ipocalorica e sonno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mazzel
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 667
    • 66
    • 107
    • Send PM

se ti va fai un salto nel mio diario che vediamo un pò come provare!
    Il diario di MaZZeL

Commenta

• le diable
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 384
      • 38
      • 33
      • Roma
      • Send PM

Quindi la tua idea sarebbe quella di assumere durante tutta la giornata unicamente proteine e grassi prima di allenarsi per avere benefici dal cortisolo glucagone e adrenalina e poi dopo l'allenamento integrare i carboidrati. No?

Sono molto confuso
      Anche perché hai parlato di IF ma poi hai parlato pure di proteine e grassi pre-wo. Alla fine stai in fasting da carboidrati e non degli altri due macronutrienti?
      |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• mazzel
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 667
        • 66
        • 107
        • Send PM

a me il problema di mangiare tutti i carbo della giornata solo post work sorge in quanto il mio post work è la cena... cioè dovrei rimpinzarmi di carboidrati a cena e poi divento veramente un vegetale!!! invece se si tratta di un approccio che prevede semplicemente di togliere i carbo a colazione ed aumentarli nel resto della giornata, senza sconvolgere troppo la dieta, allora potrei provare!
        Il diario di MaZZeL

Commenta

• xNAPx
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 894
          • 27
          • 11
          • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          quale dieta... quella che sto seguendo io (digiuno intermittente) o l'approccio iniziale/semplificato che ho consigliato poco prima?
          fammi un esempio di entrambe se puoi

Commenta

• mazzel
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 667
            • 66
            • 107
            • Send PM

scusa luigi, ma c'è una soglia minima ammessa di carbo x la colazione o devono essere proprio nulli?? perchè come alimenti privi completamente di carboidrati conosco solo la carne... anche nei fiocchi di latte o nel latte di soia ci sono tracce di carbo...
            Il diario di MaZZeL

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
              scusa luigi, ma c'è una soglia minima ammessa di carbo x la colazione o devono essere proprio nulli?? perchè come alimenti privi completamente di carboidrati conosco solo la carne... anche nei fiocchi di latte o nel latte di soia ci sono tracce di carbo...
              Ma infatti Luigi ha specificato.....
              Se volete provare questo approccio servono proteine solide a lento rilascio, quindi evitate whey, vagonate di albumi, o latticini magri i quali creano una forte risposta insulinica (soprattutto al mattino) nonostante siano "solo" proteine... e ovviamente evitate ogni tipo di carboidrato (almeno per le prime "prove"),
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                Quindi la tua idea sarebbe quella di assumere durante tutta la giornata unicamente proteine e grassi prima di allenarsi per avere benefici dal cortisolo glucagone e adrenalina e poi dopo l'allenamento integrare i carboidrati. No?

Sono molto confuso
                Anche perché hai parlato di IF ma poi hai parlato pure di proteine e grassi pre-wo. Alla fine stai in fasting da carboidrati e non degli altri due macronutrienti?
                IF significa digiuno intermittente, non per forza workout a digiuno. Prima di provare un workout a completo digiuno penso sia meglio provare un altro approccio che è quello che sto seguendo attualmente io... mini pasto proteine+grassi+verdure con nitrati e sale

Riguardo alla prima domanda, la risposta è si...

a me il problema di mangiare tutti i carbo della giornata solo post work sorge in quanto il mio post work è la cena... cioè dovrei rimpinzarmi di carboidrati a cena e poi divento veramente un vegetale!!! invece se si tratta di un approccio che prevede semplicemente di togliere i carbo a colazione ed aumentarli nel resto della giornata, senza sconvolgere troppo la dieta, allora potrei provare!
                Sicuramente ingurgitare 200, 300 (a seconda dei piani alimentari) grammi di riso in una botta può gonfiarti, ma stai sicuro che a livello di glicemia/risposta insulinica/stanchezza mentale noterai MOOOOLTE differenze anche rispetto ai soliti 70-120gr di riso che magari sei abituato a "buttare giù" a colazione o pranzo

io direi niente carbo oppure tracce e a basso IG... infatti ho fatto l'esempio di un avocado intero più 100-200 grammi di affettato o carne salata
                il latte di soia invece, lo butterei nella spazzatura

Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                fammi un esempio di entrambe se puoi
                approccio iniziale:
                -colazione grassi+pro lente
                -pranzo proteine+grassi+verdure+carbo a medio/basso IG
                -workout
                -post workout carbo liquidi o frutta ad alto IG + whey
                -grande pasto 60-90 minuti dopo lo shaker di prima, con 2/3 dei carboidrati restanti della giornata (consiglio riso basmati), proteine, grassi (senza esagerare) e verdure
                -cena... con i carbo rimanenti più tutti gli altro macro, magari con proteine molto lente (carne rossa) e tante verdure fibrose

approccio hard...
                -uguale a sopra senza colazione (litrate di acqua e infusi/tè durante il digiuno mattutino)
                Last edited by Luigi 87; 20-08-2012, 12:35:51.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• dave07
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 665
                  • 21
                  • 18
                  • Rimini
                  • Send PM

prova e fammi sapere, vediamo che effetto ti fanno queste caseine rispetto ad affettato+uova
                  ciao luigi come detto ieri, stamattina ho fatto colazione con 200g di fiocchi di latte e devo dire che oltre ad andarmi molto (proprio il gusto) mi sono sentito molto vitale e non stanco o affaticato, come invece succede con i carboidrati in ipocalorica lowcarb. specifico in ipocalorica lowcarb perchè non so se la stessa cosa può valere quando hai i carbo alti e quindi visto che sei in qualche modo 'abituato' non senti più questa 'botta'.
                  ho invece provato a fare lo spuntino di metà mattina con gallette per un totale di 35g di carbo e affettato e devo dire ho sentito si un affaticamento e una vampatina di calore, ma è durato veramente molto poco, neanche 5 min, dopo di che mi sentivo vitale come prima anzi forse di più.

Un'altra cosa che non mi spiego è perchè se a pranzo mangio una fonte di carbo e poi mi appisolo sul letto sento proprio una grande affaticamento digestivo, tanto da provocarmi cefalea per tutto il resto della giornata, mentre se ceno con i carbo e poi mi appisolo o vado proprio a dormire non mi succede e dormo come un bambino.

comunque che la strutturazione della dieta debba essere fatta sulla base dei processi ormonali è fuor di dubbio, anche se purtroppo per capirne di più credo che mi studierò un pò di fisiologia.

resta il fatto che per ora la strategia che mi piace di più per non venire sopraffatto è mangiare carbo a metà mattina, metà pomeriggio e cena in piccole dosi come 40g 40g 60g...
                  *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• Pietroffg
                    Bodyweb Advanced

• Jul 2012
                    • 87
                    • 8
                    • 25
                    • Send PM

Scusate la domanda da ignorante in materia quale sono, ma mi è sempre stato detto che la colazione è il pasto più importante della giornata, e adesso scopro che addirittura saltandolo posso sentirmi più "vivo".
                    C'è reintegrando nella giornata quindi, è possibile anche saltare la colazione?
                    Last edited by Pietroffg; 20-08-2012, 14:18:34.

Commenta

• guidaccio
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 404
                      • 30
                      • 52
                      • Send PM

mi sto studiando la IF in questi giorni e ho iniziato un po a sperimentare l'approccio Leangains, per adesso confermo quanto è stato detto fin'ora: alla sera dopo un pasto abbondante e ricco di carbo dormo che è una favola e alla mattina non ho riscontrato problemi a saltare la colazione, solo mi sento un po piu agitato e nervoso e del solito (ma probabilmente è questione di abitudine).
                      per vedere riscontri in termini di BF e massa penso che ci vorranno dei mesi, comunque sperimento volentieri visto che è un approccio che mi piace, soprattutto per la sua praticità.

ps: sto leggendo questo eBook sulla IF se a qualcuno interessa approfondire:
                      Here's everything you need to decide whether IF is a good fit for yourself (or a client) and, if so, how to use IF for best results.

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                        ciao luigi come detto ieri, stamattina ho fatto colazione con 200g di fiocchi di latte e devo dire che oltre ad andarmi molto (proprio il gusto) mi sono sentito molto vitale e non stanco o affaticato, come invece succede con i carboidrati in ipocalorica lowcarb. specifico in ipocalorica lowcarb perchè non so se la stessa cosa può valere quando hai i carbo alti e quindi visto che sei in qualche modo 'abituato' non senti più questa 'botta'.
                        ho invece provato a fare lo spuntino di metà mattina con gallette per un totale di 35g di carbo e affettato e devo dire ho sentito si un affaticamento e una vampatina di calore, ma è durato veramente molto poco, neanche 5 min, dopo di che mi sentivo vitale come prima anzi forse di più.

Un'altra cosa che non mi spiego è perchè se a pranzo mangio una fonte di carbo e poi mi appisolo sul letto sento proprio una grande affaticamento digestivo, tanto da provocarmi cefalea per tutto il resto della giornata, mentre se ceno con i carbo e poi mi appisolo o vado proprio a dormire non mi succede e dormo come un bambino.

comunque che la strutturazione della dieta debba essere fatta sulla base dei processi ormonali è fuor di dubbio, anche se purtroppo per capirne di più credo che mi studierò un pò di fisiologia.

resta il fatto che per ora la strategia che mi piace di più per non venire sopraffatto è mangiare carbo a metà mattina, metà pomeriggio e cena in piccole dosi come 40g 40g 60g...
                        bravo! se invece vuoi essere una furia in workout, i carbo non toccarli proprio fino al post allenamento...

Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
                        mi sto studiando la IF in questi giorni e ho iniziato un po a sperimentare l'approccio Leangains, per adesso confermo quanto è stato detto fin'ora: alla sera dopo un pasto abbondante e ricco di carbo dormo che è una favola e alla mattina non ho riscontrato problemi a saltare la colazione, solo mi sento un po piu agitato e nervoso e del solito (ma probabilmente è questione di abitudine).
                        per vedere riscontri in termini di BF e massa penso che ci vorranno dei mesi, comunque sperimento volentieri visto che è un approccio che mi piace, soprattutto per la sua praticità.

ps: sto leggendo questo eBook sulla IF se a qualcuno interessa approfondire:
                        http://www.precisionnutrition.com/intermittent-fasting
                        lean gains è quello che sto seguendo pure io!

Originariamente Scritto da Pietroffg Visualizza Messaggio
                        Scusate la domanda da ignorante in materia quale sono, ma mi è sempre stato detto che la colazione è il pasto più importante della giornata, e adesso scopro che addirittura saltandolo posso sentirmi più "vivo".
                        C'è reintegrando nella giornata quindi, è possibile anche saltare la colazione?
                        la prima cosa è una stupidata, mentre la risposta alla tua seconda domanda è SI, a patto che tu segua tutti i vari accorgimenti necessari
                        Last edited by Luigi 87; 20-08-2012, 15:07:03.
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• mazzel
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 667
                          • 66
                          • 107
                          • Send PM

luigi senti, ma questa alimentazione è strettamente legata al giorno di workout o va bene anche tutti i giorni?? perchè tu parli di carbo concentrati nel postwork.....

cmq se passi un attimo sul mio diario ( http://www.bodyweb.com/threads/30786...-MaZZeL/page35 ) mi farebbe piacere per darmi una mano..
                          Il diario di MaZZeL

Commenta

• andyx84vts
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 274
                            • 14
                            • 5
                            • Send PM

quando hai tempo passa dal mio diario Luigi... grazie.. vorrei capire come impostare i macro visto che mi alleno alla sera..
                            "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• le diable
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 384
                              • 38
                              • 33
                              • Roma
                              • Send PM

Grazie Luigi, ieri ho passato un po' la notte a rileggermi tutto l'ambaradam sulla IF e spulciando per bene il sito di Martin Berkhan, reddit e rippedbody.jp.

Alla fin fine anche Martin dice che per le persone che possono allenarsi solo di sera possono fare 2 pasti pre wo con il 20-25% caduno dell'intake calorico giornaliero ed il resto tutto post wo. Solo che io vorrei seguire più la tua filosofia cioè spostare tutti i carboidrati della giornata post wo e prima assumere solo proteine e grassi.

Quindi andy stai messo come me

Sto cercando di stilarla e siccome sto in ipocalorica sulle 2150-2200 kcal nel giorno di allenamento e settando una finestra di fed dalle 13 fino le 19 penso proprio che farò un pasto alle 13 con 500 kcal derivate da proteine e grassi, un altro alle 16 sempre 500 kcal pre wo sempre proteine e grassi e poi il restante post wo dopo le 20 con soli carboidrati e proteine con il restante delle calorie.
                              Giorno di riposo ripartizione simile ma in due pasti da 1000 kcal ciascuno.

Spero di aver capito bene
                              |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• andyx84vts
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2011
                                • 274
                                • 14
                                • 5
                                • Send PM

+ o - vorrei iniziare anche io con quel target calorico giornaliero diable.. per poi aumentare intorno a 2500
                                "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

Working...
                                X