Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè non miglioro più?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perchè non miglioro più?

    salve ragazzi, dopo tempo ke leggo le vostre discussioni ho deciso dii iscrivermi x parlarvi del mio problema.
    innanzitutto complimenti x tutti i consigli ke date e x la passione x questo sport ke è diventata anke la mia passione!
    io sono un ragazzo di 19 anni e vado da 4 anni in palestra! a 15 anni(appena iniziato) ero obeso. 1.80 100 kg. dopodichè senza dieta e allenamento mirati(insomma facevo tutto come veniva) in anni sono sceso a 70 kg(bf non so... xò ero di sicuro sotto al 10... non di molto... tipo 9) con un fisico ke, sebbene "piccolo" anke se ero più muscoloso di quasi tutti i miei coetanei, aveva cmq dei gran pregi tanto ke ricevevo e ricevo sempre dei complimenti. dopo questi miracoli ho iniziato con una dieta e allenamento fatti bene pensando di poter raggiungere kissà quali traguardi. risultato: 1^ anno: fine massa: 76 kg e fine defi: 70kg. ero uguale all' anno prima se non più grasso e con meno muscoli... allora mi son detto... ero troppo magro x fare definizione così l anno dopo(questo) ho fatto massa fino a 83 kg senza preokkuparmi d essere in forma x l' estate(m è costata molto la decisione... da ex obeso è dura sapere d ritornare in spiaggia e sembrare ancora 1 volta grasso) e adesso... a mezza defi... sono a 74 kg... 13% bf (impendenziometro) e credo proprio ke tornerò di nuovo a 70 kg se non di meno!!! cioè mi sembra di fare massa x crescere di solo grasso!!! grasso ke x perdere mi costa i muscoli ke già avevo!!! secondo voi xk? premetto ke so ke non potrò mai essere grosso avendo ossa piccole(16 cm polso) e non sarò mai al 5%bf essendo stato obeso... xò mi sembrano troppo poki i muscoli ke ho!!!! la mia dieta defi adesso è:
    giorni on:2600 kcal(30 pro, 20 cho, 50 fat)
    giorni off:2100 kcal stesse proporzioni
    domenica libera privilegiando carbo complessi
    allenamento: 3 volte a settimana 30 min pesi 30 min cardio subito dopo...
    secondo voi è possibile ke abbia raggiunto il mio limite genetico e ora non posso far altro ke mantenermi? io continuerò cmq a lottare x i miei obbiettivi: essere almeno 80 kg diciamo al 9%.
    scusate l' introduzione... vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte!!!! siete dei fenomeni!!!!

    #2
    Prima volta che vedo i fat al 50% nei macro.
    In ogni caso essendo certo che riposi a dovere, rivedrei dieta e allenamento. Se usi integratori rivedrei anche il piano in sezione.
    L'allenamento nella sezione adatta.
    Qui posta la dieta COMPLETA. Con tutte le grammature.
    Dopo tutta la tua storia non ho capito una cosa, ora vuoi fare massa o definizione?
    Credici, sempre e comunque

    Commenta


      #3
      x il riposo diciamo ke faccio il possibile x raggiungere le 8 ore almeno. in ogni caso cmq non ne dormo mai meno di 7 salvo casi eccezionali. ade cmq starei facendo definizione e la portofino in fondo. poi rinizierò massa sperando cmq di riuscire lo stesso nella mia impresa. la dieta è così: nei giorni on:
      colazione: 2 pompelmi, 7 albumi, 20g olio (30g pro- 35g cho- 20g fat)
      spuntino: 50g noci, 2 mele(dopo vario molto la frutta tranne i 2 pompelmi ke ci sono sempre, questo è un esempio) (10g pro, 40g cho, 35g fat)
      spuntino: 2 mele(stesso discorso di prima), 50 g bresaola, 50g noci(vario ank la frutta secca) (25g pro, 40g cho, 35g fat)
      pranzo: 400g fagiolini e spinaci, 1 scatoletta tonno 56g, 20 g olio (20 g pro, 20g cho, 25g fat)
      prework: 2 mele(solito discorso...), 7g bcaa (10g pro, 35g cho, 0g fat)
      postwork: 40g whey(ho tolto i carbo dal post da 3 settimane ormai xk ho scoperto ke facendo così si brucia più grasso... cosa ne pensate?) (35g pro, 0g cho, 0g fat)
      cena: 100 g petto di pollo (senza condimento a parte l' olio della cottura k è molto poco, lo conto 5g di olio) (20g pro, 0g cho, 0g fat)
      prenanna: 50g noci (10g pro, 5g cho, 35g fat)
      a fine giornata sono 160g pro, 175g cho, 145g fat ... la proporzione è 25/25/50 e non 30/20/50... ma si aggiusta tutto coi giorni off xk sono a 35/15/50 così distribuiti:
      colazione: uguale (30g pro, 35g cho,20g fat)
      spuntino: uguale (10g pro, 40g cho, 35g fat)
      spuntino: uguale ma con 1 mela e senza le noci (15g pro, 20g cho, 0g fat)
      pranzo: uguale ma cn 2 scatolette e senza olio e con 2 pomodori (30 g pro,25g cho, 5g fat )
      spuntino: 20g proteine di soia, 50g noci (25g pro, 5g cho, 35g fat)
      cena: 200g salmone(35g pro, 0g cho, 15g fat)
      a fine giornata sono 145g pro, 125g cho, 110g fat.
      la domenica, come già detto, è libera ma privilegio cibi con molti carboidrati e integrali (pane di segale, frutta, fiocchi d avena, pasta integrale)
      il latte in definizione non lo bevo... eccetto il gelato e la pizza domenicale. secondo voi qualcosa non va nella dieta?

      Commenta


        #4
        ehi ma perchè non risponde più nessuno? eddaiiiiiii!!!! datemi 1 mano!

        Commenta


          #5
          troppi grassi,se vuoi mantenere queste quantità ti conviene passare ad una metabolica,altrimenti se vuoi continuare con questa riduci drasticamente la frutta (il fruttosio gonfia ed appanna),abbassa assolutamente i grassi (mantieni la frutta secca,tonno usa quello al naturale e riduci l'olio).. però non capisco,dici tu stesso di avere scarsa massa muscolare e vuoi fare definizione??pensa a prendere qualche kg il più pulito possibile prima..

          Commenta


            #6
            grazie x la risposta! il punto è ke io sono 2 anni ke faccio massa-definizione... il punto è ke aumento sì di peso.... ma poi quando vado a definire... come adesso, m accorgo ke i kili accumulati... se non tutti, il 70-80% erano GRASSO! sarà ke sono stato molto sovrappeso qualke anno fa? sarà ke i muscoli non possono crescere più di così e ke quindi se cresco cresco solo di adipe????? e poi potrei sostituire quasi tutti i carbo con fagiolini, piselli, verdura varia.... dite ke sarebbe utile? no xk la questione fruttosio(il fatto ke poi sedimenta nel fegato e non nei muscoli se non con difficoltà) la so ma non c ho troppo fatto caso... in massa tanta frutta così non la mangiavo... poi la domenica mi mangio in "ricarica" ne mangio molta, molta di più... x quanto riguarda i grassi cosa non va? i carbo sono piuttosto bassi... no? potrei abbassarli ancora ma cmq dovrei alzare i grassi... no? e ad alzare le proteine, non diventerebbero cmq, nel corpo, dei carboidrati? io adesso sono a 2,2g/kg.... cavolo non capisco veramente!!!! m dedico con grande passione eppure...quando ho raggiunto gli 83 pensavo ke finalmente ce l avessi fatta x quest anno!!! l anno prima non ho voluto crescere troppo xk ho 1 paura folle di sporcarmi... sopratt dato il mio passato... se dovessi sentire qualke panzone invidioso dirmi: aaaaaaah, alla fine 6 ricaduto eh?! non lo sopporterei... quindi aver continuato senza paura fino a 83 è stata 1 grande prova d determinazione secondo me.... anke se questo fosse il mio limite io cmq ogni autunno ripartirò con la massa sperando d' estate d essere almeno 71 kg... cosa ne pensate cmq voi delle domande di prima?? grazie 1000!

            Commenta


              #7
              ma dai... è impossibile ke nessuno di voi ke siete cresciuti a pane e proteine non sappia dirmi se sia possibile ke io abbia già raggiunto il mio limite massimo!!!! non credo ke i miei errori di dieta e allenamento siano tanto tragici da non permettere un miglioramento...

              Commenta


                #8
                il limite lo sa solo madre natura dove te l'ha impostato,con una dieta del genere di certo non migliori. Ti ripeto hai troppi grassi,considera che più grasso corporeo hai più il gh scende,ormai ci sei scendi un altro pò di grasso e dopo comincia con una metabolica bella sporca (vai a stimolare un pò gli ormoni). E' da vedere anche il training come lo fai

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Tom's Visualizza Messaggio
                  ma dai... è impossibile ke nessuno di voi ke siete cresciuti a pane e proteine non sappia dirmi se sia possibile ke io abbia già raggiunto il mio limite massimo!!!! non credo ke i miei errori di dieta e allenamento siano tanto tragici da non permettere un miglioramento...
                  Ragazzo...calma...siamo a metà agosto...e i tempi di reazione-risposta sono piu' dilatati. Leggi il regolamento per cortesia.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    scusate l apprensione!!! ma alla fine ki di voi non lo farebbe? cmq cs è ke si intende x metabolica sporca? utilizzare ogni tipo di grasso?

                    ---------- Post added at 20:42:37 ---------- Previous post was at 20:36:06 ----------

                    ma poi è possibile ke io sia sovrallenato? no xk io non ho MAI fatto pause(esempio: 1 settimana ogni 4... 1 mese all anno ecc.) può essere? e poi è possibile ke il grasso si localizzi sempre più di anno in anno a parità di bf? no xk m sembra d avere i fianki(non vita) più grassi cn la stessa bf d 1 anno o 2 fa... cosa ke m da 1 fastidio estremo dato ke, secondo me, l unico motivo x cui son definito "muscoloso" è l alto rapporto torace/vita-fianki!!! scusate le dozzine di domande ma sono affamato d consigli utili!! poi sapende ke li kiedo a gente esperta cm voi ke condivide la mia stessa passione... cmq un grande grande grazie!!!

                    Commenta


                      #11
                      ragazziiiiiii? siete tutti in vacanza?

                      Commenta


                        #12
                        Ciao,
                        prova a postare qualche foto per aver un idea della situazione!
                        I carichi nell'allenamento come sono progrediti in questi anni?

                        Commenta


                          #13
                          Abbassa sti benedetti grassi !!!!
                          Servono si , ma sono funzionali , ok avranno anche loro una qualche utilita' "plastica" , ma se vuoi crescere devi alzare pro e cho.
                          Come dice Paolino , posta una foto così si puo' capire la situazione.
                          E posta (in sezione) anche l'allenamento che segui , perchè hai voglia a mangiare pulito e tanto se poi ti alleni ad canis caxxum !
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta


                            #14
                            scusate ma ad alzare ulteriormente le pro non è uno spreco? sn già a 2,2g/kg!Ee x i grassi troppo alti... cioè... se li tolgo scendo troppo di calorie e mi sciuperei no? e se alzo i carboidrati non avrei troppa insulina x definirmi efficacemente? poi... le foto vi dico subito ke sn di pessima qualità! in una sono in posa ma era una foto scattata così per gioco quindi non sono nè sotto una buona luce nè in una posizione adeguata... e l altra è normale nel senso ke non sapevo nemmeno me la stessero scattando, e le braccia sembrano anke più piccole di quello ke sono... per precisare vi do le misure:
                            collo:39
                            petto: 110
                            vita: 77(sono stato 75 2 nni fa)
                            fianchi: 84(sono stato 80 2 anni fa)
                            braccio: questo non ve lo dico dopo... secondo voi cos è?
                            avambraccio: idem al braccio...
                            coscia: 56
                            gamba(più vicina al ginocchio): 45
                            polpaccio: stessa misura del braccio quindi non la dico xk sn curioso di sapere cm giudicate il mio braccio.
                            per quanto riguarda i carichi... diciamo ke da obeso ero più forte di adesso... xò c è da considerare ke i primi 2 anni eseguivo tutto malissimo! da 2 anni a questa parte ho avuto un miglioramento di forza minimo! cioè provo ad alzare di più ma sento ke cmq non sto alzando il peso cm dovrebbe essere alzato... cmq diciamo ke x la panca ho avuto un miglioramento in 3x8 cn 55kg a 3x8 cn 61kg... anke se adesso in definizione non credo di riuscire a fare una cosa simile... lo so ke alzo pokissimo ma è il massimo! lo squat invece(nonostante alzo poco lo stesso) ha avuto gran miglioramenti(anke se le gambe son pietose... forse si salvano i polpacci): da 3x8 cn 50kg a 3x8 cn80kg! xò ricordo ke... lo squat non l ho MAI fatto i primi 2 anni ma solo gli ultimi 2 per questo il miglioramento è così grande! e cmq le gambe ahimè son le stesse di 2 anni fa... anzi m sembra di essere sempre più piccolo... adesso metto su le foto ke come ho già detto fan un po skifo... mi direte poi cosa pensate!Click image for larger version

Name:	kkkkk.jpg
Views:	1
Size:	31.3 KB
ID:	15934121Click image for larger version

Name:	jjjjjj.jpg
Views:	1
Size:	18.8 KB
ID:	15934122

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Tom's Visualizza Messaggio
                              scusate ma ad alzare ulteriormente le pro non è uno spreco? sn già a 2,2g/kg!Ee x i grassi troppo alti... cioè... se li tolgo scendo troppo di calorie e mi sciuperei no? e se alzo i carboidrati non avrei troppa insulina x definirmi efficacemente?
                              scusa ma sai almeno a cosa serve l'insulina??? comunque ti è stato detto più volte da utenti più esperti di me la dieta non va sono troopo alti i grassi e troppo bassi i carboidrati e le proteine.... te hai la proporzione di 30%pro 20 %carbo e 50% grassi prova a impostare una dieta con 50% carbo 30% pro e 20% grassi e vedrai che la cosa cambia radicalmente

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎