Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New Entry problema fisico , perfavore leggete !

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    New Entry problema fisico , perfavore leggete !

    Buongiorno a tutti ! Prima di tutto mi presento, mi chiamo Davide e ho 18 anni girovagando su internet ho trovato questo forum ben fatto e mi sono iscritto con la speranza di ricevere qualche utile consiglio da voi
    Premetto che il post sarà un pochino lungo ma ve ne sarò grato se lo leggeste con attenzione...Allora iniziamo col dire che io sin da bambino non ho fatto molto sport e sono stato sempre diciamo "magro" ma comunque con del grasso localizzato in alcune parti del mio corpo.Da Gennaio 2012 mi sono iscritto in palestra con la speranza di migliorare il mio corpo. Pesavo 63 kg, alto 1,75.L'istruttore mi aveva consigliato una dieta per mettere su massa muscolare io però non tenevo conto dell'alimentazione e dopo 5 mesi di palestra con un'alimentazione diciamo abbastanza corretta ma comunque non seguita come si deve sono arrivato a pesare 70kg. Sì, mi vedevo piu' grosso ma solo dopo mi resi conto che di muscolo ne avevo aumentato poco invece il grasso di piu'
    Quindi da giugno 2012 rimetto la testa a posto e decido di dimagrire perchè mi vedevo troppo grasso (pancetta ecc). Ed eccomi che seguendo una LOW CARB in 2 mesi ho perso un bel po' di grasso e peso 64kg.


    Last edited by richard; 12-08-2012, 15:26:36. Motivo: Recuperato.

    #2
    Non hai fatto altro che copincollare il post di allenamento, mentre ti era stato detto di scrivere una tua giornata alimentare tipo, per una ragione espressa qua: http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta

    Cerchiamo di darci da fare noi per primi se vogliamo che qualcuno ci aiuti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Chiedo scusa ma non avevo capito bene! D:
      Comunque non è che sto seguendo propriamente una dieta ma attualmente mangio in questo modo:

      Colazione : 300 ml latte + 2 fette di pane con marmellata oppure 4 fette biscottate con marmellata + 15 gr. frutta secca o un frutto

      Spuntino 1 : lo spuntino mattutino non lo faccio quasi mai perchè mi sveglio tardi tipo verso le 10

      Pranzo : 100 gr pasta/riso integrale + 1 cucchiaio olio d'oliva + 150 gr carne + 1 frutto

      Spuntino 2 : - il secondo spuntino nei giorni di workout non lo faccio perchè pranzando alle 13.00 vado in palestra alle 15.00-15.30
      - invece nei giorni in cui non vado in palestra mangio 2 fette di pane integrale + 1 scatoletta di tonno al naturale + 1 frutto

      PostWO : 1 banana + 500 gr di yogurt magro (0,1% grassi)

      Cena: 50 gr. pane/piadina integrale + 150gr carne + 1 cucchiaio olio d'oliva + insalata o frutto

      Commenta


        #4
        post wo con mezzo kg di yogourt a parte il resto non è poi male...la colazione però è un pò povera e soprattutto mancano delle proteine e per cena userei 2 cucchiai di olio evo e non soltanto 1

        hai bisogno di mettere massa...

        Commenta


          #5
          Ciao prima di tutto grazie per aver risposto...
          2 domande..
          1) il post wo va bene come lo faccio ? la colazione se aggiungessi delle uova ? la cena ok, vedrò di aggiungere il secondo cucchiaio d'olio

          2)Ma in che senso ho bisogno di mettere massa? le hai viste le foto? ho le tettine e la pancia D:
          Cioè sono alto 1.75cm e peso 64kg però diciamo che non sono magro cavolo sono grasso e flaccido guarda le foto!

          Commenta


            #6
            a maggior ragione,che vai a definire?a bf ad occhio quanto stai 15%?io mi soffermerei a mettere un pò di massa pulita,tanto ormai siamo già a ferragosto vuoi tirarti per le vacanze di natale?

            Commenta


              #7
              ciao charliebrown grazie per l'attenzione hai anche ragione pure te...
              la bf mi ricordo di averla fatta tipo a febbraio quando pesavo ancora sui 70kg circa ed era se non sbaglio attorno al 13-14 % penso, cioè tu mi dici che se faccio massa pulita riesco a togliere quel grasso sui pettorali almeno ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
                Ciao prima di tutto grazie per aver risposto...
                2 domande..
                1) il post wo va bene come lo faccio ? la colazione se aggiungessi delle uova ? la cena ok, vedrò di aggiungere il secondo cucchiaio d'olio il post no che non va bene...togli lo yogourt e metti degli albumi (ad esempio), a colazione le uova le puoi mettere...ma calcola 8 albumi e al massimo 2 tuorli

                2)Ma in che senso ho bisogno di mettere massa? le hai viste le foto? ho le tettine e la pancia D:
                Cioè sono alto 1.75cm e peso 64kg però diciamo che non sono magro cavolo sono grasso e flaccido guarda le foto!
                sei poco sodo perchè ti manca massa muscolare appunto...devi cercare di aumentarla, poi starà nei diversi periodi di massa/definizione che "costruisci" il tuo corpo...non è una cosa immediata...ci vuole pazienza
                .

                Commenta


                  #9
                  ok quindi tu mi dici di aumentare massa muscolare per poi andare a definire vero ? solo che ho le idee un po' confuse , mi spiego meglio , io ho quel grasso sui pettorali per esempio che mi da troppo fastidio ! se vado ad aumentare massa il problema si risolve ? perchè io comunque il grasso sui pettorali lo avevo anche prima di iniziare palestra ovvero a gennaio ... ho notato che sotto il muscolo un po' si sente ma è ricoperto di grasso io vorrei risolvere questo maledetto problema!

                  la dieta non ho capito tolgo lo yogurt post wo e metto : Banana + 2 uova sode per esempio ?
                  e anche a colazione aggiungo le uova ?

                  scusa per le domande e grazie per la pazienza

                  Commenta


                    #10
                    post wo banana+8 albumi (niente grassi quindi niente tuorli)
                    colazione 8 albumi (e al massimo 2 tuorli)

                    facendo massa aumenti la massa muscolare (e anche grassa) quindi risulti più "pieno"...poi andrai a cercare di ridurre il grasso preservando il più possibile muscolo in un periodo di definizione...ti ho detto è un cambiamento a lungo termine

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie mille per l'enorme aiuto veramente ! aggiungo quindi nella dieta il secondo cucchiaio d'olio evo a cena come mi hai detto tu e questi albumi...
                      ma non ho ancora capito se facendo massa muscolare vado a risolvere questo problema dei pettorali ?

                      Commenta


                        #12
                        con l'aumento di massa si ha una conseguente riduzione di adipe (con diete tipo paleo,evo e metabolica) quindi volendo puoi provare una di queste ma la mia,ovviamente strutturate in un determinato modo e un determinato apporto calorico e qualità del cibo,non è che se metti massa scendi di grasso in linea generale. Il mio discorso era un altro,scendendo di grasso non risolvi niente,sarai si più tirato,ma tirato per far vedere cosa?ormai per l'estate è andata così,anche io il primo anno di palestra feci massa anche tutta l'estate a causa del poco peso,però è stato un sacrificio ricompensato. Metti più massa possibile e vai a pulirti per l'anno prossimo a mio parere,che ora ti metti a fare una low carb per essere con una buona bf a novembre se va bene hai perso solo tempo che potevi dedicare a prendere massa visto che starai col maglione. Il mio consiglio è prendere una delle diete che ti ho citato sopra in modo da ridurre di molto il grasso accumulato,tra l'altro con gli alimenti paleo ed evo vai anche a sgonfiare l'addome,così da non trovarti una palla in inverno e cominciare una definizione con calma in primavera avendo qualche muscolo in più da mostrare

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza Messaggio
                          con l'aumento di massa si ha una conseguente riduzione di adipe (con diete tipo paleo,evo e metabolica) quindi volendo puoi provare una di queste ma la mia,ovviamente strutturate in un determinato modo e un determinato apporto calorico e qualità del cibo,non è che se metti massa scendi di grasso in linea generale. Il mio discorso era un altro,scendendo di grasso non risolvi niente,sarai si più tirato,ma tirato per far vedere cosa?ormai per l'estate è andata così,anche io il primo anno di palestra feci massa anche tutta l'estate a causa del poco peso,però è stato un sacrificio ricompensato. Metti più massa possibile e vai a pulirti per l'anno prossimo a mio parere,che ora ti metti a fare una low carb per essere con una buona bf a novembre se va bene hai perso solo tempo che potevi dedicare a prendere massa visto che starai col maglione. Il mio consiglio è prendere una delle diete che ti ho citato sopra in modo da ridurre di molto il grasso accumulato,tra l'altro con gli alimenti paleo ed evo vai anche a sgonfiare l'addome,così da non trovarti una palla in inverno e cominciare una definizione con calma in primavera avendo qualche muscolo in più da mostrare


                          stai facendo una gran confusione

                          Commenta


                            #14
                            ragazzi sto andando in palla e non so a chi devo ascoltare , quindi devo fare massa o no ? per levare quel maledetto grasso sui pettorali!

                            grazie ancora...

                            Commenta


                              #15
                              allora il succo è questo,puoi 1)togliere il grasso(te lo sconsiglio perchè non ha senso in questo periodo) 2)utilizzare una evo,paleo o metabolica pulita per togliere un pò d'adipe e guadagnare al contempo qualcosina in termini di massa (se non ti interessa prendere molta massa puoi fare così) 3) mettere massa più pulita possibile,ciò non significa che non vai ad aumentare la bf,ma il meno possibile (quello che ti consiglio io per poi togliere tutto l'adipe in eccesso l'anno prossimo)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎