Ciao a tutti.Sono un novello del forum.....più che altro cercavo conferme sui miei pensieri(che si sono formati dopo consultazioni varie su internet) riaguardo diete proteiche per aumentare la massa muscolare.
Allora...
Dati:
Maschio
Peso: 70,6 kg adesso
Altrezza : 1.82 m
1814 kcal di metabolismo basale
2812 kcal fabbisogno giornaliero
Allenamento su 3 giorni con tabella di massa.
La mia dieta(premetto che per il mio lavoro è difficile consumare pasti solidi quindi uso abbastanza proteine in polvere)
Colazione:
-250ml di yogurt al natuarale + 15 gr pro in polvere isowhey + frutta secca esotica a pezzettini(circa 2 cucchiai da minestra).Aggiunta di un po di miele.
(mi pare sia un buon apporto proteico ca.30 gr con carbo a veloce assorbimento per il picco glicemico,e con lo yogurt l'assorbimento proteico dovrebbe essere piu lento)sbaglio???
metà mattina:
Ero partito con la bresaola o fesa ma un etto è troppo costoso ogni giorno quindi ho sostituito con:
-300mt latte p.scremato + 15 gr whey polvere + banana
(anche qua 25 gr di pro e zuccheri della banana)
Pranzo:
- 100-150 gr petto di pollo o manzo con una porzione di verdura e 100gr di pane.
(20-25 gr di proteine e carbo del pane)
metà pome:
- 250 ml di yougurt
(10 gr di proteine ca.)
-30 min prima dell'allenamento 15 gr pro
poi palestra
-appena finito o frutto o barretta energ.(20 gr di carbo)
cena
-100-150 gr pasta/patate/riso
-100-150 gr pesce/pollo/coniglio/manzo
-verdura
(30 gr di pro e carbo)
prenanna:
??????bevevo latte ma penso non vada bene a ste ore.....
Però mi mancano delle cose secondo me e volevo chiedere....prima di tutto
Come vi sembra la dieta???troppi pochi carbo???
Mi conisigliate anche le caseine???magari al posto delle whey in qualche momento???
Prima di andare in pale(30 minuti prima)posso prendere altri 15 gr di pro in polvere whey o non servono????Volevo sapere se appena finito l'allenamento è importante mangiare o un banana o una barretta energetica....
Prima di andare a nanna latte,grana o caseine???
Allora...
Dati:
Maschio
Peso: 70,6 kg adesso
Altrezza : 1.82 m
1814 kcal di metabolismo basale
2812 kcal fabbisogno giornaliero
Allenamento su 3 giorni con tabella di massa.
La mia dieta(premetto che per il mio lavoro è difficile consumare pasti solidi quindi uso abbastanza proteine in polvere)
Colazione:
-250ml di yogurt al natuarale + 15 gr pro in polvere isowhey + frutta secca esotica a pezzettini(circa 2 cucchiai da minestra).Aggiunta di un po di miele.
(mi pare sia un buon apporto proteico ca.30 gr con carbo a veloce assorbimento per il picco glicemico,e con lo yogurt l'assorbimento proteico dovrebbe essere piu lento)sbaglio???
metà mattina:
Ero partito con la bresaola o fesa ma un etto è troppo costoso ogni giorno quindi ho sostituito con:
-300mt latte p.scremato + 15 gr whey polvere + banana
(anche qua 25 gr di pro e zuccheri della banana)
Pranzo:
- 100-150 gr petto di pollo o manzo con una porzione di verdura e 100gr di pane.
(20-25 gr di proteine e carbo del pane)
metà pome:
- 250 ml di yougurt
(10 gr di proteine ca.)
-30 min prima dell'allenamento 15 gr pro
poi palestra
-appena finito o frutto o barretta energ.(20 gr di carbo)
cena
-100-150 gr pasta/patate/riso
-100-150 gr pesce/pollo/coniglio/manzo
-verdura
(30 gr di pro e carbo)
prenanna:
??????bevevo latte ma penso non vada bene a ste ore.....
Però mi mancano delle cose secondo me e volevo chiedere....prima di tutto
Come vi sembra la dieta???troppi pochi carbo???
Mi conisigliate anche le caseine???magari al posto delle whey in qualche momento???
Prima di andare in pale(30 minuti prima)posso prendere altri 15 gr di pro in polvere whey o non servono????Volevo sapere se appena finito l'allenamento è importante mangiare o un banana o una barretta energetica....
Prima di andare a nanna latte,grana o caseine???
Commenta