Aiuto sui pasti liberi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • le diable
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 384
    • 38
    • 33
    • Roma
    • Send PM

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

Per porzione (15 g)
    Valore energetico: 2.4 Kcal
    Proteine: 0g
    Grassi: 0,2 g
    di cui saturi: 0 g
    Carboidrati: 0,7 g
    Sodio: 58 mg

Ingredienti : Acqua purificata (tripla filtrazione), cacao magro in polvere, aromi naturali ed artificiali, Addensante: cellulosa pregelatinizzata, Acidificante: acido lattico; Edulcorante: sucralosio; sale, Adensante: gomma di xanthan, sodio benzoato.

E' così pieno di dolcificanti ed aromi che sicuramente ritenzione te la darà ma solo se stai ad una bf relativamente bassa.. direi che ogni tanto ci sta. Oltretutto costicchia pure dato che 340gr viene a costare quasi 9E.

|Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• xNAPx
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 894
      • 27
      • 11
      • Send PM

però immagino che usata come bonus è sempre meglio di qualsiasi nutella, cioè se dei giorni sento il bisogno di cioccolata potrei farmi una fettina di pane con questa crema di cioccolato e soddisfare la voglia di dolci. ma siamo sempre li è solo un placebo, nn puo sostituire torte, graffe e sfogliatelle, credo sia più utile trovare un modo per far entrare la nutella vera nella dieta, perché il problema vero non è la nutella in se, ma il diventare un pozzo senza fondo quando ce la si concede, sintomo che c'è qualcosa che nn va a livello psicologico

Commenta

• le diable
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 384
        • 38
        • 33
        • Roma
        • Send PM

Quello che dici tu si chiama ipoglicemia reattiva cioè uno stato dove assumi zuccheri e ne continui ad abusarne anche se non hai un effettivo bisogno chiudendoti così in un circolo vizioso.
        |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• xNAPx
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 894
          • 27
          • 11
          • Send PM

e come si può ovviare ad una cosa del genere? a livello meno tecnico la definisco come un: mi manca quel sapore e la sensazione di piacere che trasmette, siccome la prossima volta che la risentirò sara in un tempo x, allora cerco di farla durare il più a lungo possibile, è questo che voglio evitare, il problema nn è concedersi un pasto libero, ma nn farla diventare l'occasione per mangiare tutto lo scibile umano in una volta sola, per questo volevo farmi due colazioni a settimana con dolci, per evitare ben di peggio

Commenta

• le diable
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 384
            • 38
            • 33
            • Roma
            • Send PM

Prova a comprarti questa walden e la spalmi sulla colazione. Usa cacao amaro. Comprati bibite zero al gusto di coca cola gassosa e the. Comprati le whey aromatizzate.
            |Diario|

Commenta

• xNAPx
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 894
              • 27
              • 11
              • Send PM

il fatto è che rimangono sempre alternative e quindi dei placebo, nn sono cmq la stessa cosa, la nutella resta nutella, proverò cmq queste alternative, magari funzionano a livello mentale, chissà...
              io ad esempio vivo benissimo senza mortadella, senza cotoletta, senza coca cola e qualsiasi altra bevanda zuccherosa, è una vita che non mangio/bevo queste cose senza problemi, ma la pizza e la nutella proprio nn ce la faccio, ogni tanto devo mangiarle e qnd me le concedo vorrei limitarmi alle porzioni umane, perché sarebbero tranquillamente smaltibili, al contrario delle abbuffate che sn peggio, nn risolvono nulla a livello psicologico e rovinano il lavoro molto di più di uno sgarro umano regolare secondo me
              Last edited by xNAPx; 16-08-2012, 18:58:48.

Commenta

• andrealazio
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 283
                • 9
                • 4
                • Roma
                • Send PM

Forse non è perchè mangi troppo di fretta?

Io quando ero obeso, mangiavo un panino con la nutella in maniera molto veloce, e manco me lo gustavo, e difatti ne avevo bisogno di un altro, ed un altro ancora per poterlo "gustare per bene". A me è sparito questo problema da quando ho cominciato a mangiare lentamente. Un piccolo boccone per volta, masticandolo per bene, e dopo averlo ingoiato aspettare un attimo, non fare un altro boccone velocemente... "Goditelo" diciamo così. Per me ha funzionato, perchè prima il cibo era un sollievo per quando ero arrabbiato, annoiato, ecc, e manco masticavo bene, solo per prenderne un altro pezzo velocemente; invece ora mangiando lentamente è un qualcosa che non mi dà sollievo, è quasi una noia, insomma ora il cibo lo vedo solo come carburante, non come anti-stress.

Commenta

• xNAPx
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 894
                  • 27
                  • 11
                  • Send PM

guarda nn mi sembra di mangiare così di fretta, nn è una sensazione di bocca, è una sensazione di stomaco, nel senso che quel singolo cornetto, nn mi sazia, è troppo poco perché effettivamente è troppo poco però poi finisco prr esagerare
                  Last edited by xNAPx; 16-08-2012, 19:48:08.

Commenta

• Fabri_78
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 763
                    • 30
                    • 3
                    • Novara
                    • Send PM

Ingredienti: Acqua purificata (tripla filtrazione), cacao magro in polvere, aromi naturali ed artificiali, Addensante: cellulosa pregelatinizzata, Acidificante: acido lattico; Edulcorante: sucralosio; sale, Adensante: gomma di xanthan, sodio benzoato.

Naturale che mangiarne un barattolo per volta non fa bene.... cellulosa e gomma sono sotanze che il corpo nn digerisce le ricaga tali e quali come il glicerolo.

---------- Post added at 19:11:58 ---------- Previous post was at 19:06:37 ----------

Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                    guarda nn mi sembra di mangiare così di fretta, nn è una sensazione di bocca, è una sensazione di stomaco, nel senso che quel singolo cornetto, nn mi sazia, è troppo poco perché effettivamente è troppo poco però poi finisco prr esagerare
                    Scusa... in inverno una volta al mese scofanati un bel barattolo di nutella e magiati 2 pizze e chiudula lì.... a meno che tu non faccia il fotomodello in iverno mica vai in giro a petto nudo e poi prima di ingrassare con il peso che hai ce ne passa 2 gg a regime normale e gli addominali tornano visibili. Da primavera in avanti ti limiti e in estate non sgarri e usi i placebo.
                    sigpic
                    If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• Padishar
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2012
                      • 145
                      • 3
                      • 2
                      • Send PM

poi guarda sinceramente non penso sia cosi facile appannarli gli addominali (e qua parlo da inesperto visto che i miei sono ancora da vedere manco so che forma hanno xD)
                      io per esempio dopo più di un anno di dieta ipocalorica iperrestrittiva questa settimana ho sbottato (in realta domenica, ieri e oggi con belle cionate xD)
                      si ho notato che ho messo 4 kg ma sicuramente a fine di settimana prossima li ho anche tolti considerando che almeno 3 sono di ritenzione idrica... semmai sarò aumentato quel 0.5/1 kg... e penso che con una bf contenuta come la tua la "smattata" una volta al mese male non faccia...
                      Il mio diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...07#post7567007

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
                        Ingredienti: Acqua purificata (tripla filtrazione), cacao magro in polvere, aromi naturali ed artificiali, Addensante: cellulosa pregelatinizzata, Acidificante: acido lattico; Edulcorante: sucralosio; sale, Adensante: gomma di xanthan, sodio benzoato.

Naturale che mangiarne un barattolo per volta non fa bene.... cellulosa e gomma sono sotanze che il corpo nn digerisce le ricaga tali e quali come il glicerolo.

---------- Post added at 19:11:58 ---------- Previous post was at 19:06:37 ----------

Scusa... in inverno una volta al mese scofanati un bel barattolo di nutella e magiati 2 pizze e chiudula lì.... a meno che tu non faccia il fotomodello in iverno mica vai in giro a petto nudo e poi prima di ingrassare con il peso che hai ce ne passa 2 gg a regime normale e gli addominali tornano visibili. Da primavera in avanti ti limiti e in estate non sgarri e usi i placebo.
                        Il glicerolo viene metabolizzato sino all'ultimo atomo

Per il resto come ti ho detto o lo fai rientrare nelle tue "calorie", oppure esistono anche creme di cioccolato dolcificate, una la fa la Fiorentini Alimentari, ha il maltitolo al posto dello zucchero, abbastanza Kcal in meno.

Certo non puoi saziarti con la nutella, o con un cornetto, mangia prima qualcos'altro poi la nutella ad esempio...
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• xNAPx
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 894
                          • 27
                          • 11
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Il glicerolo viene metabolizzato sino all'ultimo atomo

Per il resto come ti ho detto o lo fai rientrare nelle tue "calorie", oppure esistono anche creme di cioccolato dolcificate, una la fa la Fiorentini Alimentari, ha il maltitolo al posto dello zucchero, abbastanza Kcal in meno.

Certo non puoi saziarti con la nutella, o con un cornetto, mangia prima qualcos'altro poi la nutella ad esempio...
                          grazie mi state illuminando, effettivamente posso utilizzare i placebo, se ad esempio mi facessi invece delle crepes cn ka nutella, potrei farmi delle crepes all'avena di quelle descritte nel topic delle ricette, metterci la cioccolata a zero calorie e farci una spruzzata di zucchero a velo, il risultato potrebbe essere quasi simile a quelle standard con la differenza che nn sono junk, dovrei provare, raga ora che mi state consigliando, volevo rendere più proteico il mio frullato mattutino, premesso che nn uso pro in polvere, volevo aggiungere un 100ml di albume d'uovo pastorizzato, ma so che fa male nn cucinato, è vero? altrimenti avevo pensato ad un po di fiocchi di latte, ma devo vedere poi il sapore che ne esce fuori come viene...

Commenta

• xNAPx
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 894
                            • 27
                            • 11
                            • Send PM

ma per farmi consigliare una dieta per super definizione tutto l'anno che dati vi servono? come dovrei distribuire i macro per esempio
                            Last edited by xNAPx; 16-08-2012, 22:26:54.

Commenta

• Phoenix.
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 158
                              • 2
                              • 0
                              • Palermo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                              ma per farmi consigliare una dieta per super definizione tutto l'anno che dati vi servono? come dovrei distribuire i macro per esempio
                              Super definizione? vai giù di cheto
                              'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger

Commenta

• xNAPx
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2012
                                • 894
                                • 27
                                • 11
                                • Send PM

oddio mi servirebbe almeno una linea guida, detta così non so nemmeno dove iniziare, attualmente io ripartisco in questo modo i macro assumo in media 1800/2000kcal cerco prendere più del doppio delle proteine del mio peso (cioè peso 53kili e cerco di prendere più di 110pro al giorno) come carbo mi tengo sotto le 300 e come grassi sotto i 30/35. guardando la mia foto in prima pag secondo voi che massa grassa ho? se la volessi tenere sotto il 10% tutto l'anno come dovrei regolare la mia dieta? cioè come dovrei redistribire i macro?

Commenta

Working...
                                X