Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta senza risultati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta senza risultati

    Ciao a tutti! Mi chiamo Marco e sono nuovo del forum anche se leggo i post da un paio d'anni. Se c'è una sezione per la presentazione mi scuso per non essere riuscito a trovarla.

    Ho 20 anni, sono alto 174 cm, peso 63 Kg, ho una % di grasso minore del 10% (era 8% l'ultima volta che l'ho misurata), la mia circonferenza polso è 17 cm mentre la circonferenza del braccio è 32 cm.

    Ho sempre fatto fatica a mettere su massa.

    Vado in palestra da quando ho 16 anni (quindi questo è il mio 4° anno di allenamento, il primo però l'ho fatto allenandomi troppo e mangiando malissimo).

    Dormo 9 ore al giorno.

    Il mio allenamento dura dalle 16 alle 17:30.

    Se può servire come metro di misura della forza il mio massimale alla panca piana è 100kg.

    Biotipo: Ectomorfo Ginoide

    E' da un po' di tempo (un paio di mesi) che utilizzo la seguente dieta senza vedere risultati:

    -Colazione: non la faccio perché mi alzo all'ora di pranzo
    *Cercherò di inserirla ma non saprei cosa mangiare

    -Pranzo (Ore 13:00/13:15):
    90g di pasta
    130g di carne (2 hamburger di tacchino, di cavallo o di manzo cotti sulla piastra)
    Insalata (con un cucchiaio di olio)


    -Pre W.O. (15:45):
    1 banana
    1 barretta con 38% di proteine (non mi ricordo le altre caratteristiche)
    [Integratore] 30g di N.O. Shox della Xcore

    -Post W.O. (17:45):
    [Integratore] 35g di proteine Optimum Nutrition 100% Whey Gold Protein o BSN Syntha 6 (con cui ho risultati migliori)
    Le prendo in 250ml di latte parzialmente scremato.

    -Cena (19:45/20:00):
    90g di pasta
    130g di carne (2 hamburger di tacchino, di cavallo o di manzo cotti sulla piastra)
    Insalata (con un cucchiaio di olio)

    -Prenanna (2:00):
    [Integratore] 35g di proteine Optimum Nutrition 100% Casein (che non prenderò più perché mi fanno dormire male e hanno un saporaccio che non riesco a sopportare).
    Le sostituirò con 35g di Syntha 6 associate a 15g di noci/mandorle.

    Kcal totali: 2500 (probabilmente non le ho calcolate giuste)

    Non faccio "cheat days".

    Non bevo né bibite né bevande alcoliche.

    Niente fritti,dolci e zucchero (tranne 1 cucchiaino nel caffè).

    Il mio programma di allenamento si trova qui: http://www.bodyweb.com/threads/34330...a-risultati%29


    Il mio obbiettivo era mettere massa visto che non riesco a definirmi (non sono mai risuscito ad avere il six-pack, ma anche qui credo sia dovuto ad errori di alimentazione comunque quella della definizione è un'altra storia...).
    Last edited by mrc92; 20-08-2012, 23:48:23. Motivo: Inserimento Biotipo

    #2
    e ci credo mangi pochissimo,comincia a togliere la barretta e metti qualche affettato magro,aumenta la carne,post wo aggiungi cho.. per il resto nei giorni off come fai lo spuntino,ci vorrebbe un pò di frutta secca perchè ad occhio non credo che ci siamo con le kcal

    Commenta


      #3
      Nei giorni off prendo quello che prendo nel Post W.O. nei giorni di allenamento ovvero:
      -Post W.O.:
      [Integratore] 35g di proteine Optimum Nutrition 100% Whey Gold Protein o BSN Syntha 6 (con cui ho risultati migliori)
      Le prendo in 250ml di latte parzialmente scremato.
      Le Kcal totali sono circa 2500.

      Commenta


        #4
        per il post wo va bene ma nei giorni off se hai possibilità mangia cibo solido,idem per la barretta. Per il resto pochi grassi,olio ne usi?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza Messaggio
          per il post wo va bene ma nei giorni off se hai possibilità mangia cibo solido,idem per la barretta. Per il resto pochi grassi,olio ne usi?
          Ok, cercherò di mangiare cibo solido.

          Olio ne metto un cucchiaio da tavola nell'insalata.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mrc92 Visualizza Messaggio
            Olio ne metto un cucchiaio da tavola nell'insalata.
            quindi in totale solo 2 cucchiai al giorno? (uno a pranzo e uno a cena) troppo pochi i grassi

            Commenta


              #7
              Si, in totale sono 2 cucchiai al giorno.

              Può essere solo questo il problema?

              Commenta


                #8
                sinceramente non mi sembra una dieta con 2500 calorie... (scusa la domanda ma non fai colazione perchè lavori o perchè stai in giro fino a tardi?).. le whey post wo prendile con l' acqua il latte rallenta l' assimilazione..
                Last edited by Sankiry; 08-08-2012, 20:41:28.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mrc92 Visualizza Messaggio
                  -Colazione: non la faccio perché mi alzo all'ora di pranzo

                  -Pranzo:
                  90g di pasta condita come?
                  130g di carne (2 hamburger di tacchino, di cavallo o di manzo cotti sulla piastra)
                  Insalata (con un cucchiaio di olio)


                  -Pre W.O.:
                  1 banana
                  1 barretta con 38% di proteine (non mi ricordo le altre caratteristiche)
                  [Integratore] 30g di N.O. Shox della Xcore
                  al posto della banana metti del pane (sui 100g) e 80g di affettato magro (un'oretta prima del wo)

                  -Post W.O.:
                  [Integratore] 35g di proteine Optimum Nutrition 100% Whey Gold Protein o BSN Syntha 6 (con cui ho risultati migliori)
                  Le prendo in 250ml di latte parzialmente scremato.
                  sciogli nell'acqua, aggiungi 100g di gallette di riso

                  -Cena
                  90g di pasta anche qui, condita come?
                  130g di carne (2 hamburger di tacchino, di cavallo o di manzo cotti sulla piastra)
                  Insalata (con due cucchiaio di olio)

                  -Prenanna
                  [Integratore] 35g di proteine Optimum Nutrition 100% Casein (che non prenderò più perché mi fanno dormire male e hanno un saporaccio che non riesco a sopportare).
                  Le sostituirò con 35g di Syntha 6 associate a 15g di noci/mandorle.
                  del grana non ti andrebbe?
                  qui sopra qualche consiglio e domanda che secondo me potrebbe aiurarti...al posto degli integratori (whey a parte) metterei del cibo solido...se questa possibilità non ti va posta in integrazione che è meglio...

                  sicuro però che il fatto che non fai colazione è una mancanza

                  Commenta


                    #10
                    non mi sono fatto bene i calcoli ma mi sembra, ad occhi, che sia impossibile che quello che mangi sia 2500 calorie. Mi sembrano più che altro 1500 kg. Poi visto che pesi nulla (63 kg ahahahah, ma l'hai fatta la pubertà? ahhahahaha. No, dai sto scherzando, non te la prendere) e hai una percentuale di grasso corporeo così basso non capisco proprio perchè non ti metti a mangiare tutto quello che ti capita sotto tiro (bè, non proprio tutto, ma ci siamo capiti).

                    Poi visto che hai menzionato la panca e non lo squat e il deadlift mi viene da pensare che tu non faccia quegli esercizi... direi di incorporarli da subito nella tua routine, mi sembra sia comprovato che sono esercizi che stimolano molto la produzione di ormoni che servono a crescere.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggio
                      sinceramente non mi sembra una dieta con 2500 calorie... (scusa la domanda ma non fai colazione perchè lavori o perchè stai in giro fino a tardi?).. le whey post wo prendile con l' acqua il latte rallenta l' assimilazione..



                      Non faccio colazione perché mi sveglio tardi in quanto non riesco ad addormentarmi prima delle 3:00 (anche se sono nel letto delle 23).


                      Seguirò il consiglio per le whey post wo. Grazie


                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      qui sopra qualche consiglio e domanda che secondo me potrebbe aiurarti...al posto degli integratori (whey a parte) metterei del cibo solido...se questa possibilità non ti va posta in integrazione che è meglio...
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio


                      sicuro però che il fatto che non fai colazione è una mancanza


                      Grazie per i suggerimenti, proverò ad applicarli.


                      Devo trovare una soluzione per la colazione, aiuterebbe molto.


                      Originariamente Scritto da UnTizio Visualizza Messaggio
                      non mi sono fatto bene i calcoli ma mi sembra, ad occhi, che sia impossibile che quello che mangi sia 2500 calorie. Mi sembrano più che altro 1500 kg. Poi visto che pesi nulla (63 kg ahahahah, ma l'hai fatta la pubertà? ahhahahaha. No, dai sto scherzando, non te la prendere) e hai una percentuale di grasso corporeo così basso non capisco proprio perchè non ti metti a mangiare tutto quello che ti capita sotto tiro (bè, non proprio tutto, ma ci siamo capiti).
                      Originariamente Scritto da UnTizio Visualizza Messaggio


                      Poi visto che hai menzionato la panca e non lo squat e il deadlift mi viene da pensare che tu non faccia quegli esercizi... direi di incorporarli da subito nella tua routine, mi sembra sia comprovato che sono esercizi che stimolano molto la produzione di ormoni che servono a crescere.

                      Ho paura a mangiare troppo perché temo di ingrassare (da piccolo ero paciotto e non ho dei bei ricordi di quei tempi)...

                      Probabilmente ho fatto i conti male comunque lo squat lo faccio (3x8 70Kg) mentre il deadlift no. Vedrò di inserirlo nel programma di allenamento.

                      Mi piacerebbe avere qualche parere anche su quello (è lincato alla fine del primo post)


                      Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mrc92 Visualizza Messaggio

                        Ho paura a mangiare troppo perché temo di ingrassare (da piccolo ero paciotto e non ho dei bei ricordi di quei tempi)...

                        Grazie
                        se vuoi crescere devi salire con le kcal (ovviamente con un buon allenamento).. cerca di fare 6 pasti almeno nei giorni in cui ti alleni (colazione-spuntino-pranzo-spuntino/prewo-post wo-cena)
                        Last edited by Sankiry; 09-08-2012, 07:14:19.

                        Commenta


                          #13
                          più che altro prima di pensare a diete, allenamenti, ecc... mi preoccuperei del fatto che pur andando a letto alle 23, non riesci a prendere sonno fino alle 3 del mattino... io penserei a ripristinare i tuoi ritmi biologici, e poi alla dieta...

                          siamo un poco off topic, ma me ne frego: cosa fai dalle 8 di sera fino alle 23? usi computer, telefonino, tv? sei esposto a luce artificiale? esci all'aperto? leggi qualcosa?
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            più che altro prima di pensare a diete, allenamenti, ecc... mi preoccuperei del fatto che pur andando a letto alle 23, non riesci a prendere sonno fino alle 3 del mattino... io penserei a ripristinare i tuoi ritmi biologici, e poi alla dieta...

                            siamo un poco off topic, ma me ne frego: cosa fai dalle 8 di sera fino alle 23? usi computer, telefonino, tv? sei esposto a luce artificiale? esci all'aperto? leggi qualcosa?
                            Come non essere daccordo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                              Come non essere daccordo
                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              più che altro prima di pensare a diete, allenamenti, ecc... mi preoccuperei del fatto che pur andando a letto alle 23, non riesci a prendere sonno fino alle 3 del mattino... io penserei a ripristinare i tuoi ritmi biologici, e poi alla dieta...

                              siamo un poco off topic, ma me ne frego: cosa fai dalle 8 di sera fino alle 23? usi computer, telefonino, tv? sei esposto a luce artificiale? esci all'aperto? leggi qualcosa?
                              Dalle 20 alle 23 in genere esco e poi sto al computer/tv/ipad. Credo non vada molto bene esporsi a quegli stimoli prima di andare a letto

                              In caso dovessi riuscire (ci proverò con impegno) a ritrovare il ritmo giusto con gli orari del sonno come dovrebbe essere la colazione?
                              Last edited by mrc92; 09-08-2012, 16:35:23.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎