Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra e Dieta

    Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e questo è il mio primo messaggio su questo forum.
    Ho 25 anni, peso (purtroppo) 96 Kg e sono alto 1.81m

    Recentemente (1 mese fa) mi sono segnato in palestra e ho iniziato a seguire una dieta per perdere peso, quello che vorrei chiedervi sono consigli su come accoppiare al meglio la palestra e la dieta.

    Questo è quello che mangio durante la giornata (premetto che non peso gli alimenti quindi vi è una incertezza del 10/15%)

    Colazione : 2 Bicchieri di latte di soia (versione povera di carboidrati, 0.2g/100g)
    Pranzo : Carne (di vario genere) 250g abbinata ad insalata non condita e/o verdura lessa scarsamente condita o non condita (quantità variabile da 10g a 80g), non uso il sale e l'aceto, raramente uso l'olio.
    Cena : Pasto sostanzialmente identico al pranzo, prediligo le carni bianche a cena (pollo, tacchino etc).

    Sgarri : Ho sgarrato una media di 1 volta a settimana (pizza, pasta, etc)

    Prima della palestra (15 min) prendo 1 banana (+/- 150/200g), di solito faccio palestra prima di pranzo o verso le 18.30 di pomeriggio.

    Palestra : La pratico 4 volte a settimana (nei 7 giorni alterno i programmi : A/B/riposo/A/B/riposo/riposo)
    Faccio un riscaldamento di 5 min di bicicletta (la uso per andare in palestra) poi faccio 1h (+/-) di esercizi per i diversi gruppi muscolari (3 serie da 8 ripetizioni ciascuna, ad eccezione degli addominali per i quali eseguo 15 ripetizioni)

    Dopo questo primo mese:
    1) Mi sento fisicamente meglio (ho più energia) quindi di riflesso anche psicologicamente sto meglio.
    2) Ho osservato un aumento del volume muscolare e della forza.

    Ecco infine le domande:
    1) Come posso integrare la dieta (che ha delle carenze) ?
    2) La dieta che seguo è iperproteica e mi mantiene bassi i livelli di insulina, questo ovviamente mi aiuta parecchio a dimagrire ma l'insulina ha un forte effetto anabolico, potrebbe essere una buona idea assumere dei carboidrati a seguito dell'allenamento per avere un picco di insulina? Nel caso la risposta sia si stiamo parlando di un effetto marginale o di un effetto importante?
    3) Assumere delle proteine dopo l'allenamento è consigliabile? lo chiedo perchè ho a disposizione un barattolo di WHEY CASEIN90, cioè proteine (dose consigliata 30g al giorno).
    4) Ho letto che l'aumento di massa muscolare è inderogabilmente collegato ad una dieta ipercalorica, io vorrei sapere se vale l'inverso, dato che io seguo una dieta ipocalorica (se pur iperproteica) perderò massa muscolare ? nel caso di si i miei sforzi (cioè assumere molte proteine e il discorso dell'insulina) possono contrastare e/o invertire questa tendenza?
    5) Qualunque appunto, aiuto, consiglio è molto gradito.

    Grazie e scusate per la lunghezza del post.

    #2
    Allora qui c'è mooooltissimo da rispondere, ma facciamo con calma:

    1: dieta da rivedere, le grammature sono fondamentali, a colazione mancano proteine-carboidrati-grassi. pranzo-cena TASSATIVO usare l'olio d'oliva.
    2: potresti inserire degli spuntini a metà mattina e fondamentale dopo l'allenamento (carob veloci e proteine veloci: pro in polvere 30g - 50g gallette riso)
    3: mancano le calorie, mancano la grammature come detto prima, fai solo palestra? il tuo fabbisogno calorico? il tuo metabolismo basale?
    4: è molto importante assumere proteine dopo l'allenamento.
    5: se sei agli inizi, anche con una dieta per dimagrire acquisti massa muscolare.
    6: devi avere un allenamento molto ben fatto e qui ti consiglio di andare in sezione allenamento
    7: l'integrazione non è fondamentale se c'è una dieta ben fatta.

    Ultima cosa: ad ogni pasto ci devono essere proteine,carbo,grassi. i carbo da fonti dirette (gallette-riso-patate-cereali ecc) cerca di mangiarli nella prima parte della giornata, fino a pranzo, e quando ti alleni mangiali anche postwo.. nei giorni di non allenamento invece mangiane meno e solo a colazione-pranzo..

    Detto questo rifletti e rispondi alle mie domande e riposta tutto, e se riesci una foto per capire meglio la situazione
    PAPERONE MUSCOLOSO DIARY

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎