Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di qui, allora iniziamo vorrei un consigli su come mettere su massa muscolare. In pratica io sono 1.78 per 56kg e vorrei raggiungere almeno 60Kg. Faccio palestra da 2 anni ma credo che gli esercizi siano andati solo a vuoto siccome sono un pò isolatori, cioè mi spiego meglio; Io praticavo sempre esercizi che interessavano solo il singolo muscolo. Ora io ho letto che se si vuole aumentare di massa si devono fare esercizi che interessano più muscoli possibili: Squat,Distensioni,Stacchi da terra,Rematore con il bilanciere e la military press. Ora vorrei che mi consigliaste anche una dieta nuova siccome io causa degli studi e dei lavoretti mangio male, spesso mi capita di non fare colazione perchè mi alzo alle 12 e mezza causa del lavoro che mi trattiene fino alle ore tarde della notte. Credo sia anche un fattore di stress. Mi affido a voi ragazzi. Un saluto.
Edit: Dimenticavo di dirvi che ho un metabolismo molto veloce faccio fatica ad assimilare quello che mangio.
Edit: Dimenticavo di dirvi che ho un metabolismo molto veloce faccio fatica ad assimilare quello che mangio.
Commenta