Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per un calciatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ahah si prova, oggi proprio sfatto, doppia seduta mattina: riscaldamento(tecnica) + 2vs2 3vs3 5vs5 + 4 volte i 1000km.
    Pomeriggio: tattica + 5vs5 con le sponde.
    Oggi è venuto un rappresentante della *** non mi ricordo la marca ma ha 3 lettere, dicendo che anche l'inter usa questi prodotti (si siamo associati all'inter), e ha precisato più volte che sono prodotti NATURALI ed è come mangiare cibo solido; ci ha dato un dépliant a ciascuno, che io sbadatamente ho lasciato nello spogliatoio. L'ho sfogliato e non c'erano ne aminoacidi ne proteine, solo integratori di omega 3, oli vegetali e altre cose che comunque si possono benissimo integrare con una corretta alimentazione, forse non proprio in quelle quantità. Questi prodotti erano già arrivati da un po' ad il nostro preparatore atletico, e prima di ogni allenamento e alla fine da due pasticche a ciascuno, e voi non potete sapere che sofferenza, tutti la prendono, tutti tranne me! Il fatto che non siano aminoacidi o cose per far aumentare il tono muscolare mi rassicura. Forse prima o poi ci proverò, perchè ce ne da due tipi uno sono piccoline potrei provare, le altre sono grandi come i noccioli delle olive.
    Mangiare si mangia ma la bilancia punta 59 da 2 mesi.
    ~ Scienza della Nutrizione uniurb

    instagram:
    callmematteo

    Commenta


      #17
      c'è un aggeggio su MN per spezzare e\o rendere polvere le compresse se hai proprio questa paura devastante ...
      NO PAIN NO GAIN

      Commenta


        #18
        si ma se sono compresse c'è un motivo, si devono sciogliere lentamente all'interno dello stomaco, altrimenti le masticherei anche se sono amare, non me ne frega del sapore, ma so che perde l'effetto.
        ~ Scienza della Nutrizione uniurb

        instagram:
        callmematteo

        Commenta


          #19
          Scusa , fammi capire , il vostro allenatore vi da due pastikke di cosa ?!
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            #20
            aspetta la marca l'ho trovata è la GNLD, dice che i suoi prodotti sono al 100% naturalissimi, ed è come mangiare cibo solido.
            Il preparatore detto che sono oli vegetali, io ho il catalogo qui davanti e vedendo l'immagine mi sembra che ci desse Tre-en-en, ovvero nella descrizione dice " aiuta ad assicurare una nutrizione ottimale a livello cellulare, fornendo una miscela unica ed esclusiva di estratti da cibi integrali. Germe di grano, crusca di riso e semi di soia forniscono questi lipidi e steroli dei cereali integrali che sono carenti nella nostra alimentazione." questo pre allenamento 2 pillole ciascuno, già mi sembra strano che questa cosa non vada a peso, gente che pesa 80kg ne prende due come gente di 60kg ne prende sempre 2..bha. Poi a me hanno insegnato di non prendere nulla se non sai cosa c'è dentro, ma lì tutti le prendono solo perchè il preparatore ha detto che sono cose buone! a che punto siamo arrivati.. e poi a fine allenamento ridà due pillole ciascuno, però ora non riesco a riconoscere quali sono perchè le scatoline sono tutte bianche uguali cambia solo il nome e la figurina che c'è disegnata, in alcune c'è anche la foto della pasticca, per quello ho riconosciuto il primo tipo di integratore che ci da e non il 2. Ora uno di questi lunedì vado a parlare con il mio medico di base che è un medico sportivo e specializzato nel mondo ciclistico, chiedo se posso integrare e aiutarmi con degli aminoacidi.
            Last edited by hooli; 11-08-2012, 21:15:33.
            ~ Scienza della Nutrizione uniurb

            instagram:
            callmematteo

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da hooli Visualizza Messaggio
              aspetta la marca l'ho trovata è la GNLD, dice che i suoi prodotti sono al 100% naturalissimi, ed è come mangiare cibo solido.
              Il preparatore detto che sono oli vegetali, io ho il catalogo qui davanti e vedendo l'immagine mi sembra che ci desse Tre-en-en, ovvero nella descrizione dice " aiuta ad assicurare una nutrizione ottimale a livello cellulare, fornendo una miscela unica ed esclusiva di estratti da cibi integrali. Germe di grano, crusca di riso e semi di soia forniscono questi lipidi e steroli dei cereali integrali che sono carenti nella nostra alimentazione." questo pre allenamento 2 pillole ciascuno, già mi sembra strano che questa cosa non vada a peso, gente che pesa 80kg ne prende due come gente di 60kg ne prende sempre 2..bha. Poi a me hanno insegnato di non prendere nulla se non sai cosa c'è dentro, ma lì tutti le prendono solo perchè il preparatore ha detto che sono cose buone! a che punto siamo arrivati.. e poi a fine allenamento rida due pillole ciascuno, però ora non riesco a riconoscere quali sono perchè le scatoline sono tutte bianche uguali cambia solo il nome e la figurina che c'è disegnata, in alcune c'è anche la foto della pasticca, per quello ho riconosciuto il primo tipo di integratore che ci da e non il 2. Ora uno di questi lunedì vado a parlare con il mio medico di base che è un medico sportivo e specializzato nel mondo ciclistico, chiedo se posso integrare e aiutarmi con degli aminoacidi.
              Questa e' una BRUTTISSIMA strada !
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #22
                infatti lo so bene..poi non posso riportare certe cose, ma c'è gente che scherzando dice prof mi dia quelle droghe, inteso come quegli integratori, ma li prendono scherzandoci su nemmeno sapendo che c'è dentro.
                ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                instagram:
                callmematteo

                Commenta


                  #23
                  Allora ragazzi ieri sono andato dal dottore perchè ero malato, ho un po' di febbre e gli ho anche chiesto dell'alimentazione, ha detto che le proteine in polvere vanno bene, sarebbero meglio degli aminoacidi ramificati, per ottimizzare il recuepro muscolare, però mi ha detto che dovrei prenderli solo quando faccio un grande sforzo (giornata di pesi, doppio allenamento) per le partite normali dove magari gioco solo 20/25 minuti ha detto che è meglio se non gli assumo perchè non fanno molto. Poi mi ha detto che è importantissimo prendere a fine seduta una soluzione idrosalina formata da acqua e zucchero o altre bibite con zuccheri semplici (powerade-coca zero..) e entro 1 ora le mie proteine se non faccio un pasto completo. Poi mi ha detto di equilibrare bene i pasti con carbo+proteine e mi ha tolto le proteine in polvere a colaizone, dicendo che una volta le assegnava anche lui e ora invece si è scoperto che bastano delle quantità alte di carboidrati, meglio se sono feschi tipo da frutta. Pareri? Continuo a prendere le proteine in polvere la mattina per arrivare a 1.6/1.7gr x kg corporeo oppure le utilizzi solo per recupero muscolare post allenamento nelle giornate pesanti? Grazie Matteo
                  ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                  instagram:
                  callmematteo

                  Commenta


                    #24
                    Bcaa e pro in polvere son due cose diverse , nn si possono ne paragonare ne dire l'una e' meglio dell'altra !
                    Gli amino aiutano durante il wo (o cmq un lavoro fisicogenrerico) contenendo il catabolismo ed alleviando la sensazione di stanchezza , post wo migliorano il recupero.
                    Le pro in polvere sono cibo , punto e stop !
                    Al mattino o al pomeriggio e' irrilevante , se ti sei stabilito una quota proteica da raggiungere fallo un po' come vuoi , io a colazione uso i fiocchi di latte ad esempio , ma vanno bene gli albumi o quant'altro ti piaccia.
                    Gli zuccheri semplici post wo nn sono una buona idea , meglio delle maltodestrine o riso in bianco , e cmq sempre accompagnate da proteine , gia' che ci si procura uno spike insulinico e' opportuno utilizzarlo al meglio no ?!
                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta


                      #25
                      Sisi sono d'accordo, ma come faccio a mangiare del riso alle 5 del pomeriggio?? Non mi va proprio giù, preferisco la frutta ad alto IG.
                      Quindi le proteine in polvere post w.o. non aiutano in nessun modo al recupero o nella ricostruzione del muscolo?
                      ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                      instagram:
                      callmematteo

                      Commenta


                        #26
                        Certo che le pro aiutano la ricostruzione del muscolo !
                        Sono i bcaa che nn ricostruiscono un bel niente , aiutano il recupero e "inviano segnali" per la sintesi proteica , ma nn costruiscono nulla !
                        Per i carbo vedi te, l'ideale sarebbe quello , ma se nn ti va mica ti si puo' flagellare !
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #27
                          Dai ho le idee più chiare ora, grazie mille del tempo che mi hai dedicato, se ho altre domande riposto.
                          Matteo
                          ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                          instagram:
                          callmematteo

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎