ipocalorica e sonno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andyx84vts
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 274
    • 14
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    risponderò sul tuo diario per evitare troppi offtopic
    perfetto grazie mille...
    "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

esplicita la tua "colazione rapida"... di solito le cose "rapide" di qualsiasi tipo siano vanno bene solo nel post-workout
      Non "rapida" stile post-wo, non oserei mai un picco insulinico pesante mi distruggerebbe tutta la giornata a livello ormonale (o meglio, così ho letto da migliaia di parti, però io onestamente non ho mai sentito alcuna differenza "ormonale" tra pasti ad alto e basso ig). Però ho tolto i grassi ed ho cercato di favorire la digeribilità (quella di oggi l'ho anche frullata), però niente, è come se non digerissi.

Comunque la colazione è:
      - ~100g di amidacei (avena, poi ho provato le fette biscottate perchè pare che l'avena "riempia" e non è quello che voglio)
      - 250ml latte/yogurt per bagnare il tutto ed aggiungere qualche kcal (per non usare l'acqua che aumenterebbe solo il volume)
      - 60g whey
      - 100-150g di frutta (non sapevo dove piazzarla, visto che sto facendo solo 3 pasti sempre per sperimentare soluzioni a questo problema della digestione)

I primi giorni usavo i kiwi, poi ho pensato che potessero far acido col latte, oggi sono andato di anguria ma niente

Comunque io il cibo tendo a vederlo dal punto di vista nutrizionale (cioè come numeri), quindi può tranquillamente essere che faccio qualche errore palese e stupido ma non me ne accorgo
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

scusa e ti sembra una colazione rapida?

saranno 700-800 kcal e 15 grammi di fibre... e poi se la colazione ti da così tanto fastidio, perchè ti ostini a farla?
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• le diable
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 384
          • 38
          • 33
          • Roma
          • Send PM

Mi interessa tantissimo l'intervento di luigi anche perché la colazione è il momento della giornata che più odio in assoluto dato che svegliarmi e mangiare quei 40-50 gr di cho proprio non mi va giù.

Ho intenzione di provarla da domani che riprenderò ad allenarmi.
          Il fatto è dove posizionare i cho durante la giornata dato che ne assumo 140-150 i giorni dove mi alleno ( colazione pre e post ) ed i giorni dove mi riposo 100 ( colazione pranzo ). Eliminando la colazione in questi due giorni avrei 40-50 gr di cho liberi da posizionare nuovamente e non so se 75 pre e 75 post siano il top della scelta ( iperglicemia, appesantimento, butterei giù il mio quadro ormonale prima di allenarmi ecc )
          Durante i giorni di riposo invece li metterei tranquillamente a cena così da migliorare pure il sonno che ultimamente non sto riposando bene dato che quando stavo in massa, con carbo a cena, ero riposato come una rosa
          |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

I carboidrati mettili DOPO l'allenamento, altrimenti sarai lucido fino alla mattina, ma non durante il workout... io mi sto allenando a digiuno completo di carboidrati e non trovo differenze in termini di prestazioni, anzi.

Commenta

• le diable
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 384
              • 38
              • 33
              • Roma
              • Send PM

Il problema è che mi alleno per le 18 quindi non potrei mai prendere tutti quei carboidrati dopo l'allenamento
              |Diario|

"People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da le diable Visualizza Messaggio
                Il problema è che mi alleno per le 18 quindi non potrei mai prendere tutti quei carboidrati dopo l'allenamento
                scusa, perchè non puoi?

Commenta

• Efesto
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 293
                  • 14
                  • 5
                  • Send PM

interessantissimo il tuo intervento Luigi. Saltare la colazione l'avevo provato a fare, anzi ho anche tentato la Warrior Diet, ma venendo da una lunga dieta ipocalorica; 23 ore di digiuno hanno peggiorato la cosa: brividi di freddo in pieno giugno, debolezza e binge, anche se devo dire che mi sentivo più aggressivo, sebbene più fiacco.
                  Su di me, un neofita, che sta facendo massa partendo da una base non pulitissima, dici che se provassi a iniziare a fare una colazione senza i CHO, e magari prendendo col tempo l'ipotesi di eliminarla completamente e shiftassi tutti i CHO previsti in soli due pasti: nello spuntino pomeridiano (post wo) e a cena (fare una cena abbondante piuttosto che una colazione abbondante è anche meglio mentalmente, almeno per me); dici che riuscirei a crescere senza sporcarmi ulteriormente?
                  Originariamente Scritto da Templare
                  ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
                  vado a trans

e perché a me non funziona allora

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

Per un atleta sicuramente 23 ore di diugno non sono l'ideale, e probabilmente nemmeno per un sedentario... infatti io sto seguendo una lean gains con 16 ore di digiuno e 8 di alimentazione...

Io dico che come vorresti fare tu è l'ideale per la maggioranza delle persone, e nel tuo caso, visto che non sei "pulitissimo" e nemmeno molto "muscolato", potrebbe aiutarti ad ottenere una ricomposizione corporea naturale

Commenta

• xNAPx
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2012
                      • 894
                      • 27
                      • 11
                      • Send PM

in pratica tu dici di saltare la colazione e mangiare direttamente a pranzo giusto? equilibrando i macro quindi tra pasto cena ed aventuale pre-nanna, ma hai risultati visubili sul tuo corpo per un confronto?

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

no beh non ridurrei il tutto al semplice "saltare la colazione", bisogna adottare anche altre strategie per fare funzionare il piano nel migliore dei modi... e NO, non ti dirò mai di "equilibrare i macro" come vuoi fare tu

Commenta

• xNAPx
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2012
                          • 894
                          • 27
                          • 11
                          • Send PM

ma un esempio pratico di questa dieta si potrebbe avere?

Commenta

• Efesto
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 293
                            • 14
                            • 5
                            • Send PM

Per un atleta sicuramente 23 ore di diugno non sono l'ideale, e probabilmente nemmeno per un sedentario... infatti io sto seguendo una lean gains con 16 ore di digiuno e 8 di alimentazione...

Io dico che come vorresti fare tu è l'ideale per la maggioranza delle persone, e nel tuo caso, visto che non sei "pulitissimo" e nemmeno molto "muscolato", potrebbe aiutarti ad ottenere una ricomposizione corporea naturale

Proprio quello che ho intenzione di fare io. Proverò quindi a saltare colazione (inzierò limitandomi a eliminanare i CHO), fare un pranzo senza CHO, un post WO Cho+Pro e un pasto completo la sera, che sarà anche il più sostanzioso. Mi piace questa idea , anche perché con questo caldo mangiare tanto di giorno non è il massimo, specie a colazione; avrei dovuto fare così dall'inizio invece di buttarmi sulla Warrior, per poi tornare di colpo al metodo classico.

Sperimenterò così allora. Se t'interessa fra 2/3 mesi ti faccio sapere come è andata (auspico risultati buoni ).
                            ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
                            vado a trans

e perché a me non funziona allora

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

luigi hai rep!

ma scusa una cosa: non ho ben capito se il tuo suggerimento riguarda solo l'eliminazione dei carbo a colazione o proprio in tutti i pasti pre allenamento... io credo che stare fino a cena senza toccare carboidrati mi sentirei male.... invece se riguarda solo la risposta degli ormoni corporei relativamente alla sola colazione allora potrei provare....
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Luigi 87
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 8206
                                • 286
                                • 68
                                • Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                                ma un esempio pratico di questa dieta si potrebbe avere?
                                quale dieta... quella che sto seguendo io (digiuno intermittente) o l'approccio iniziale/semplificato che ho consigliato poco prima?
                                Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                                Proprio quello che ho intenzione di fare io. Proverò quindi a saltare colazione (inzierò limitandomi a eliminanare i CHO), fare un pranzo senza CHO, un post WO Cho+Pro e un pasto completo la sera, che sarà anche il più sostanzioso. Mi piace questa idea , anche perché con questo caldo mangiare tanto di giorno non è il massimo, specie a colazione; avrei dovuto fare così dall'inizio invece di buttarmi sulla Warrior, per poi tornare di colpo al metodo classico.

Sperimenterò così allora. Se t'interessa fra 2/3 mesi ti faccio sapere come è andata (auspico risultati buoni ).
                                bravo fai bene a PROVARE... come pranzo pre-workout io sto usando 2 etti di merluzzo surgelato coop (veloce da preparare e veloce digestione, meglio del pollo), 2-3 tuorli crudi frullati assieme a rape rosse (per i nitrati -> pump), ovviamente non dimenticarti del sale e del limone sul merluzzo... e se usi un multivitaminico o B-complex o vitamina C, butta giù pure quello

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                                luigi hai rep!

ma scusa una cosa: non ho ben capito se il tuo suggerimento riguarda solo l'eliminazione dei carbo a colazione o proprio in tutti i pasti pre allenamento... io credo che stare fino a cena senza toccare carboidrati mi sentirei male.... invece se riguarda solo la risposta degli ormoni corporei relativamente alla sola colazione allora potrei provare....
                                inizialmente ti consiglio di provare la soluzione più soft, ovvero eliminare i carbo a colazione, poi vedrai che senza che io insista, ti porterai da solo verso un approccio ancora più estremo... perchè ti accorgerai di come ti senti dopo a colazione, e come ti sentirai dopo pranzo

Commenta

Working...
                                X