Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quella strana voglia di dolce...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quella strana voglia di dolce...

    Ciao ragazzi! Vi posto la mia dieta attuale e la soluzione che metto in atto per mangiare una volta a settimana quello che è diventato un desiderio irrefrenabile!!!

    I miei dati

    178 cm
    74 kg
    9%bf

    Colazione

    250ml soia
    50g gallette di riso

    Spuntino
    50g pro
    200g frutta

    Pranzo
    80g carbo (riso basmati o kamut)
    200g carne o 400 pesce
    verdure libere
    20g evo

    Spuntino
    50g pro
    50g gallette di riso/kamut/farro

    Cena

    30g carbo
    200g carne 400 pesce
    verdure libere
    20g evo.

    Premetto che sto seguendo questa dieta da 2 mesi, prima avevo fatto due mesi di metabolica in cui è vero che stai a stecchetta per giorni di seguito (anche 15) ma dopo almeno hai la soddisfazione del giorno di ricarica. Fatto sta che comunque io che non ho mai avuto un desiderio forte di dolci, improvvisamente li sento proprio come una cosa a cui non riesco a resistere, secondo voi è colpa della dieta?
    Comunque nel frattempo che analizzo la questione una volta a settimana mi concedo una coppa di gelato saranno 3-4 etti e per farlo modifico la dieta in questo modo:

    Colazione
    200ml soia
    50g gallette

    Spuntino
    50g pro
    100 frutta

    Pranzo
    30g carbo
    200 carne
    verdure libere
    20 evo

    Spuntino
    50g carbo
    10g evo

    Cena
    200g carne /400 frutta
    verdura free
    20g evo

    In questo modo riesco a togliere dal complessivo giornaliero circa 300-400 calorie in modo che il surplus calorico dei dolci una volta alla settimana sia di 400-500 calorie. Il discorso comunque che mi preoccupa è questa voglia di dolci che non riesco proprio a capire da dove mi venga!

    #2
    Originariamente Scritto da MrNaman Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Vi posto la mia dieta attuale e la soluzione che metto in atto per mangiare una volta a settimana quello che è diventato un desiderio irrefrenabile!!!

    I miei dati

    178 cm
    74 kg
    9%bf

    Colazione

    250ml soia
    50g gallette di riso

    Spuntino
    50g pro
    200g frutta

    Pranzo
    80g carbo (riso basmati o kamut)
    200g carne o 400 pesce
    verdure libere
    20g evo

    Spuntino
    50g pro
    50g gallette di riso/kamut/farro

    Cena

    30g carbo
    200g carne 400 pesce
    verdure libere
    20g evo.

    Premetto che sto seguendo questa dieta da 2 mesi, prima avevo fatto due mesi di metabolica in cui è vero che stai a stecchetta per giorni di seguito (anche 15) ma dopo almeno hai la soddisfazione del giorno di ricarica. Fatto sta che comunque io che non ho mai avuto un desiderio forte di dolci, improvvisamente li sento proprio come una cosa a cui non riesco a resistere, secondo voi è colpa della dieta?
    Comunque nel frattempo che analizzo la questione una volta a settimana mi concedo una coppa di gelato saranno 3-4 etti e per farlo modifico la dieta in questo modo:

    Colazione
    200ml soia
    50g gallette

    Spuntino
    50g pro
    100 frutta

    Pranzo
    30g carbo
    200 carne
    verdure libere
    20 evo

    Spuntino
    50g carbo
    10g evo

    Cena
    200g carne /400 frutta
    verdura free
    20g evo

    In questo modo riesco a togliere dal complessivo giornaliero circa 300-400 calorie in modo che il surplus calorico dei dolci una volta alla settimana sia di 400-500 calorie. Il discorso comunque che mi preoccupa è questa voglia di dolci che non riesco proprio a capire da dove mi venga!
    Manca la tua età, ma presumo tu sia molto giovane
    Volendo parlare della dieta: se per 50 g di pro intendi quelle in polvere allora sono troppe pro, così come
    nei pasti principali
    Spostane 30 g al mattino e nello spuntino del pomeriggio.
    Per quanto riguarda il discorso del dolce: tante, troppe, immonde seghe mentali. Cosa
    pensi che faccia una coppa di gelato a settimana?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Click image for larger version

Name:	556048_430342960341931_1734761799_n.jpg
Views:	1
Size:	155.0 KB
ID:	15932242

      Allego anche una foto almeno si capisce meglio la mia situazione attuale. Comunque ho 23 anni e quando ho scritto 50g pro intendevo di fonte proteica (albumi, bresaola, tacchino ecc), ma principalmente mangio albumi!

      Comunque sono d'accordo che una coppa di gelato a settimana può anche non inficiare la questione, ma ho paura che se inizi con il dolce finisce che poi vuoi fare una colazione con il cornettino o crostata o roba simile! Speravo ci fosse qualcuno che aveva avuto il mio stesso problema con questi maledetti dolci che se ti prende la voglia non ti mollano più!;O)

      Commenta


        #4
        ma va,uno sgarro settimanale non fa nulla

        Commenta


          #5
          Ciaooooo! Innanzitutto provo molto piacere nel vedere un ragazzo della mia stessa età e costituzione nel forum. Praticamente sn quasi identico ma ovviamente cn un'altra faccia! Comunque anche io ho il tuo stesso problema. Da quando ho iniziato la dieta ho una voglia IRREFRENABILE di dolci. Soprattutto cibi solidi come biscotti, torte ecc ecc. E infatti mi tengo il sabato sera e la domenica come giorni di sgarro totale. Ti posso assicurare che nn succede nulla, a meno che non mangio o bevo cibi/liquidi contenenti latte perché ne sn intollerante. Posso chiederti perché hai iniziato una dieta dato che immagino sei sempre stato con una Bf molto bassa. Ps. Ho scoperto che se cedo e mangio un dolce, la voglia dopo pochi minuti aumenta ancora di piú! E nn sono seghe mentali ti capisco
          Last edited by pussycatdolls; 11-08-2012, 21:22:16.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MrNaman Visualizza Messaggio
            ho paura che se inizi con il dolce finisce che poi vuoi fare una colazione con il cornettino o crostata o roba simile! Speravo ci fosse qualcuno che aveva avuto il mio stesso problema con questi maledetti dolci che se ti prende la voglia non ti mollano più!;O)
            Guarda che non stiamo parlando di eroina, ma di un gelato. Magnatelo e vivi tranquillo
            Se poi ti svegli nel cuore della notte ululando verso la pasticceria più vicina allora sappi
            che cose ipocaloriche, proteiche e nutrienti puoi prepararle con un briciolo di inventiva
            Io sono pure poco tollerante al lattosio: se ho voglia di dolce monto le caseine con
            poca acqua con lo sbattitore, lascio in frigo per un ora e mi pappo una bella mousse
            al cioccolato.
            C'è un post in rilievo con le ricette dove puoi trovare un sacco di idee
            Last edited by Ozn; 11-08-2012, 22:34:52.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Non é affatto strana la voglia di dolce che avverti ed é psicologica e dovuta alla dieta ipocalorica.
              Comunque uno sgarro a settimana ci sta....
              E non fare l'errore di cercare di 'tamponare' con il salato...é inutile
              *GET BIG OR DIE TRYING*

              Commenta


                #8
                possibile che non sia un discorso psicologico e basta. Il gelato è pieno di deliziosi grassi e zuccheri di cui il tuo corpo potrebbe avere bisogno (magari dopo mesi di attività fisica e diete rigorose). Mangiatelo e vedi se riesci a farlo stare nel tuo budget calorico giornaliero o settimanale. Non eliminerei 300 o 400 calorie al giorno solo per un gelato una volta alla settimana.

                Commenta


                  #9
                  persino molti dietologi consigliano uno sgarro a settimana..quindi no problem a come la vedo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
                    persino molti dietologi consigliano uno sgarro a settimana..quindi no problem a come la vedo
                    io ora personalmente sto sperimentando con uno sgarro al giorno, rimanendo sempre nel target di calorie per la definizione, con zero sgarri settimanali che vanno oltre il target calorico. Tra qualche mese vi dico come è andata. Peso ne ho già perso e sto dimagrendo (sono già magro), vediamo quanto definito divento però.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎