Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione per arrivare a un livello più concreto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio alimentazione per arrivare a un livello più concreto

    Salve a tutti amici culturisti,
    sono un ragazzo di 20 anni , 1,77 cm x 78 kg ,che pratica palestra da 3 anni,
    nonostante gli evidenti risultati a detta di molti amici,parenti ecc. sento il bisogno di dover seguire una dieta ben precisa,perchè in questi anni a parte mangiare albumi,petti di pollo,non ho mai seguito una regola concreta,che si basasse sulle giuste quantità.

    Premettendo che non voglio spendere soldi per integratori,cosa mi consigliate?Mi affido a voi e vi ringrazio in anticipo...sappiate che vorrei definirmi ma mi sento cmq anche carente di massa rispetto a un bodybuilder degno di questo nome.Sono grosso di struttura ma sento di dover cambiare un po di cose.

    #2
    Ciao, come da regolamento diete da 0 non se ne fanno. Posta la tua attuale alimentazione per ricevere consigli.
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane


    Commenta


      #3
      Hai detto tanto e niente XD
      Allora, devi prima di tutto postare la tua dieta attuale, la tua giornata tipo con grammature (anche approssimate) e alimenti... orari dei pasti.
      L'alimentazione è importantissima, sicuramente seguendone una precisa riuscirai a vedere dei progressi...
      Poi potresti allegare una foto per maggiori consigli se vuoi, così possiamo vedere se è il caso di fare massa o definizione... tu vorresti definirti o fare massa, non ho capito.

      Perchè o si fa una cosa o l'altra, per mettere massa devi seguire una dieta bella sostanziosa... che può essere ti faccia prendere un pò di peso (anche grasso oltre che muscolo)... se invece vuoi fare definizione devi seguire una dieta ipocalorica che ti faccia buttare giù grasso ma senza bruciare troppo muscolo (detto in modo estremamente semplicistico).

      Commenta


        #4
        purtroppo sembrerà imbarazzante ma non conto mai le quantità...sono un disastro..per questo mi affidavo a voi

        mattino: latte e fette biscottate
        pranzoasta
        pomeriggio:2 albumi d'uovo
        cena:bistecca/petti di pollo/pesce

        Commenta


          #5
          Sii più completo e preciso che puoi... pesa la roba, servono le quantità o non si pò fare nulla...pesale XD

          Commenta


            #6
            non l'ho mai fatto...è questo il problema
            cerco sempre di non esagerare...ma quando hai una madre che non capisce che devo mangiare in un certo modo ........
            dovrei farmi la spesa per conto mio e iniziare a misurare...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
              Sii più completo e preciso che puoi... pesa la roba, servono le quantità o non si pò fare nulla...pesale XD
              Come ti ha detto Andrea, comprati una bilancia da cucina e comincia a pesare gli ingredienti: una fetta di pane può essere 30 o 150 gr.
              "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
              Diario CercasiCavieUmane


              Commenta


                #8
                ok,ma quali sono almeno le quantità giuste per poter raggiungere il giusto equilibrio....?
                siate i miei salvatori.

                Commenta


                  #9
                  Per regolamento NON POSSIAMO CREARE DIETE DA 0
                  Però possiamo darti consigli su come migliorare la tua dieta attuale... ERGO SCRIVI la dieta che segui attualmente con le grammature.
                  Non è difficile da capire è la terza volta che te lo ripetiamo...
                  Ti ho fatto pure l'esempio...
                  un pò meno di pigrizia, come puoi pretendere di seguire una dieta se nemmeno hai voglia di pesare della roba XD

                  Commenta


                    #10
                    posto delle foto per dei pareri.....
                    sappiate che non ho mai seguito una dieta vera e prorpio se non che mi sia basato sul giusto,ma a questo punto trovo io stesso sconcertante...vi capisco..ma non riesco proprio a absarmi su grammature



















                    Last edited by mr.sergente; 17-08-2012, 16:32:05.

                    Commenta


                      #11
                      anche io ero poco propenso a misurarmi i cibi. però poi ho capito che serve, perché ho sempre creduto di mangiare abbastanza e poi una volta verificato non raggiungevo manco il mio fabbisogno "-_-

                      per cui ti conviene leggerti i thread in nota su fabbisogno e impostazione dieta, vedi quante kcal ti servono e come suddividertele in macro, poi ti cerchi un bel sito che ti dia informazioni nutrizionali di tutti i cibi e ti fai una lista di quelli che mangi più spesso con i loro valori. dopo di che ti organizzi la tua dieta tenendo conto di tutto. So che è uno sbattimento, ma se ci si tiene davvero lo si fa

                      posti qui così i più esperti ti aiuteranno se ci son correzioni da fare, e poi vai a comprarti una benedetta bilancia per alimenti e la usi per perseguire la dieta che tu con tanto sforzo ti sarai fatto u.u

                      Commenta


                        #12
                        Nulla si ottiene senza sacrificio!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎