianchi dell'uovo

    pre nanna: syntha 6
    che ne dite ? consigli

    #2
    Originariamente Scritto da mawe Visualizza Messaggio
    Colazione: 2 cps di isatori multivitaminico
    30 grammi di whey, 1 tazzina di caffè , 50 grammi di fiocchi d'avena + 4 mandorle potresti aumentare l'avena
    avevo una domanda volevo sapere , o meglio un consiglio volevo usare le whey con il latte magro e volevo metterci un cucchiaio di total fage 0%. perchè?

    pre work: 1 misurino di no explode
    post work out: 40 grammi di vitargo + 30 di pro idrolizzate dopo 20 25 minuti .

    spuntino: affetato magro tonno o proteine idem per mezza mattina e mezzo pome + mezzo panino integrale. mancano le grammature

    pranzo: 120 grammi di pasta con una sottiletta light + parmigiano. 150 grammi di pollo tacchino o 200 di pesce. + verdure. Non mi piace la scelta di usare grana e sottilette. Puoi condire la pasta con olio evo.

    cena: idem dell pranzo senza pasta + un contorno broccoli zucchine pomodori ecc. fiocchi di latte quando capita o bianchi dell'uovo

    pre nanna: syntha 6 non mi piacciono per il prebed. Puoi usare i fiocchi di latte
    che ne dite ? consigli
    Puoi fare conteggi di macronutrienti e kcal?

    Commenta


      #3
      ti rispondo a tutto il cont lo faccio adesso intanto ti rispondo dove posso la sottiletta la mettevo più che altro per condimento il grana perchè ho letto che è ricco di aminoacidi , per il pre nanna l'anno scorso usai le syntha 6 per tutto l'anno mi sono trovato benino
      le grammature dello spuntino sarebbero o 30 grammi di whey + 10 gr di mandorle o burro d'arichidi . le verdure le ho saltate le mangio sempre a rotazione spinaci broccoli pomodori ecc zucchine qualsiasi cosa lessa , la sera avevo pensato di inserire 60 grammi di patate bollite

      ---------- Post added at 15:38:51 ---------- Previous post was at 14:34:11 ----------

      Dieta

      Colazione Kcal / Pro / Carb / Grassi
      50 grammi fiocchi d’avena 175 / 6 / 28 / 4,2
      200 ml latte ps 94 / 6,5 / 10 / 3,20
      30 grammi whey 118 / 30 / 1 / 0,5
      10 gr di mandorle 57/ 2,2 / 2,2 / 5
      Tot: kcal: 444 pro:46 carbs:42 fat : 13
      Spuntino
      100 gr bresaola fesa di tacchino tonno 128 / 24 / 0 / 2,50
      10 gr di mandorle 57/ 2,2 / 2,2 / 5
      Dovrei aggiungerci dei carbo , mezzo panino integrale andrebbe bene?
      Oppure whey on non idrolizzate quelle solo nel post work insieme a vitargo.
      Tot per adesso : 185 kcal pro 26,2 carbo 2,2 fat 7,50
      Pranzo
      120 grammi di pasta 428 / 17 / 77 / 1,2
      150 grammi tra pollo tacchino pesce carne rossa o bianchi dell’uovo sodi 247 / 46 /0 / 4,5
      Olio extra vergine 110 / 0/ 0/ 12
      Spuntino
      Idem di sopra
      Cena
      50 grammi di patate bollite 43,5 / 1 / 10 / 0,5
      150 / 200 tacchino pollo tonno ecc 247 / 46 /0 / 4,5
      olio extra vergine d’oliva 110 / 0/ 0/ 12
      Prenanna
      ½ scoop syntha 6 100/ 11/ 6,5 / 3
      Tot : kcal 2440 pro : 218 carbo: 139,5 fat : 65
      eccola sperando che si legga tutto bene

      Commenta


        #4
        Troppe proteine e pochi carboidrati. Aumenterei i gludici a colazione e prewo. 50g di patate è una miseria, sarà manco mezza patata. Puoi scrivere gli orari dei pasti?

        Commenta


          #5
          Allora sarebbero così :

          Colazione verso le 7 e 30

          palestra 10,30 11, 30 massimo 12

          pranzo 13 e 30

          spuntino verso le 17

          cena verso le 20 e 30 21

          e poi pre nanna
          devo alzare a 100 gr le patate? grazie per i consigli a colaizone sono pochi 50 grammi d'avena?

          Commenta


            #6
            Ti ripeto secondo me le proteine sono eccessive e i carboidrati molto bassi. Aumenterei l'avena (anche il doppio), abbasserei le fonti proteiche a pranzo e a cena e aggiungerei della verdura.

            Commenta


              #7
              si scusami io purtroppo le verdure non le conto mai lo so che sbaglio però ci sono sempre come contorno sia a pranzo che a cena

              Commenta


                #8
                up ! qualche altro consiglio ? nessuno

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎