Aiuto con la dieta per massa pulita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David.e94
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2012
    • 361
    • 2
    • 1
    • Send PM

    Aiuto con la dieta per massa pulita

    Ciao ragazzi avevo aperto un 3d "New Entry problema fisico" in cui avevo chiesto vari consigli su come mangiare ma non ho ottenuto tanto quindi ho scritto "edit chiudete il 3d"
    poi ne ho aperto un'altro "help dieta massa pulita" perchè volevo chiedere appunto dei consigli ma me la hanno chiusa!!

    posto qui ancora con la speranza che non chiudono
    vorrei iniziare a fare massa ma in modo pulito senza mettere troppo grasso , attualmente mangio così potete dargli una sistematina perfavore?

    Colazione:
    500ml latte intero
    4 fette biscottate con marmellata
    20gr frutta secca ( noci,mandorle)
    1 mela

    Spuntino: 2 fette di pane integrale( 50gr) + 1 vasetto di yogurt magro (150g)


    Pranzo:
    80-100gr pasta al sugo condita poco
    1 cucchiaio olio evo
    180-200 gr di carne


    Post wo:
    1 banana + 1 scatoletta tonno al naturale + 1 fetta di pane integrale (potrebbe andare bene come combinazione?)

    ( gli affettati magri proprio non mi vanno giu quindi preferisco tenere il tonno )


    Cena:
    180-200gr di carne
    insalata mista
    2 cucchiai olio evo


    Prenanna:
    se lo faccio cosa devo prendere?


    P.S 1) mi domandavo cosa vuoldire "
    I giorni di rest scaricare di poco i carboidrati da dopo pranzo in poi"
    P.S. 2) se mangio carbo alla sera li potrei mangiare solamente nei giorni ON per esempio (riso integrale 50gr) invece nei giorni off non mangiare i carbo alla sera ? ( per fare massa va bene così o meglio non mangiarli i carbo alla sera) ?
  • Lupusdei
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 32
    • 2
    • 8
    • Send PM

    #2
    Post wo non mi piace,se vuoi tenere il tonno e non mangi affettati inseriscilo nello spuntino al mattino,nel post acquista un integratore di whey/lo fai coincidere con la cena. Perchè a pranzo niente verdura?mangi a lavoro o comunque fuori casa?. Prenanna vai di fiocchi di latte o grana. Per la prima domanda credo intendessero dire che nei giorni in cui ti alleni devi eliminare i carbo dopo il pranzo,visto che il metabolismo rallenta e tendono a farti ingrassare. Per la seconda domanda i carbo nel post wo dovresti metterli,quindi o se vuoi seguire questa linea di limitare i chos alla sera rimani con la banana nel post,altrimenti o un pò di gallette o metti del riso la sera se non ti interessa.

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119616
      • 3,231
      • 3,352
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      Tieni pure questo thrread e continua qua.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi avevo aperto un 3d "New Entry problema fisico" in cui avevo chiesto vari consigli su come mangiare ma non ho ottenuto tanto quindi ho scritto "edit chiudete il 3d"
        poi ne ho aperto un'altro "help dieta massa pulita" perchè volevo chiedere appunto dei consigli ma me la hanno chiusa!!

        posto qui ancora con la speranza che non chiudono
        vorrei iniziare a fare massa ma in modo pulito senza mettere troppo grasso , attualmente mangio così potete dargli una sistematina perfavore?

        Colazione:
        500ml latte intero
        4 fette biscottate con marmellata
        20gr frutta secca ( noci,mandorle)
        1 mela
        Troppo latte, potresti inserire un'altra fonte proteica, tipo le pro in polvere o gli albumi, via anche la mela, mettila allo spuntino dopo e varia la frutta.

        Spuntino: 2 fette di pane integrale( 50gr) + 1 vasetto di yogurt magro (150g)

        Inutile il pane integrqale, qui non serve, meglio un pò di frutta e magari ancora una fonte proteica magra



        Pranzo:
        80-100gr pasta al sugo condita poco
        1 cucchiaio olio evo
        180-200 gr di carne


        Post wo:
        1 banana + 1 scatoletta tonno al naturale + 1 fetta di pane integrale (potrebbe andare bene come combinazione?)

        ​anche qui il pane integrale non ci sta


        ( gli affettati magri proprio non mi vanno giu quindi preferisco tenere il tonno )


        Cena:
        180-200gr di carne
        insalata mista
        2 cucchiai olio evo


        Prenanna:
        se lo faccio cosa devo prendere?

        non è necessario, se hai fame fai come ti ha detto Lupus



        P.S 1) mi domandavo cosa vuoldire "
        I giorni di rest scaricare di poco i carboidrati da dopo pranzo in poi"
        P.S. 2) se mangio carbo alla sera li potrei mangiare solamente nei giorni ON per esempio (riso integrale 50gr) invece nei giorni off non mangiare i carbo alla sera ? ( per fare massa va bene così o meglio non mangiarli i carbo alla sera) ?
        Varia la fonte proteica anche con pesce (aumentando di 50g) ed uova (2 interi ed almeno altri 2 albumi o 150ml)
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • Mr.Grumpy
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 1551
          • 91
          • 97
          • Rome
          • Send PM

          #5
          Si piu preciso con le grammature, poi calcola bmr e tdee dopo di che riporta i macro totali.
          Originariamente Scritto da gorgone
          fai gli hamburger al forno?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
          Hamburger al forno? cristo dio
          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

          Commenta

          • David.e94
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2012
            • 361
            • 2
            • 1
            • Send PM

            #6
            ok ma nell'altro 3d mi avevano consigliato di bere 500ml di latte al mattino e spuntino farlo così con il pane integrale + fonte proteica , xkè non dovrebbe andare bene ?



            Colazione:

            300ml latte intero + 3 uova sode ( due le mangio intere con il tuorlo e una senza tuorlo) potrebbe andare bene?
            5 fette biscottate con marmellata
            20gr frutta secca ( noci,mandorle)


            Spuntino: 2 fette di pane integrale( 50gr) oppure un frutto + 1 vasetto di yogurt magro (150g)


            Pranzo:
            80-100gr pasta al sugo condita poco
            1 cucchiaio olio evo
            180-200 gr di carne


            Post wo:
            1 banana + 1 scatoletta tonno al naturale oppure 3 uova sode ( 2 le mangio intere con il tuorlo e una senza tuorlo) va bene ?


            Cena:
            50 gr riso integrale
            180-200gr di carne

            insalata mista
            2 cucchiai olio evo

            2 DOMANDINE VELOCI
            - Ok ora leggete con attenzione perfavore questa era la mia dieta nei giorni ON (di allenamento ovvero Lun-Mer-Ven)

            - nei giorni OFF( che non mi alleno) dovrei togliere il riso integrale 50gr alla sera? e poi lo spuntino pomeridiano come dovrei farlo ?



            Grazie

            Commenta

            • David.e94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 361
              • 2
              • 1
              • Send PM

              #7
              UP !
              dai raga

              Commenta

              • Munnic
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 130
                • 5
                • 1
                • Bologna
                • Send PM

                #8
                Per quanto mi riguarda pochi carbo! e pochi grassi buoni! se sei in massa fai massa! un po di grasso ti viene, ma è grasso nuovo poi si elimina "facilmente" metti 80g di riso a cena, e se puoi prenditi un gainer, non posso citare la marca ma un buon gainer da 2,7kg ti viene sui 30 euro!!!! lo usi come post wo

                Commenta

                • David.e94
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2012
                  • 361
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  ciao munnic grazie per aver risposto,ma potresti rispondermi alle mie domande? i carbo a cena li devo tenere pure nei giorni OFF ?

                  Commenta

                  • Munnic
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 130
                    • 5
                    • 1
                    • Bologna
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
                    ciao munnic grazie per aver risposto,ma potresti rispondermi alle mie domande? i carbo a cena li devo tenere pure nei giorni OFF ?
                    Ma certo! la dieta deve essere la medesima tutti i giorni, ci può stare un post wo quando ti alleni, quello bisogna sempre prenderlo entro 30 minuti dal termine dell'allenamento... per il resto la dieta deve essere uguale tutti i giorni!

                    Commenta

                    Working...
                    X