Impostare la mia dieta chetogenica.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Phoenix.
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 158
    • 2
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Impostare la mia dieta chetogenica.

Salve a tutti! Allora quì stò scrivendo le cose che vorrei mettere nei vari pasti della mia colazione, per "impostarla", poi passo a decidere le grammature..

allora..

COLAZIONE (08:00)
    2 uova intere fatte ad omelette con margarina in padella
    bacon
    velo di marmellata

SPUNTINO (11:00)
    fesa di tacchino/bresaola
    frutta secca

PRANZO (14:00)
    carne/pesce/uova(4bianchi/2rossi)
    ipermegainsalata di lattuga&pomodoro

SPUNTINO (17:00 pre wo)
    frutta secca

CENA (20:00/21:00)
    carne/pesce
    solita insalatona

PRENANNA

ACQUA 6lt minimo al giorno

NB1: Volevo inserire almeno 500ml di latte! secondo voi è meglio a colazione o pre nanna? o 250ml divisi tra colazione e pre nanna? oppure solo 250ml a colazione?
    NB2: volevo inserire un frutto fresco tra mela verde o pesca montagnola, mi conviene a pranzo o pre WO?
    NB3: post wo, a cena, posso inserire un frutto in cheto?
    NB4: come carne in cheto vanno bene anche salsiccia e carni del genere? perchè adesso a cavallo con il ferragosto non sò come sbattere meglio la testa..

Condimenti: come condimenti uso il sale e l'olio, in piccole quantità su carne, pesce ed insalata..

NBPrenanna: Non amo i fiocchi di latte, se avete da ridire sul prenanna.. xD

Io vorrei impostarla così, voi cosa ne pensate? Per favore esprimetevi T_T Devo portarla avanti fino a metà settembre! Grazie in anticipo
    Last edited by Phoenix.; 13-08-2012, 12:11:36.
    'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger

• Phoenix.
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 158
    • 2
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Qualcuno potrebbe gentilmente illuminarmi?
    'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger

Commenta

• Padishar
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 145
      • 3
      • 2
      • Send PM

Modifica la dieta inserisci grammi, valori nutrizionali e calorie così poi si può iniziar a discuterne... Così come è ora dovremmo calcolare tutto per vedere come e...
      Togli marmellata e pomodori...

In keto niente frutta e niente latte... I cho devono essere sotto i 30 gr al giorno per questo ti dco calcola tutti i macro...
      Se ti sembra troppo dura fai una low carb normale...
      metti età, peso, altezza, metabolismo base e tdee... Altrimenti non Possiamo dire nulla
      Last edited by Padishar; 16-08-2012, 01:22:57.
      Il mio diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...07#post7567007

Commenta

• Mr.Grumpy
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 1551
        • 91
        • 97
        • Rome
        • Send PM

devi tener conto dei macro perchè senno come fai sapere a quanti cho stai e quante pro assimili?
        Originariamente Scritto da gorgone
        fai gli hamburger al forno?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
        Hamburger al forno? cristo dio
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

Commenta

• Phoenix.
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 158
          • 2
          • 0
          • Palermo
          • Send PM

Era solo per considerare gli alimenti, poi calcolo i vari nutrienti! Di certo non vado a mangiare già un litro di latte cosi mi sono sparato tutti i cho giornalieri.. comunque non è pesante, ci riesco. Poi passeró al pensare alla ripartizione degli alimenti, volevo solo sapere se come ripartizione dei vari alimenti in dieta Cheto sono accettati..
          Last edited by Phoenix.; 16-08-2012, 12:20:51.

Commenta

• Padishar
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2012
            • 145
            • 3
            • 2
            • Send PM

Anche a me in keto piacerebbe bere il latte... Ma già con frutta secca, whey e verdura raggiungo 15 gr al giorno di cho... Voler impostare una keto senza guardare i macro degli alimenti è un po' come pretendere di giocare a Texas hold'em a carte scoperte... E vincere...

Commenta

• Phoenix.
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 158
              • 2
              • 0
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Padishar Visualizza Messaggio
              Anche a me in keto piacerebbe bere il latte... Ma già con frutta secca, whey e verdura raggiungo 15 gr al giorno di cho... Voler impostare una keto senza guardare i macro degli alimenti è un po' come pretendere di giocare a Texas hold'em a carte scoperte... E vincere...
              Padishar infatti stavo iniziando selezionando gli alimenti della dieta nei vari pasti, per sentirmi dire quali possono rientrare e quali no! infatti già ho tolto latte e marmellata. Secondo te bisogna aggiungere qualche alimento o toglierlo nella dieta? Poi passo a grammarle in modo da farle rientrare!
              Last edited by Phoenix.; 16-08-2012, 13:54:43.

Commenta

• Padishar
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 145
                • 3
                • 2
                • Send PM

insaccati io li eviterei ma in mancanza di altro usali, nel mio caso è proprio personale in quanto mangiare un po di salsiccia mi rende vorace quindi la evito xD
                togli i pomodori
                carne e pesce vanno bene anche se ovviamente non tutti i tipi... prediligo carni magre (pollo, tacchino, etc) e pesci grassi almeno una volta a settimana (es. salmone).
                dovresti anche assumere giornalmente almeno 4-6 gr di omega 3 se non mangi abbastanza pesce
                olio evo segnalo in quanto sembra che non ne usi dalla tua dieta... circa 10 gr a pranzo e 10 a cena.
                quando poi segni i vari dati (peso, h, tdee, etc) e le grammature vediamo come va. Ricordati che per la cheto devi anche stare 2 settimane senza ricaricare carbo per effettuare lo shift metabolico e al 14° giorno ricaricare. Poi da li inizia la vera dieta chetogenica.
                Ricordati anche di dividere i macro in modo da fare 60% grassi 40% proteine.
                Ciao
                Paolo

Commenta

• Phoenix.
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 158
                  • 2
                  • 0
                  • Palermo
                  • Send PM

insaccati io li eviterei ma in mancanza di altro usali, nel mio caso è proprio personale in quanto mangiare un po di salsiccia mi rende vorace quindi la evito xD
                  togli i pomodori
                  carne e pesce vanno bene anche se ovviamente non tutti i tipi... prediligo carni magre (pollo, tacchino, etc) e pesci grassi almeno una volta a settimana (es. salmone).
                  dovresti anche assumere giornalmente almeno 4-6 gr di omega 3 se non mangi abbastanza pesce
                  olio evo segnalo in quanto sembra che non ne usi dalla tua dieta... circa 10 gr a pranzo e 10 a cena.
                  quando poi segni i vari dati (peso, h, tdee, etc) e le grammature vediamo come va. Ricordati che per la cheto devi anche stare 2 settimane senza ricaricare carbo per effettuare lo shift metabolico e al 14° giorno ricaricare. Poi da li inizia la vera dieta chetogenica.
                  Ricordati anche di dividere i macro in modo da fare 60% grassi 40% proteine.
                  Ciao
                  Paolo
                  Perfetto grazie un'ultima cosa, la frittura come funziona? Se volessi farmi un misto di pollo e bacon friggendo il pollo nel grasso del bacon farebbe male?

Commenta

• Padishar
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 145
                    • 3
                    • 2
                    • Send PM

io i fritti li eviterei... qua meglio che chiedi consiglio ai più esperti per la motivazione precisa diciamo che si sa che la frittura non è il massimo per la salute, e una dieta dove abbondano i grassi vediamo perlomeno di inserire grassi "buoni" e non grassi "cattivi"

Commenta

• Phoenix.
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 158
                      • 2
                      • 0
                      • Palermo
                      • Send PM

io i fritti li eviterei... qua meglio che chiedi consiglio ai più esperti per la motivazione precisa diciamo che si sa che la frittura non è il massimo per la salute, e una dieta dove abbondano i grassi vediamo perlomeno di inserire grassi "buoni" e non grassi "cattivi"
                      Giusto! Peró il bacon lo mangio ogni mattina eppure cuoce nel suo grasso, ma in cheto sento che è buono..

Commenta

• Padishar
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 145
                        • 3
                        • 2
                        • Send PM

il bacon cuoce nel suo grasso... ma mangi il bacon mica il grasso sciolto... e soprattutto cuoce non lo friggi... per questo pero' aspettiamo i master che qua non saprei darti una risposta con certezza

Commenta

• Phoenix.
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 158
                          • 2
                          • 0
                          • Palermo
                          • Send PM

il bacon cuoce nel suo grasso... ma mangi il bacon mica il grasso sciolto... e soprattutto cuoce non lo friggi... per questo pero' aspettiamo i master che qua non saprei darti una risposta con certezza
                          Hai ragione anche quì ahahahah spero che qualcuno che ne sappia abbastanza possa rispondere, comunque sia grazie

Commenta

Working...
                          X