Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripartizione macronutrienti donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripartizione macronutrienti donna

    Una mia amica mi ha chiesto di farle una dieta. Ancora ne abbiamo parlato 1 minuto ma, come immaginavo, magna un sacco di schifezze . Indicativamente credo che deve mantenere le kcal che mangia adesso, ma mangiare più pulito. Quindi non so come ripartire i macronutrienti, considerato che: è donna (non so se ci sono cambiamenti con l' uomo), deve solo tonificare e perdere qualche kilo...visto che mangia sporco credo basti regolare quello. Grazie. I dati fisici e il resto ancora non ne sono a conoscenza, ma come ho detto credo basti vedere indicativamente le kcal che mangia e mantenerle. grazie

    #2
    Ciao! io sono una ragazza e credo di poterti dare qualche consiglio in merito..prima di tutto mi dici i dati della tua amica?(altezza-peso)..poi quelo 'solo' tonificare non farla così semplice! Tonificare vuol dire alzare su pesetti(meglio pesi) altrimenti con la sola dieta dimagrirà si ma rimanendo molto flaccida.
    p.s nn avevo letto che non sai i dati...senza quelli si può fare poco...

    Commenta


      #3
      Allora, un po di dati:
      altezza 183 cm
      peso 69 kg
      Peso desiderato: 64 kg...
      Attività: va a correre, per il resto mare. I pesetti conoscendola non sono nemmeno da proporre.
      Obbiettivo: Più che tonificare è snellire, specie nei fianchi e cosce dove quel poco che ha è localizzato. Sopra infatti sta bene.

      Facendo 2 calcoli qui http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico
      mi è venuto fuori che il fabbisogno basale equivale a 1200 kcal circa e quello totale a 1700

      A me pare basso, dite che va bene? Con quante calorie è da impostare la dieta? Come dividere i macro?

      KCal 1700
      Pro 125 g | 30 %
      Cho 125 g | 30 %
      Fat 75 g | 40 %
      Pensavo di fare così, come ve ne pare?

      ---------- Post added at 17:12:38 ---------- Previous post was at 15:32:30 ----------

      Colazione:
      Latte parzialmente scremato 250 grammi
      Cornflakes 30 grammi
      Spuntino:
      1 mela 200 grammi
      pane 30 grammi
      Prosciutto cotto: 70 grammi
      Pranzo:
      Pasta 60 grammi
      Petto di pollo 150 grammi
      Olio 12 grammi (1 cucchiaio)
      Spuntino:
      Grana 30 grammi
      Mandorle 20 grammi
      Cena:
      Maiale magro 200 grammi
      olio 12 grammi (un cucchiaio)

      + verdurame vario

      aspetto le correzioni
      Last edited by Mark07; 15-08-2012, 16:43:10.

      Commenta


        #4
        premesso che tentare di aiutare una persona che mangia junk e' lodevole ma del tutto inutile nella stragrande maggioranza dei casi, perche' se uno si gonfia di cibo spazzatura non ha l'esigenza di mangiare sano e quindi vuole mettersi a dieta solo per risultati estetici; la dieta puo' anche andare. non darle una scheda troppo precisa che non ha senso. l'importante e' che in ogni pasto ci siano proteine e grassi in quantita' sufficiente.

        Commenta


          #5
          ma si allena? Gli spuntini, soprattutto il secondo, non mi piacciono.

          edit: vedo che non si allena...peccato...

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mark07 Visualizza Messaggio
            Allora, un po di dati:
            altezza 183 cm
            peso 69 kg
            Peso desiderato: 64 kg...
            Attività: va a correre, per il resto mare. I pesetti conoscendola non sono nemmeno da proporre.
            Obbiettivo: Più che tonificare è snellire, specie nei fianchi e cosce dove quel poco che ha è localizzato. Sopra infatti sta bene.

            Facendo 2 calcoli qui http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico
            mi è venuto fuori che il fabbisogno basale equivale a 1200 kcal circa e quello totale a 1700

            A me pare basso, dite che va bene? Con quante calorie è da impostare la dieta? Come dividere i macro?

            KCal 1700
            Pro 125 g | 30 %
            Cho 125 g | 30 %
            Fat 75 g | 40 %
            Pensavo di fare così, come ve ne pare?

            ---------- Post added at 17:12:38 ---------- Previous post was at 15:32:30 ----------

            Colazione:
            Latte parzialmente scremato 250 grammi
            Cornflakes 30 grammi
            Spuntino:
            1 mela 200 grammi
            pane 30 grammi il pane lo toglierei e aggiungerei della frutta secca.
            Prosciutto cotto: 70 grammi
            Pranzo:
            Pasta 60 grammi aumenta la pasta coi carbo che togli dal pane dello spuntino
            Petto di pollo 150 grammi
            Olio 12 grammi (1 cucchiaio) + verdura
            Spuntino:
            Grana 30 grammi
            Mandorle 20 grammi
            Cena:
            Maiale magro 200 grammi io direi di mantenere le proporzioni 150 gr di pesce(100 gr salmone e altro pesce grasso) e 100 di carne
            olio 12 grammi (un cucchiaio)

            + verdurame vario

            aspetto le correzioni

            sopra un po di correzioni secondo me

            Commenta


              #7
              Quindi sono da modificare un po gli spuntini ma sostanzialmente va bene... grazie ragazzi, ora la sistemo un attimo e glie la propongo...

              Manx magari si allenasse, avrebbe un bel potenziale secondo me. è alta, slanciata, farebbe la sua figura...
              Evabbè, chi nasce con una buona genetica in genere non ha gli stessi stimoli che ha un ex-obeso come me...se li avesse il mondo sarebbe pieno di fisici spettacolari, e non ne vedo tanti in giro!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎