% massa grassa e nuova dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emysilvy
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    % massa grassa e nuova dieta

    Ciao Ragazzi,sono nuovo e volevo un parere:

    premetto che 18 mesi fa ero un obeso alto 1,83 e pesavo 99 kg (mio massimo peso),ho fatto una dieta diciamo cosi ipocalorica seguito da un dietologo e dopo circa sei mesi sono riuscito ad arrivare ad 85kg senza andare in palestra e facendo una vita sedentaria,il risultato è stato che ho perso peso ma non tanto grasso,dopo questo periodo mi sono messo in testa di perdere anche grasso in modo da avere un aspetto migliore e ho cominciato da solo a fare un dieta metabolica da 1500kcal
    e pesi tre volte a settimana (gli do sotto giuro), i risultati si sono visti dopo 6 mesi e sono arrivato a 76kg ma ancora ho grasso e credo di avere un percentuale intorno al 14%
    il problema che ora non perdo piu grasso neanche con la metabolica con 5 giorni di scarica (50gr di carbo)e due di ricarica (400gr di carbo) sono fermo e non mi piaccio ho ancora adipe nel petto,vi posto una foto,accetto consigli su una dieta probabilmente da cambiare non lo so sono scoraggiato.

    come potete notare nelle foto ho adipe nel petto sotto il capezzolo e non se va..........che faccio?
    File Allegati
  • RayKey
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 347
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Allora, prima di tutto posta la tua giornata tipo così possiamo dare un'occhiata.

    __________________________________________________
    "Il successo lascia tracce!"

    Commenta

    • Emysilvy
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Giornata tipo:

      Mattina durante i 5 giorni di scarica : i carbo li prendo tutti la mattina circa 50gr da frutta,fette biscottate,latte...........+ 1multivitaminico

      spuntino 80gr tonno al naturale

      Pranzo : dai 250 ai 300 gr petto di pollo,tacchino o sgombro o carne bovina in gelatina ecc....

      spuntino : pugno di noci o mandorle ecc...


      Sera: dai 250 ai 350 gr petto di pollo,tacchino o sgombro o carne bovina in gelatina, ecc.... + 2 cucchiaini di benefibra

      acqua 2 litri al giorno (sgarro ogni tanto con la coca cola zero)

      allenamento pesi 3 volte a settimana suddividendo ovviamente le fascie muscolari circa 40 minuti a sessione...non faccio mai cardio ...........


      in ricarica cioè sabato e domenica la mattina assumo circa 200gr di carbo diminuendo ovviamente le percentuali di proteine e grassi





      preciso che voglio solo avere un fisico asciutto,definito non m'interessa la massa muscolare voluminosa

      Commenta

      • RayKey
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 347
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Emysilvy Visualizza Messaggio
        Giornata tipo:

        Mattina durante i 5 giorni di scarica : i carbo li prendo tutti la mattina circa 50gr da frutta,fette biscottate,latte...........+ 1multivitaminico

        spuntino 80gr tonno al naturale

        Pranzo : dai 250 ai 300 gr petto di pollo,tacchino o sgombro o carne bovina in gelatina ecc.... Aggiungi anche un insalata di pomodori con un cucchiato di olio extravergine (evo)

        spuntino : pugno di noci o mandorle ecc...


        Sera: dai 250 ai 350 gr petto di pollo,tacchino o sgombro o carne bovina in gelatina, ecc.... + 2 cucchiaini di benefibra Troppa carne, diminuisci la quantità. Verdure? un misto di verdure con un bel cucchiaio di evo.

        acqua 2 litri al giorno (sgarro ogni tanto con la coca cola zero)

        allenamento pesi 3 volte a settimana suddividendo ovviamente le fascie muscolari circa 40 minuti a sessione...non faccio mai cardio ....è un male! Il cardio aiuta molto nella tonificazione, associanto con un'alimentazione ipocalorica.

        in ricarica cioè sabato e domenica la mattina assumo circa 200gr di carbo diminuendo ovviamente le percentuali di proteine e grassi. Distribuisci i carbo tra colazione e spuntino, non concentrarla in un solo pasto.





        preciso che voglio solo avere un fisico asciutto,definito non m'interessa la massa muscolare voluminosa
        Scritto in grassetto sopra. Cosa importante, bevi molta acqua.. almeno 2 litri al giorno. Non credere che molte pro = più massa per definzione. Tutto và dosato nel modo giusto ed equilibrato. Aspetta anche altri utenti per ulteriori chiarimenti.
        Last edited by RayKey; 08-08-2012, 14:20:21.

        __________________________________________________
        "Il successo lascia tracce!"

        Commenta

        • Emysilvy
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da RayKey Visualizza Messaggio
          Scritto in grassetto sopra. Cosa importante, bevi molta acqua.. almeno 2 litri al giorno. Non credere che molte pro = più massa per definzione. Tutto và dosato nel modo giusto ed equilibrato. Aspetta anche altri utenti per ulteriori chiarimenti.


          ok,io vorrei capire perchè non perdo piu' grasso................sono fermo come nella foto e mi da fastidio enormemente quel grasso sotto il capezzolo,non è ginecomastia vera ma falsa, io penso scendendo ancora la massa grassa diciamo al 10%(utopia?)-11% si eliminano...............giusto?

          devo ridurre le calorie? pero' abbassarei il metabolismo.........
          devo intensificare con cardio? ma ho paura del catabolismo essendo in ipocalorica da mesi, perdendo quel poco di massa magra che ho....

          help me.............

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            basta ipocalorica...rischi di svuotarti troppo, devi prevedere miglioramenti su un tempo più lungo (in varie fasi def/massa)...adesso potresti stare un pò in normocalorica

            Commenta

            Working...
            X