New Entry problema fisico , perfavore leggete !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza Messaggio
    allora il succo è questo,puoi 1)togliere il grasso(te lo sconsiglio perchè non ha senso in questo periodo) 2)utilizzare una evo,paleo o metabolica pulita per togliere un pò d'adipe e guadagnare al contempo qualcosina in termini di massa (se non ti interessa prendere molta massa puoi fare così) 3) mettere massa più pulita possibile,ciò non significa che non vai ad aumentare la bf,ma il meno possibile (quello che ti consiglio io per poi togliere tutto l'adipe in eccesso l'anno prossimo)
    charlie te lo ripeto...stai facendo una gran confusione...soprattutto sul punto 2)

    Commenta

    • Charliebrown
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2012
      • 159
      • 5
      • 2
      • Send PM

      #17
      davvero?dove l'hai preso il titolo di educatore alimentare?il punto 2 con le diete che ho citato è possibilissimo,oltre gli studi di cordain e cianti ci sono le tante esperienze di persone in condizioni simili (nella pagina facebook del biio ce ne sono centinaia che hanno ridotto la bf e sostituito con massa magra) l'ho fatto anche io,non volendo ho settato male la metabolica e in un mese ho perso l'1% di bf con peso invariato. Si può,basta provare e rendersene conto da sè.

      Commenta

      • Lupusdei
        Bodyweb Member
        • Aug 2012
        • 32
        • 2
        • 8
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza Messaggio
        davvero?dove l'hai preso il titolo di educatore alimentare?il punto 2 con le diete che ho citato è possibilissimo,oltre gli studi di cordain e cianti ci sono le tante esperienze di persone in condizioni simili (nella pagina facebook del biio ce ne sono centinaia che hanno ridotto la bf e sostituito con massa magra) l'ho fatto anche io,non volendo ho settato male la metabolica e in un mese ho perso l'1% di bf con peso invariato. Si può,basta provare e rendersene conto da sè.
        confermo anche io comunque non mi sembra il caso di discuterne qui,per me possiamo aprire un topic visto che è un argomento interessante!!

        Commenta

        • pussycatdolls
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 92
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #19
          allora, sei sempre stato cosi di costituzione sin dalla nascita? o è grasso che hai messo su nel tempo? comunque l'unico modo che hai è ricorrere ad una chetogenica. le altre diete non servono assolutamente a nulla, infatti il grasso per natura è la 'scorta di energia' per superare le 'carestie'. quindi se 1+1 fa 2 smetti di introdurre 'energia' (carboidrati) in modo che il tuo corpo prenda quella di riserva. tieni conto che le calorie non esistomo, è solo una stupida trovata della società umana per trovare un unità di misura anche al cibo e per dare una 'regola' generale per non sforare troppo. quello che conta sono i principali nutrienti (proteine grassi carboidrati). infatti se assumi 2000 kcal di carboidrati è lontano anni luce che assumere 2000kcal da proteine, ciò ci dice infatti che le calorie non significano nulla. quindi l'unico modo che hai è lavorare fortemente sui carboidrati e togliere i grassi saturi (animali) e seguire una chetogenica. auguri. ps. se sei cosi di costituzione ricorda che una volta che avrai raggiunto un peso ottimale ricorda che appena rinizierai a mangiare normale in 2 giorni rimetti su tutto. questo perchè ognuno ha la sua costituzione, e se per il tuo corpo la costituzione di base è quella che hai adesso non ci puoi fare nulla, a meno he non stai a dieta per tutta la vita 8ma non te lo consiglio!) ecco perchè i dietologi dicono: la dieta non è un percorso a scadenza, ma uno stile di vita!

          Commenta

          • Charliebrown
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 159
            • 5
            • 2
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da pussycatdolls Visualizza Messaggio
            allora, sei sempre stato cosi di costituzione sin dalla nascita? o è grasso che hai messo su nel tempo? comunque l'unico modo che hai è ricorrere ad una chetogenica. le altre diete non servono assolutamente a nulla, infatti il grasso per natura è la 'scorta di energia' per superare le 'carestie'. quindi se 1+1 fa 2 smetti di introdurre 'energia' (carboidrati) in modo che il tuo corpo prenda quella di riserva. tieni conto che le calorie non esistomo, è solo una stupida trovata della società umana per trovare un unità di misura anche al cibo e per dare una 'regola' generale per non sforare troppo. quello che conta sono i principali nutrienti (proteine grassi carboidrati). infatti se assumi 2000 kcal di carboidrati è lontano anni luce che assumere 2000kcal da proteine, ciò ci dice infatti che le calorie non significano nulla. quindi l'unico modo che hai è lavorare fortemente sui carboidrati e togliere i grassi saturi (animali) e seguire una chetogenica. auguri. ps. se sei cosi di costituzione ricorda che una volta che avrai raggiunto un peso ottimale ricorda che appena rinizierai a mangiare normale in 2 giorni rimetti su tutto. questo perchè ognuno ha la sua costituzione, e se per il tuo corpo la costituzione di base è quella che hai adesso non ci puoi fare nulla, a meno he non stai a dieta per tutta la vita 8ma non te lo consiglio!) ecco perchè i dietologi dicono: la dieta non è un percorso a scadenza, ma uno stile di vita!
            Ogni tanto un consiglio sensato si legge in questa sezione,bravo non mi trovo d'accordo sul fatto della costituzione peró e sul fatto che sia una dieta drastica che non consiglierei ad un neofita sia perchè richiede molti accorgimenti sia perchè è molto difficile da mantenere,una metabolica è simile e leggermente più abbordabile. Quindi Davide scegli qual'è il tuo obiettivo tra quelli che ti ho consigliato e poi vediamo quale tipo di regime affrontare

            Commenta

            • David.e94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 361
              • 2
              • 1
              • Send PM

              #21
              no no ! dalla nascita ero magro il problema è emerso dai 14 anni in su quando non ho fatto sport insomma ... ho sentito che la dieta chetogenica danneggia il corpo e inoltre bisogna assumere pochissimi carboidrati !
              l'utente di prima mi ha detto che dovrei fare massa perchè non ho muscoli in modo da "riempirmi" , cioè facendo massa pulita per poi andare a definirmi l'anno prossimo.

              che ne dici ?

              ---------- Post added at 23:41:38 ---------- Previous post was at 23:23:44 ----------

              scusate il post doppio raga ma mi sto deprimendo troppo con questa cosa è da 3 giorni che sto fisso al pc a leggere queste cose perfavore non ce la faccio piu' non ho motivazioni perfavore aiutatemiiii!

              Commenta

              • pussycatdolls
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 92
                • 4
                • 0
                • Send PM

                #22
                ormai ti conviene tenere il surplus e sviluppare massa. però ricordati che il grasso piu 'invecchia' piu è difficile da togliere! comunque la chetogenica non arreca danni al corpo, è la chetogenica iperproteica che li arreca perchè vai a sovraccaricare i reni di proteine!! ma non è la chetogenica in se, perchè è un principio 'naturale' se ci pensi il nostro corpo immagazzina grasso proprio per fronteggiare i periodi che noi imponiamo tramite chetogenica (mancanza di 'carburante').. ovviamente i primi 3/4 giorni patirai una fame allucinante con giramenti di testa ecc.. perchè il tuo corpo richiede carboidrati per riportare le riserve di glicogeno alla norma ma poi quando cambi 'benzina' e cioè il tuo corpo usa i grassi allora la fame sparisce e avverti un senso di 'euforia' e benessere come prima. ovviamente questa dieta è da fare comunque con la testa perchè è un po delicata e pericolosa. io ad esempio con la chetogenica in una settimana ho perso una marea di chili. sicuramente molto è acqua dato che il glicogeno muscolare l'avevo esaurito e ogni gr di glicogeno nel muscolo lega circa 2 o 3 gr di acqua (nn ricordo) però ha funzionato!
                Last edited by pussycatdolls; 10-08-2012, 00:38:58.

                Commenta

                • Charliebrown
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2012
                  • 159
                  • 5
                  • 2
                  • Send PM

                  #23
                  davide se non sai che vuoi fare come possiamo aiutarti?se il tuo obbiettivo è togliere solo la pancia si prende una strada,se oltre la pancia per l'anno prossimo vuoi un pò di muscoli in più se ne prende un altra.. dì cosa scegli,ti consigliamo il tipo di dieta,la prepari e la commentiamo

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza Messaggio
                    davvero?dove l'hai preso il titolo di educatore alimentare?il punto 2 con le diete che ho citato è possibilissimo,oltre gli studi di cordain e cianti ci sono le tante esperienze di persone in condizioni simili (nella pagina facebook del biio ce ne sono centinaia che hanno ridotto la bf e sostituito con massa magra) l'ho fatto anche io,non volendo ho settato male la metabolica e in un mese ho perso l'1% di bf con peso invariato. Si può,basta provare e rendersene conto da sè.
                    Ammesso che esista questo titolo, non vale a livello legale, ed in ogni caso tu che titolo hai?

                    Studi Cianti non ha è, lo ripeto ancora, magari riporta esperienze, ma è molto diverso, Cordian neanche, per non parlare del biio del sig (anche lui senza alcun titolo) Tozzi, quindi evitiamo di riportare notizie inesatte.

                    Sui punti proposti dall'utente:

                    Potresti diminuire la percentuale di grasso, il che non significa necessariamente diminuire il grasso corporeo, in quanto se aumenta la massa muscolare (diverso dalla magra), la bf diminuisce.
                    La dieta da iintraprendere.....dipende dall'attuale, la paleo e la evo non hanno fondamenti scientifici dunque te le sconsiglio, pi c'è anche tanta gente che posta video meravigliosi con la dieta del minestrone....
                    La metabolica o una qualsiasi chetogenica, potrebbe essere troppo estrema per ora, dunque partirei da una lowcarb.

                    @ Pussycat, condivido la fine del tuo post, ma le calorie sono decisive, se non metti il tuo organismo in deficit calorico non dimagrirai mai, iperproteica è un concetto relativo, dipende rispetto a cosa, attività fisica, monte caolirico, durata nel tempo......
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • Mark07
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2012
                      • 124
                      • 2
                      • 2
                      • Send PM

                      #25
                      Non sono un esperto, ma mi pare di aver letto un po di ca...ate... Quello che mi sento di dirti è di tenere duro, allenarti coi pesi, spingere, mangiare bene, pulito e con criterio. Io fossi in te proverei una low-carb e mi allenerei. Fai cardio e stai tranquillo, i tuoi risultati li avrai. Per la dieta ascolta Luna80, che cadi in piedi. Informati sulla ginecomastia, spero per te non sia il tuo caso. In ogni caso mettiti in testa che è un percorso molto lungo.

                      Commenta

                      • David.e94
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2012
                        • 361
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

                        #26
                        Ciao mark grazie per aver risposto....
                        Raga quindi io ho deciso di fare massa,perchè non è che sia diciamo grasso , sono flaccido direi, come mi avete consigliato(soprattutto chrisbrown) diciamo una massa pulita in modo da "riempirmi" per poi l'anno prossimo in primavera asciugarmi e tirare fuori qualche muscolo , consigli su dieta pls ?

                        la seconda alternativa era di dimagrire e asciugarmi al massimo però non traggo nessun vantaggio!

                        Commenta

                        • Charliebrown
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 159
                          • 5
                          • 2
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Ammesso che esista questo titolo, non vale a livello legale, ed in ogni caso tu che titolo hai?

                          Studi Cianti non ha è, lo ripeto ancora, magari riporta esperienze, ma è molto diverso, Cordian neanche, per non parlare del biio del sig (anche lui senza alcun titolo) Tozzi, quindi evitiamo di riportare notizie inesatte.

                          Sui punti proposti dall'utente:

                          Potresti diminuire la percentuale di grasso, il che non significa necessariamente diminuire il grasso corporeo, in quanto se aumenta la massa muscolare (diverso dalla magra), la bf diminuisce.
                          La dieta da iintraprendere.....dipende dall'attuale, la paleo e la evo non hanno fondamenti scientifici dunque te le sconsiglio, pi c'è anche tanta gente che posta video meravigliosi con la dieta del minestrone....
                          La metabolica o una qualsiasi chetogenica, potrebbe essere troppo estrema per ora, dunque partirei da una lowcarb.

                          @ Pussycat, condivido la fine del tuo post, ma le calorie sono decisive, se non metti il tuo organismo in deficit calorico non dimagrirai mai, iperproteica è un concetto relativo, dipende rispetto a cosa, attività fisica, monte caolirico, durata nel tempo......
                          Non ne ho titoli legali ma averne a validità legale non vuol dire che uno sia più preparato di chi ha seguito un corso di educatore alimentare (riconosciuto da ASI e CONI tra l'altro,per un trainer penso sia ottimo non credo abbia voglia di fare 3 anni di scienze della nutrizione all'università,se avesse voluto programmare diete avrebbe scelto un altra strada).. Basta guardare il livello dei dietologi medio per rendersi conto di quanto siano ridicoli. Per me valgono più le esperienze positive e non scritti di scienze basati sulla teoria,parli tanto,non credi agli studi a favore allora trovami uno studio che smentisca tutto quello che si dice in queste tipologie alimentari. Se invece di fissarvi sulla solita storia massa=più kcal tot %pro,fat e carbo PROVASTE su voi stessi senza criticare sulla carta vi rendereste conto che funzionano. Basta guardare la gallery per vedere i risultati di ste *******te che consigliate,pasta,pane,cereali,biscotti,cacao e la gente pubblica foto 1.75 x 85 kg pieni d'acqua e grasso che se li facessi tirare per una gara perderebbero 20kg. Tra l'altro sei lo stesso che diceva che iperossidatore ed ipossidatore non esistono,ma vorrei vedere dove hai studiato guarda

                          Commenta

                          • David.e94
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2012
                            • 361
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

                            #28
                            charlie mi rispondi perfavoree

                            Commenta

                            • brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza Messaggio
                              Non ne ho titoli legali ma averne a validità legale non vuol dire che uno sia più preparato di chi ha seguito un corso di educatore alimentare (riconosciuto da ASI e CONI tra l'altro,per un trainer penso sia ottimo non credo abbia voglia di fare 3 anni di scienze della nutrizione all'università,se avesse voluto programmare diete avrebbe scelto un altra strada).. Basta guardare il livello dei dietologi medio per rendersi conto di quanto siano ridicoli. Per me valgono più le esperienze positive e non scritti di scienze basati sulla teoria,parli tanto,non credi agli studi a favore allora trovami uno studio che smentisca tutto quello che si dice in queste tipologie alimentari. Se invece di fissarvi sulla solita storia massa=più kcal tot %pro,fat e carbo PROVASTE su voi stessi senza criticare sulla carta vi rendereste conto che funzionano. Basta guardare la gallery per vedere i risultati di ste *******te che consigliate,pasta,pane,cereali,biscotti,cacao e la gente pubblica foto 1.75 x 85 kg pieni d'acqua e grasso che se li facessi tirare per una gara perderebbero 20kg. Tra l'altro sei lo stesso che diceva che iperossidatore ed ipossidatore non esistono,ma vorrei vedere dove hai studiato guarda
                              Si sono proprio io, ed ancora tu non hai citato dove lo hai imparato, io fra l'altro ho studiato a Berkeley la quinta università del mondo e quindi, ammirato dalle lezioni di un certo George Brooks, che tu ovviamente no hai idea di chi possa essere.....

                              Sei tu che hai tirato in ballo l'educatore alimentare chiedendo a Luna se lo fosse e poi te la prendi? Riconosciuto dal CONI? Ma non scherziamo, insegno in questi corsi e so bene come vengono eseguiti.

                              Ora non vado nei particolari perchè se ti parlo di AMPK è lo stesso che scrivere in arabo, ma il surplus calorico è necessario per un aumento di massa muscolare, per smentire quegli studi bastano libri di fisiologia, biochimica e soprattutto fisiologia della sport che tu evidentemente ignori.

                              Sei tu, e qualche altro che parla per dogmi come se avesse la verità assoluta in mano, e non hai idea esattamente di quello di cui stai parlando.

                              Ed infine modera il tono.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              • Charliebrown
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2012
                                • 159
                                • 5
                                • 2
                                • Send PM

                                #30
                                Per me è la scelta migliore,poi dipende dal tuo obiettivo!se vuoi solo perdere adipe e non ti interessa acquistare massa non te lo vieta nessuno. Se hai scelto di fare massa puoi informarti sulle tipologie di diete che ti ho elencato,in modo da trarre conclusioni TUE senza essere condizionato da gente dietro un computer che non ha mai provato niente di simile e parla solo perchè gli hanno insegnato che post wo vanno prese pro veloci+carbo ad altro ig e pre nanna ci vogliono le caseine copiando ed incollando lo stesso messaggio sotto ogni dieta in seziona visto che è l'unica cosa che sanno. Altrimenti puoi prendere spunto dalla dieta di Anthony10 in questa sezione che mi sembra la più decente

                                ---------- Post added at 22:55:56 ---------- Previous post was at 22:54:13 ----------

                                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                Si sono proprio io, ed ancora tu non hai citato dove lo hai imparato, io fra l'altro ho studiato a Berkeley la quinta università del mondo e quindi, ammirato dalle lezioni di un certo George Brooks, che tu ovviamente no hai idea di chi possa essere.....

                                Sei tu che hai tirato in ballo l'educatore alimentare chiedendo a Luna se lo fosse e poi te la prendi? Riconosciuto dal CONI? Ma non scherziamo, insegno in questi corsi e so bene come vengono eseguiti.

                                Ora non vado nei particolari perchè se ti parlo di AMPK è lo stesso che scrivere in arabo, ma il surplus calorico è necessario per un aumento di massa muscolare, per smentire quegli studi bastano libri di fisiologia, biochimica e soprattutto fisiologia della sport che tu evidentemente ignori.

                                Sei tu, e qualche altro che parla per dogmi come se avesse la verità assoluta in mano, e non hai idea esattamente di quello di cui stai parlando.

                                Ed infine modera il tono.
                                Se vuoi gente qualificata puoi chiedere al Prof. Filippo Massaroni se esistono iperossidatore ed ipossidatore,visto che io non ho alcun titoli legale per parlare magari i suoi titoli soddisfano le tue richieste

                                Commenta

                                Working...
                                X