If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dei giorni OFF che correzioni potrebbero essere apportate?
è un approccio che può interessarmi soprattutto per il fatto che soffro di un grande sonno durante la mattinata e dopo pranzo quindi è alquanto fastidioso.
luigi mi intrometto anche io... noto però che qui parliamo sempre di ipocalorica, diete restrittive low cho etc etc, questo approccio potrebbe funzionare anche in una ipercalorica quindi?
una giornata tipo potrebbe essere a questo punto dimmi se ho capito (premetto è un esempio generico infatti non metto grammature ne altro):
Giorni ON
Colazione : fesa tacchino + mandorle
Spuntino : albumi + uova intere + burro d'arachidi
Pranzo : carne + verdure + EVO
Spuntino (pre work) : fesa + arachidi/noci etc
Post work : maltodex + whey etc etc
Cena (30/60 min dopo) : 250gr basmati (o patate o legumi etc) + carne + EVO
Giorni OFF
Colazione : fesa + noci/mandorle
Spuntino: Yogurt Greco 0% + whey + noci etc
Pranzo : Carne + verdure + EVO
Spuntino : Avena + Albumi + Burro d'arachidi
Cena : Basmati/patate/legumi + verdure + EVO (concentrazione maggiore di cho sempre a cena)
luigi come vedi l'inserimento di carbo a basso IG (tipo legumi o segale) nel pranzo?
mah... può starci anche se a me non piacciono nè segale nè legumi (ho le mie idee, si sa )
vedrei meglio un bel frullato di rape rosse (nitrati -> pump) e carote (non bollite), tipo 400gr+200gr, proteine solide molto digeribili (merluzzo, quelli surgelati COOP sono comodissimi e già dosati) e un poco di grassi funzionali (io sbatto 2-3 tuorli crudi dentro il frullato) e 2 spolverate di cannella sempre nel frullato
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
luigi oltre alla domanda precedente che sta due post più su in questa pagina mi viene un dubbio riflettendo, l'utilizzo di una strategia simile quindi l'accumulo della quasi totalità dei cho in un unico pasto che conseguenze comporta sul trasporto negli adipociti dei macro?
riunendo il tutto ad esempio viene fuori un pasto di circa 200gr di cho tutti insieme concentrati alla sera, ai quali vanno poi aggiunti pro e fat del pasto completo... questo non comporterebbe un rischio elevato di conversione in adipe degli alimenti?
Grande luigi mi hai tolto la dipendenza da carbo ^_^ ho fatto come dici tu mattinata proteine e frutta secca e fino al pranzo non avevo fame.. pranzo anche proteine e grassi.. e fino a sera stavo senza dipendenza da carbo, e di mattina avevo più energia e mi sentivo più sveglio O_O ..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta