Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta : momento di riposo ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta : momento di riposo ?

    salve a tutti
    ho 16 anni e sono alto 1,81 peso 80 kg (prima 99)
    preciso che non so esperto di tutte le cose che parlate qui


    durante gli ultimi mesi sono stato in palestra a perdere un po di peso e a mettere quella poca massa muscolare che ho.
    il problema e che ora finita la palestra non so che fare
    il mio allenatore mi ha detto di mangiare (ovviamente senza sgarrare troppo) e a settembre torno in palestra
    qui arriva la domanda
    e un periodo di sgarro che posso evitare continuando con una dieta e un po di attivita fisica
    o questo periodo serve per attivare il metabolismo o non so cosa ? ( so che fare una dieta per troppo tempo o allenarsi sempre non fa tanto bene)

    non voglio perdere il lavoro fatto in questi mesi
    Last edited by Raion; 15-08-2012, 15:11:30.

    #2
    Non sono un esperto quindi aspetta chi è più informato di me.
    Se eri in ipo secondo me se devi "riattivare il metabolismo" potresti stare in normocalorica finchè non torni in palestra, e fare qualche esercizio a corpo libero o sei hai dei pesetti a casa o anche un pò di cardio (tanto alla fine una 20ina di giorni sono, basta tenere attivo il corpo e non abbandonarsi alla tv o vari videogiochi).
    Ripeto, non prendere le mie parole come oro colato e aspetta qualcuno che ti sappia dire meglio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Raion Visualizza Messaggio
      salve a tutti
      ho 16 anni e sono alto 1,81 peso 80 kg (prima 99)
      preciso che non so esperto di tutte le cose che parlate qui


      durante gli ultimi mesi sono stato in palestra a perdere un po di peso e a mettere quella poca massa muscolare che ho.
      il problema e che ora finita la palestra non so che fare
      il mio allenatore mi ha detto di mangiare (ovviamente senza sgarrare troppo) e a settembre torno in palestra
      qui arriva la domanda
      e un periodo di sgarro che posso evitare continuando con una dieta e un po di attivita fisica
      o questo periodo serve per attivare il metabolismo o non so cosa ? ( so che fare una dieta per troppo tempo o allenarsi sempre non fa tanto bene)

      non voglio perdere il lavoro fatto in questi mesi
      non hai foto della tua condizione attuale? Potrebbe anche essere che avresti bisogno ancora di qualche tempo in definizione.
      "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
      Diario CercasiCavieUmane


      Commenta


        #4
        ho bisogno sicuramente di definirmi come torno in palestra dimagrisco un altro po e metto un po di massa magra
        il mio problema ora e questo
        conviene allenarmi da solo e continuare una dieta? (o letto che con una dieta sbagliata e un allenamento sbagliato si perde inutilmente massa magra)
        o ascolto il mio allenatore
        mangio normale e forse tornato in palestra noto piu risultati

        per le foto non ho niente

        Commenta


          #5
          E non riesci a farle?

          Commenta


            #6
            hai 16 anni e sei nel pieno del tuo sviluppo...io chiederei direttamente consiglio al tuo medico curante, non so se sia a conoscenza del tuo dimagrimento o meno ma secondo me è giusto che tu ne discuta con lui.

            come sempre in questi casi chiudiamo...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎