Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire ci riprovo aiutatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire ci riprovo aiutatemi

    Vengo subito al dunque
    Impiegato (praticamente sempre seduto)
    Età: 39
    Altezza: 1,81
    Peso: kg 133
    Polso: 18,5
    Mi sono iscritto in palestra comincio il 20 agosto, voglio fare le cose come si deve ho bisogno del vostro aiuto sia per la dieta che per la scheda
    Cominciamo con la dieta:
    COLAZIONE ore 7,30
    Latte scremato gr 250
    Prot, in polvere gr 30
    Corflaks gr 50
    SPUNTINO ore 10,30
    Frutta gr 200
    PRANZO ore 13,00
    Panino comune/ integrale/segale/sesamo gr 100
    Bresaola gr 100/tacchino/carpaccio/roast beef gr 150
    Burro arachidi gr 20
    ALLENAMENTO IN PALESTRA ore 16,30
    POST W ore 18,00
    Banana
    Prot, in polvere gr 30
    CENA
    Petto pollo/fesa tacchino/vitello gr 200
    Oppure
    Merluzzo/nasello/seppia/calamaro gr 300
    Verdura a foglia verde gr 300
    Evo 2 cucchiai
    PRENANNA se ho fame
    30/40 gr di grana
    Il sabato sera e la domenica a pranzo pasto libero controllato

    Aspetto le vostre dritte

    #2
    Mancano sia il computo totale delle calorie sia gli obiettivi (ovvero la perdita di peso che vuoi ottenere)
    Senza questi dati è difficile dare suggerimenti

    Commenta


      #3
      Caspita... in palestra cosa fai? Pesi o circuiti? Quante volte puoi andarci?
      Dovresti calcolare quant'è il monte calorico che vuoi raggiungere... quali sono i tuoi obiettivi? Quanto vuoi perdere? poi vuoi stare in ipocalorica? Normo? tenti una body recomp? Intolleranze o problemi particolari? Ripartizione dei macroalimenti?

      Io, nella mia estrema ignoranza, dovessi buttare giù così tanto peso mi butterei su una dieta ipocalorica nei giorni off e normocalorica (o LEGGERMENTE ipo) nei giorni on... e in palestra farei 2 giorni di BB con cardio alla fine del WO e 2-3 giorni di circuiti...
      Così perdi peso costantemente e allo stesso tempo qualcosina sotto la costruisci...

      Perdere perso non è difficilissimo, cioè, se ti impegni riesci, ci sono un sacco di ex obesi qui sul forum con fisici invidiabili... dacci dentro!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mat.80 Visualizza Messaggio
        Mancano sia il computo totale delle calorie sia gli obiettivi (ovvero la perdita di peso che vuoi ottenere)
        Senza questi dati è difficile dare suggerimenti
        Ma per favore !
        Che obiettivi vuoi che abbia se nn quello di togliersi della zavorra dal groppone !

        ---------- Post added at 14:07:20 ---------- Previous post was at 13:52:20 ----------

        Originariamente Scritto da CUCCIOL8 Visualizza Messaggio
        Vengo subito al dunque
        Impiegato (praticamente sempre seduto)
        Età: 39
        Altezza: 1,81
        Peso: kg 133
        Polso: 18,5
        Mi sono iscritto in palestra comincio il 20 agosto, voglio fare le cose come si deve ho bisogno del vostro aiuto sia per la dieta che per la scheda
        Cominciamo con la dieta:
        COLAZIONE ore 7,30
        Latte scremato gr 250
        Prot, in polvere gr 30
        Corflaks gr 50
        SPUNTINO ore 10,30
        Frutta gr 200
        PRANZO ore 13,00
        Panino comune/ integrale/segale/sesamo gr 100
        Bresaola gr 100/tacchino/carpaccio/roast beef gr 150
        Burro arachidi gr 20
        ALLENAMENTO IN PALESTRA ore 16,30
        POST W ore 18,00
        Banana
        Prot, in polvere gr 30
        CENA
        Petto pollo/fesa tacchino/vitello gr 200
        Oppure
        Merluzzo/nasello/seppia/calamaro gr 300
        Verdura a foglia verde gr 300
        Evo 2 cucchiai
        PRENANNA se ho fame
        30/40 gr di grana
        Il sabato sera e la domenica a pranzo pasto libero controllato

        Aspetto le vostre dritte
        Allora , innanzitutto benvenuto !

        Sei piu' o meno nelle condizioni in cui ero io quando mi sono iscritto a BW , nn disperare nn sei un caso isolato ne tantomeno senza speranza !

        Consigli :
        Colazione : OK , ma togli i cornflakes e metti i WASA (2 biscottoni ).
        Spuntino : 1 frutto + fonte proteica (20/25 gr di pro pulite) + grassi (frutta secca)
        Pranzo : pane (anche solo 50 gr) solo nei giorni di WO , no Burro di aracNidi usa EVO , carne anche 200/250 gr.
        Merenda : un frutto un'ora prima del WO , nei giorni nei quali nn t'alleni pro in polvere + frutto.
        Post WO : via la banana , solo proteine.
        Cena : solo nei giorni di WO riso 80/100 gr. + carne 200/250 gr. + no verdure + no grassi. Nei giorni nei quali nn t'alleni , no pane/pasta/riso , ma verdure e/o legumi , carne come sempre + grassi (evo).
        Prenanna : via !
        Ricordati che devi perdere peso , quindi alcune scelte sono un po' drastiche , ma vanno fatte !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Innanzitutto grazie a tutti e spero ancora nei vostri preziosi consigli
          senpai ci sei hai centrato l'obiettivo levare la zavorra
          rivedro' la dieta secondo le tue indicazioni 8mi piacciono molto) e poi la posterò ti pregherei di dare uno sguardo grazie
          per la palestra sto mettendo a posto un po la scheda poi la postero' nella sezione adatta sono molto indeciso se cominciare con circuiti come consigliano la maggior parte delle persone con cui mi sono confrontato oppure una scheda fatta a regola d'arte con cardio finale in fasci cmq in tutto penso di andare 4 volte a settimana in palestra
          ciao a tutti a presto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da CUCCIOL8 Visualizza Messaggio
            Innanzitutto grazie a tutti e spero ancora nei vostri preziosi consigli
            senpai ci sei hai centrato l'obiettivo levare la zavorra
            rivedro' la dieta secondo le tue indicazioni 8mi piacciono molto) e poi la posterò ti pregherei di dare uno sguardo grazie
            per la palestra sto mettendo a posto un po la scheda poi la postero' nella sezione adatta sono molto indeciso se cominciare con circuiti come consigliano la maggior parte delle persone con cui mi sono confrontato oppure una scheda fatta a regola d'arte con cardio finale in fasci cmq in tutto penso di andare 4 volte a settimana in palestra
            ciao a tutti a presto
            Ok , quando la posterai linkala a questo thread.
            Per l'allenamento (anche se nn e' la sezione adeguata) , dipende , se sei in buono stato fisico (zavorra a parte ) puoi partire con una multi , se invece sei fuori forma parti con una fullbody "riabilitativa" per poi passare ad una multi.
            I circuiti sono una bella cosa se ben fatti e se si ha una discreta tecnica , diversamente possono essere controproduttivi.
            Il cardio te lo consiglio vivamente , ora come piu' avanti quando sarai in forma ed alleggerito , 30 minuti postWO sempre , tutta salute !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

            Valadas Occitanas


            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

            Commenta


              #7
              giorni allenamento
              COLAZIONE ore 7,30

              Latte scremato gr 250
              Prot, in polvere gr 30
              2 wasa
              SPUNTINO ore 10,30
              Frutta gr 200
              bresaola 80gr
              mandorle 20gr
              PRANZO ore 13,00 (sono a lavoro devo mangiare al volo)
              Panino comune/ integrale/segale/sesamo gr 50
              carpaccio/roast beef gr 200
              olio evo 1 cucchiaio
              ALLENAMENTO IN PALESTRA ore 16,30
              POST W ore 18,00
              Prot, in polvere gr 30
              CENA
              Petto pollo/fesa tacchino/vitello gr 200
              Oppure
              Merluzzo/nasello/seppia/calamaro gr 300
              riso gr 80

              giorni non allenamento
              COLAZIONE ore 7,30
              Latte scremato gr 250
              Prot, in polvere gr 30
              2 wasa
              SPUNTINO ore 10,30
              Frutta gr 200
              bresaola gr 80
              mandorle gr 20
              PRANZO ore 13,00
              Panino comune/ integrale/segale/sesamo gr 50
              carpaccio/roast beef gr 150
              olio evo 1 cucchiaio
              spuntino ore 17,00
              frutto
              bresaola gr 80
              CENA
              Petto pollo/fesa tacchino/vitello gr 200
              Oppure
              Merluzzo/nasello/seppia/calamaro gr 300
              Verdura a foglia verde gr 300
              Evo 2 cucchiai


              Il sabato sera e la domenica a pranzo pasto libero controllato

              PER LA SCHEDA MI PUOI CONSIGLIARE QUALCHE ARTICOLO DOVE POSSO PRENDERE SPUNTO?

              Commenta


                #8
                dimagrire, ti accorgerai, è molto facile....se si vuole
                mi raccomando: fallo mooooooolto mooooltoo mollllltoooooooo leeeeeeentamente
                Chi è senza speranza entra nella leggenda.

                Commenta


                  #9
                  Lorenzo cosa intendi per lentamente????
                  Tipo 4 kg al mese???

                  Commenta


                    #10
                    Direi che un massimo 5kg al mese sia un buon ritmo... Si può perdere di più ma non è una cosa positiva...
                    Più lentamente perdi più è difficile rimetterli, perdere peso non è difficile ma serve volontà e costanza... mi raccomando
                    Segui i consigli di senpai per l'allenamento, magari apri un topic in sezione allenamento

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da CUCCIOL8 Visualizza Messaggio
                      Lorenzo cosa intendi per lentamente????
                      Tipo 4 kg al mese???
                      Lentamente nel senso di nn fissarsi con le diete da 1220 kcal al giorno.
                      Piu' vai veloce + fai danni !
                      Quindi , all'inizio e' credibile una ratio di 1kg/week , ma poi devi andarci piu' cauto 3/500 gr. a settimana .
                      Probabilmente stallerai ogni tanto , e allora ti spari un paio di settimane in normocalorica , e' tipico nelle ipocaloriche che il metabolismo tenda ad addormentarsi.
                      Cmq nn farti troppi problemi x adesso , piuttosto , hai calcolato quanto "pesa" la dieta che hai stilato ?
                      Conteggia tutto mi raccomando anche lo zucchero che assumi con la colazione o eventuali caffe'.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        quoto in tutto senpai
                        parafrasando un film, io mi porrei questo obbiettivo: -30kg in 30 mesi che non vuol dire 1 kg al mese ma è la media dei kg da perdere. Non ti entusiasmare quando di colpo sembra che dalla sera alla mattina sembra che hai perso 1,5kg e poi fai la fame il giorno seguente nella speranza di perdere peso ancor di piu. Non fare questo errore. Ho detto apposta perdere peso perche non vuol dire dimagrire. Capirai col tempo che sarà la % di massa grassa a dover scendere e non il numerino della bilancia che hai in casa. Mi sono già dilungato troppo ora. Forza mettiti all'opera!!!!!!! e non mollare mai!!!!!
                        Chi è senza speranza entra nella leggenda.

                        Commenta


                          #13
                          Se ti puo' essere di conforto lo scorso anno di questi tempi iniziavo a scrivere su bodyweb. Pesavo 115kg per 175cm, oggi peso 70kg scarsi. Dai amico che l'anno prossimo sarai gia' a buon punto. Poniti delle tappe, di 10kg in 10kg fino alla forma desiderata. Non correre con la perdita di peso, per minimizzare la comparsa di smagliature e pelle in eccesso. Tieni duro, sii costante ed una cosa è certa. I risultati arrivano, se lo si vuole veramente. Io lo volevo!
                          A presto e in bocca al lupo!
                          Credici, sempre e comunque

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
                            quoto in tutto senpai
                            parafrasando un film, io mi porrei questo obbiettivo: -30kg in 30 mesi che non vuol dire 1 kg al mese ma è la media dei kg da perdere. Non ti entusiasmare quando di colpo sembra che dalla sera alla mattina sembra che hai perso 1,5kg e poi fai la fame il giorno seguente nella speranza di perdere peso ancor di piu. Non fare questo errore. Ho detto apposta perdere peso perche non vuol dire dimagrire. Capirai col tempo che sarà la % di massa grassa a dover scendere e non il numerino della bilancia che hai in casa. Mi sono già dilungato troppo ora. Forza mettiti all'opera!!!!!!! e non mollare mai!!!!!
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta


                              #15
                              Ciao, colgo l'occasione per presentarmi ed incorraggiarti.
                              Prima l'incoraggiamento: io ho 48 anni ed un tumore benigno all'ipofisi concausa del mio sovrappeso.
                              Grazie alla terapia, ai consigli letti su questo forum, all'attività di bodyb, ed al cardio, ma soprattutto ad una corretta alimentazione, sono riuscito finalmente a dimagrire, circa 5 kg in un mese, e nn finirò
                              MAI di ringraziare tutti i consigli che ho letto, sera dopo sera, nei post in nota, negli elenchi, e soprattutto l'inventore del programma Mxbody, citato nella sezione dedicata ai software per il controllo del peso ed annessi, che mi ha finalmente permesso di monitorare quello che
                              mangio ( ... mangiavo ) con attenzione.
                              Come potrai immaginare, anche se faccio sport ( karate),oltre al body , non ho ambizioni ne velleità diverse dallo stare in buona salute, ma dimagrire in modo controllato mi ha fatto tornare il buonuomore.
                              QUindi un grosso augurio a te, e nel contempo un grande ringraziamento a tutti coloro che qui dentro hanno messo le loro conoscenze a disposizione del prossimo.
                              Per me siete stati indispensabili: certo ho perso tempo nel cercarmi le informazioni che mi servivano, ma ne ho trovate proprio tante !!!
                              Currahee

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎