Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto su dieta massa !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto su dieta massa !

    Ciao a tutti ! Sono nuovo di questo forum e questo è il mio primo post . Volevo sottoporvi una domanda che piu' che domanda è un consiglio .

    Da settembre vorrei iniziare una dieta di massa bella tosta , ma io non ho idea, se non a grandi linee e non professionalmente come farete voi di come posso compormela ( valori di macronutrienti , carboidrati , proteine ecc ) essendo ancora un neofita della palestra.
    Vi sottopongo velocemente la mia situazione.Ho iniziato seriamente palestra a 18 anni , pesavo solo 108 Kg e sono alto 1.90 , ovviamente quei 108 Kg erano di grasso ! Sono riuscito attraverso diete create appositamente "da me" come quella del non mangiare e sono arrivato a pesare 85 .Ovviamente non avevo un filo di muscolo data la completa assenza di sport durante la mia vita e avevo un forma terribile. Da qui ho deciso di iniziare nel modo piu' serio che mi era possibile palestra con dieta , integrazioni varie ecc. . Dopo un periodo di "massa" sono arrivato a 98 Per poi scendere a 90 durante definizione. Ora sono arrivato ad un forma accettabile , ma che non mi soddisfa ancora poichè secondo me , se fossi 90 kg di massa magra con un indice di massa grassa bello basso , avrei un altro tipo di forma !

    Comunque scusate la "breve" storia . Era tanto per farvi capire .C'è qualcuno che puo' aiutarmi a costruire una buona dieta di massa ed eventuale integrazione ? Magari per l'allenamento chiedero' nell'apposita sezione !
    Ringrazio anticipatamente tutti.

    Dimenticavo ora ho 20 anni e peso 91 !

    #2
    diete da zero non se ne fanno...postaci tu come mangi attualmente nel modo più preciso possibile.

    hai magari anche una foto?

    Commenta


      #3
      Mi scuso per la lentezza della risposta, comunque tornando al problema ecco la dieta che ho fatto fino ad ora che mi ha permesso di "sgrassarmi" a cui ho solamente aggiunto l'integrazione di glutamina per tenere un po di volume Premetto che non rispettavo molto le grammature per me 300 g di carne erano 3/4 bistecche ma ora che sono bene o male dimagrito mi sono promesso che per la massa ci staro' attento .
      COLAZIONE
      35 g proteine isolate o albumi d'uovo fino a raggiungere i 35 g di proteine
      1 cp di carnitina
      5 g di glutamina

      METÀ MATTINA
      35 g proteine isolate

      PRANZO
      300 g di pesce(preferibilmente salmone) / Carne bianca (pollo,tacchino)
      Verdura abbondante
      1 fetta di pane della PEMA

      SPUNTINO
      35 g di proteine isolate

      PREWORK
      subito prima-5 g di ramificati
      30 minuti prima 2cp = (2g) di carnitina + 5 grammi di glutammica

      POSTWORK
      5g di ramificati
      35 g di proteine isolate + 5 g di glutamina

      CENA = PRANZO

      PRENANNA
      5 g di glutamina

      A breve mettero' delle foto , vi ringrazio anticipatamente.Dimenticavo per il primo mese ho tenuto anche un termogenico che insieme al resto ha fatto molto , ora l'ho tolto altrimento scompaio ahaha

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎