ipocalorica e sonno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    ahah... al limite ti faranno dimagrire meglio e più velocemente rispetto ad assumerli a colazione...
    ricorda... ZERO carbo a colazione, altrimenti perdi tutto il "magico"
    Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
    che spiegazione scientifica c'è dietro questo comportamento luigi?
    Mi associo alla richiesta , visto che a breve finito un cicletto massivo dovrò ripulirmi !
    Spiega un po' Gigi !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
      sono curioso anch'io. Di solito si dice di assumere carboidrati specialmente la mattina e farli scemare man mano si avvicina la sera facendo posto a grassi e proteine anche per non intaccare il rilascio notturno/serale del ormone GH, che brucia grassi e aumenta la massa muscolare, ma è ostacolato dalla glicemia alta...
      Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Mi associo alla richiesta , visto che a breve finito un cicletto massivo dovrò ripulirmi !
      Spiega un po' Gigi !
      Riguardo a cosa di preciso?
      Vi è mai capitato di fare colazione (ma questo può essere esteso anche riguardo al pranzo) e sentirvi affaticati o stanchi mentalmente dopo 30-90 minuti, oppure ancora affamati, non vedendo l'ora che arrivi lo spuntino o il pranzo? La risposta insulinica al mattino è amplificata dal cortisolo, e più si è magri più questa cosa può darvi questi problemini e magari anche ostacolare il dimagrimento...

Perchè devo sopprimere il glucagone, l'adrenalina e il cortisolo con tanti carbo alla mattina quando posso fare una colazione diversa (oppure saltarla proprio, ma questo è un altro discorso) che mi crea il giusto "setup" ormonale per tutta la giornata (dandomi più energie, più umore, più focus, più voglia di fare, ecc...)?

Provate a fare una colaizone alla Poliquin... 2 etti di manzo o maiale al sangue più 2 manciate di mandorle, sale, spezie, ed eventualmente le vostre caps di omega3/multivitaminico, oppure anche della fesa di tacchino con 2/3 uova sode intere, e magari 1-2 caffè o tazze di tè verde... quei carboidrati che non mangerete, spostateli in un pasto di quelli che farete dopo l'allenamento (oppure eliminateli proprio )...

Se volete provare questo approccio servono proteine solide a lento rilascio, quindi evitate whey, vagonate di albumi, o latticini magri i quali creano una forte risposta insulinica (soprattutto al mattino) nonostante siano "solo" proteine... e ovviamente evitate ogni tipo di carboidrato (almeno per le prime "prove"),

Provare per credere, aspetto i vostri feedback.

PS: riguardo al GH, con una assunzione di carboidrati a cena probabilmente lo si sposta ma non lo si abbassa e poi questi carboidrati sicuramente vi faranno dormire meglio e più a lungo, e il sonno è il miglior modo di produrre GH... i neonati lo sanno da sempre no?

Altra domanda retorica, secondo voi ha più senso avere il giusto setup ormonale per bruciare i grassi di giorno (mentre viviamo, ci muoviamo, ci alleniamo, e quindi consumiamo di più) oppure di notte (dove siamo fermi immobili e dove il consumo calorico si riduce in modo esponenziale)?
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Che i carbo ti diano la botta ok , si sapeva , mi sa che a sto giro di cut proviamo questo approccio !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• dave07
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 665
          • 21
          • 18
          • Rimini
          • Send PM

Vi è mai capitato di fare colazione (ma questo può essere esteso anche riguardo al pranzo) e sentirvi affaticati o stanchi mentalmente dopo 30-90 minuti, oppure ancora affamati, non vedendo l'ora che arrivi lo spuntino o il pranzo? La risposta insulinica al mattino è amplificata dal cortisolo, e più si è magri più questa cosa può darvi questi problemini e magari anche ostacolare il dimagrimento...

Perchè devo sopprimere il glucagone, l'adrenalina e il cortisolo con tanti carbo alla mattina quando posso fare una colazione diversa (oppure saltarla proprio, ma questo è un altro discorso) che mi crea il giusto "setup" ormonale per tutta la giornata (dandomi più energie, più umore, più focus, più voglia di fare, ecc...)?

Provate a fare una colaizone alla Poliquin... 2 etti di manzo o maiale al sangue più 2 manciate di mandorle, sale, spezie, ed eventualmente le vostre caps di omega3/multivitaminico, oppure anche della fesa di tacchino con 2/3 uova sode intere, e magari 1-2 caffè o tazze di tè verde... quei carboidrati che non mangerete, spostateli in un pasto di quelli che farete dopo l'allenamento (oppure eliminateli proprio )...

Se volete provare questo approccio servono proteine solide a lento rilascio, quindi evitate whey, vagonate di albumi, o latticini magri i quali creano una forte risposta insulinica (soprattutto al mattino) nonostante siano "solo" proteine... e ovviamente evitate ogni tipo di carboidrato (almeno per le prime "prove"),

Provare per credere, aspetto i vostri feedback.

PS: riguardo al GH, con una assunzione di carboidrati a cena probabilmente lo si sposta ma non lo si abbassa e poi questi carboidrati sicuramente vi faranno dormire meglio e più a lungo, e il sonno è il miglior modo di produrre GH... i neonati lo sanno da sempre no?

Altra domanda retorica, secondo voi ha più senso avere il giusto setup ormonale per bruciare i grassi di giorno (mentre viviamo, ci muoviamo, ci alleniamo, e quindi consumiamo di più) oppure di notte (dove siamo fermi immobili e dove il consumo calorico si riduce in modo esponenziale)?
          bell'intervento.. ho constatato anche io questo affaticamento con i carbo al mattino in ipocalorica, tant'è che stamattina dopo pancakes (uovo+avena) mi sentivo sensibilmente peggio di ieri che avevo mangiato uovo e cotto....
          domani provo i fiocchi di latte
          *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• andyx84vts
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 274
            • 14
            • 5
            • Send PM

grazie per la spiegazione luigi.. effettivamente mi capita spesso che dopo colazione mi sento stanco e sempre mega affamato.. quindi con cosa potrei provare? bresaola va bene? insieme a della frutta secca? lo yogurt potrebbe andare? mi riferisco a quello greco... grazie
            "Eye of the tiger"

My blog: http://balance84.blogspot.it/

My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
              bell'intervento.. ho constatato anche io questo affaticamento con i carbo al mattino in ipocalorica, tant'è che stamattina dopo pancakes (uovo+avena) mi sentivo sensibilmente peggio di ieri che avevo mangiato uovo e cotto....domani provo i fiocchi di latte
              prova e fammi sapere, vediamo che effetto ti fanno queste caseine rispetto ad affettato+uova

grazie per la spiegazione luigi.. effettivamente mi capita spesso che dopo colazione mi sento stanco e sempre mega affamato.. quindi con cosa potrei provare? bresaola va bene? insieme a della frutta secca? lo yogurt potrebbe andare? mi riferisco a quello greco... grazie
              vedi che ho ragione? secondo te può essere fisiologica una risposta del genere? ovvero, è giusto introdurre cibo che ci da questo tipo di risposta al mattino? direi di no.

prova un 100gr di bresaola e 20gr di mandorle/nocciole/noci brasiliane... oppure 50gr di bresaola e 2 uova intere... yogurt direi di no per la presenza di carboidrati anche se il greco ne ha meno rispetto alle proteine... comunque sempre meglio che 60-100gr di riso altrimenti un avocado intero e fonte proteica lenta.

scommettiamo che da qui a un mese, il vostro prossimo passo sarà... eliminare la colazione?
              Last edited by Luigi 87; 19-08-2012, 17:38:02.

Commenta

• andyx84vts
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 274
                • 14
                • 5
                • Send PM

ah ok capito... io di solito mangio 60gr di bastoncini di crusca o di avena e posso provare con yogurt+frutta secca che apportano sicuramente sempre meno carbo... poi faccio la prova con la bresaola... ma i miglioramenti dovrebbero essere subito percepiti oppure ci vuole qualche giorno?
                "Eye of the tiger"

Commenta

• mazzel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 667
                  • 66
                  • 107
                  • Send PM

questo approccio lo consigli solo in ipo o anche in normo/leggeraiper?
                  è consigliato anche per chi dopo la colazione deve fare un lavoro non proprio sedentario??
                  Il diario di MaZZeL

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Possibile che a me succeda il contrario? Faccio una colazione volutamente di rapida digestione (no fat, no pro lente, etc) eppure rimango bloccato (cioe' quasi non mi andrebbe neanche di bere) per 4h minimo poi pranzo e dopo 2h potrei pranzare di nuovo
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

Commenta

• mazzel
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 667
                      • 66
                      • 107
                      • Send PM

misà che qui si parla più che di digerimento del pasto, proprio della risposta ormonale e metabolica al pasto stesso... e questa cosa mi interessava abbastanza visto che anche io durante la mattinata, tra colazione e spuntino, ho spesso senso di languore e fame... e faccio una colazione molto ricca di carboidrati (frutta e cornflakes)... se non mangiandone riuscirei a stare più tranquillo nell'arco della mattinata e magari avere un setup ormonale migliore (che nn so manco cosa significhi ahahahah) durante tutta la gioranta allora proverei anche io... l'unico dubbio è che qui si parla di dieta ipocalorica e volevo sapere se funzionava anche con la iper!
                      Il diario di MaZZeL

Commenta

• xNAPx
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 894
                        • 27
                        • 11
                        • Send PM

sinceramente non mi fido molto a concetrare un macro in un unico pato, si può sempre fare una colazione molto proteica senza cmq rinunciare a qualche carbo e distribuire cmq i macro durante tutta la giornata

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xNAPx Visualizza Messaggio
                          sinceramente non mi fido molto a concetrare un macro in un unico pato, si può sempre fare una colazione molto proteica senza cmq rinunciare a qualche carbo e distribuire cmq i macro durante tutta la giornata
                          bisogna vedere se il tuo approccio, ovvero quello classico, è veramente quello giusto, migliore e naturale oppure no
                          molti hanno provato il metodo sul quale tu sei dubbioso, e si sono trasformati nel giro di pochi mesi...

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                          misà che qui si parla più che di digerimento del pasto, proprio della risposta ormonale e metabolica al pasto stesso... e questa cosa mi interessava abbastanza visto che anche io durante la mattinata, tra colazione e spuntino, ho spesso senso di languore e fame... e faccio una colazione molto ricca di carboidrati (frutta e cornflakes)... se non mangiandone riuscirei a stare più tranquillo nell'arco della mattinata e magari avere un setup ormonale migliore (che nn so manco cosa significhi ahahahah) durante tutta la gioranta allora proverei anche io... l'unico dubbio è che qui si parla di dieta ipocalorica e volevo sapere se funzionava anche con la iper!
                          prova... ho il sospetto che già dalla prima mattina ti sentirai trasformato... ricorda... proteine LENTE e non "latticine", e grassi (opzionali verdure verdi fibrose se ti va)

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                          Possibile che a me succeda il contrario? Faccio una colazione volutamente di rapida digestione (no fat, no pro lente, etc) eppure rimango bloccato (cioe' quasi non mi andrebbe neanche di bere) per 4h minimo poi pranzo e dopo 2h potrei pranzare di nuovo
                          esplicita la tua "colazione rapida"... di solito le cose "rapide" di qualsiasi tipo siano vanno bene solo nel post-workout

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                          questo approccio lo consigli solo in ipo o anche in normo/leggeraiper?
                          è consigliato anche per chi dopo la colazione deve fare un lavoro non proprio sedentario??
                          io consiglio di provarla SEMPRE... io dico che sfrutterai la maggiore luciditàed energia per lavorare al meglio...

ah ok capito... io di solito mangio 60gr di bastoncini di crusca o di avena e posso provare con yogurt+frutta secca che apportano sicuramente sempre meno carbo... poi faccio la prova con la bresaola... ma i miglioramenti dovrebbero essere subito percepiti oppure ci vuole qualche giorno?
                          prova direttamente l'approccio hard... fonte proteica lenta tipo carne o affettato, grassi e zero carbo... prova un taglio "netto" alla tua colazione altrimenti non noterai le differenze!
                          Last edited by Luigi 87; 19-08-2012, 18:49:18.

Commenta

• Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

Ricapitolando, se volete esser schiavi dell'insulina e dei carboidrati per tutta la giornata continuate a fare come avete sempre fatto (e come ho fatto io fino a poco tempo fa...). Se invece volete trarre le energie dai meccanismi naturali del nostro corpo (noradrenalina, cortisolo, ecc) e quindi dai grassi di deposito che avete sull'addome o sul sedere, io una prova (colazione come ho detto io) o due (digiunare la colazione) la farei, siccome non penso vi costi molto. OVVIAMENTE la sera prima compensate mangiando le calorie (carboidrati) che vi risparmierete a colazione (a seconda che la saltiate in toto, oppure no)

Per i più temerari: avete mai provato a fare un workout digiunando dai carboidrati per almeno 15-16 ore? Io si e a fine allenamento avevo la mano che tremava da tanta adrenalina e noradrenalina avevo in circolo, e questo senza imbottirmi di stimolanti ma con due semplici tazze di tè verde nel pre-workout... risultato sono rimasto in questo stato di "eccitazione" per diverse ore nel post-workout...
                            Last edited by Luigi 87; 19-08-2012, 18:50:43.

Commenta

• andyx84vts
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 274
                              • 14
                              • 5
                              • Send PM

che rapporto pro-fat dovrei tenere Luigi? domani mattina provo subito con bresaola+frutta secca...
                              un'altra domanda..poi come imposto a livello di macronutrienti il resto della giornata tenendo presente che mi alleno verso le 18:30 ?
                              grazie mille luigi..
                              "Eye of the tiger"

Commenta

• Luigi 87
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 8206
                                • 286
                                • 68
                                • Parma
                                • Send PM

che rapporto pro-fat dovrei tenere Luigi? domani mattina provo subito con bresaola+frutta secca...
                                un'altra domanda..poi come imposto a livello di macronutrienti il resto della giornata tenendo presente che mi alleno verso le 18:30 ?
                                grazie mille luigi..
                                risponderò sul tuo diario per evitare troppi offtopic

Commenta

Working...
                                X