Consiglio Dieta !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • joefrazierX
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • perugia
    • Send PM

    Consiglio Dieta !

    ciao a tutti ragazzi.. ! questo è il mio primo messaggio ! era da tempo che volevo iscrivermi a questo magnifico forum e finalmente oggi l'ho fatto !
    vorrei un vostro parere su una dieta .
    vi spiego .. sono un pugile dilettante( 21 anni) ed il mio peso attuale è 70 kg x 173 cm..
    il mio maestro mi ha comunicato che a fine settembre mi vorrebbe far combattere..
    ma solo se riesco a raggiungere i 65 kg..
    vorrei approfittare di fare una dieta ipocalorica di 15 giorni (nel periodo che chiuderà la palestra per ferie).
    vorrei illustrarvi la dieta che ho "ideato"..

    mattina: 2 bicchieri di latte freddo intero (senza zucchero) : circa 200 calorie (30 cl, circa)
    metà mattina : una mela rossa: circa 45 calorie
    pranzo: 1 piatto di minestrone di verdure e legumi, condito con pochissimo sale e
    mezzo cucchianino di olio di oliva : circa 300 calorie (250 grammi + 5 l olio)
    spuntino pomeridiano: 1 confezione di fiocchi di latte light : circa 200 calorie (180 grammi)
    cena: alternare petto di pollo/tacchino o merluzzo, rigorosamente cotto ai ferri, condito con pochissimo sale e mezzo cucchianino di olio di oliva: circa 300 calorie ( 180 / 200 grammi - 5 grammi l'olio)
    dopo cena: una mela rossa: circa 45 calorie

    ovviamente farò attività fisica in questi 15 giorni ..
    ad esser sinceri ho pensato a qualcosa di leggero... anche perchè mi alleno 2 ore al giorno tutti i giorni ( in palestra di pugilato) e questi 15 giorni non vorrei "stressarmi",
    quindi ho pensato a una corsetta mattutina di 45 minuti tutti i giorni e 15 minuti al giorno di forza espolosiva ( con i pesi)
    magari un pò di corda e vuoto addominali e flessioni .. comunque sia ripeto niente di particolare ..

    ok ragazzi .. ricapitolando.. i miei dubbi sono questi..
    questa dieta è corretta??.. c'è la farò a perdere 5 kg in 15 giorni..??
    c'è rischio che perda molta massa muscolare, e qundi indebolirmi?? potrei fare "danni" al mio metabolisimo.. !!

    attendo le vostre risposte .. grazie a tutti..
    Last edited by joefrazierX; 06-08-2012, 14:53:36.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36053
    • 738
    • 298
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da joefrazierX Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi.. ! questo è il mio primo messaggio ! era da tempo che volevo iscrivermi a questo magnifico forum e finalmente oggi l'ho fatto !
    vorrei un vostro parere su una dieta .
    vi spiego .. sono un pugile dilettante( 21 anni) ed il mio peso attuale è 70 kg x 173 cm..
    il mio maestro mi ha comunicato che a fine settembre mi vorrebbe far combattere..
    ma solo se riesco a raggiungere i 65 kg..
    vorrei approfittare di fare una dieta ipocalorica di 15 giorni (nel periodo che chiuderà la palestra per ferie).
    vorrei illustrarvi la dieta che ho "ideato"..

    mattina: 2 bicchieri di latte freddo intero : circa 200 calorie
    metà mattina : una mela rossa: circa 45 calorie
    pranzo: 1 piatto di minestrone di verdure e legumi, condito con pochissimo sale e
    mezzo cucchianino di olio di oliva : circa 300 calorie
    spuntino pomeridiano: 1 confezione di fiocchi di latte light : circa 200 calorie
    cena: alternare petto di pollo/tacchino o merluzzo, rigorosamente cotto ai ferri, condito con pochissimo sale
    e mezzo cucchianino di olio di oliva: circa 300 calorie
    dopo cena: una mela rossa: circa 45 calorie

    ovviamente farò attività fisica in questi 15 giorni ..
    ad esser sinceri ho pensato a qualcosa di leggero... anche perchè mi alleno 2 ore al giorno tutti i giorni ( in palestra di pugilato) e questi 15 giorni non vorrei "stressarmi",
    quindi ho pensato a una corsetta mattutina di 45 minuti tutti i giorni e 15 minuti al giorno di forza espolosiva ( con i pesi)
    magari un pò di corda e vuoto addominali e flessioni .. comunque sia ripeto niente di particolare ..

    ok ragazzi .. ricapitolando.. i miei dubbi sono questi..
    questa dieta è corretta??.. c'è la farò a perdere 5 kg in 15 giorni..??
    c'è rischio che perda molta massa muscolare, e qundi indebolirmi?? potrei fare "danni" al mio metabolisimo.. !!

    attendo le vostre risposte .. grazie a tutti..
    Più che una dieta è un suicidio. Dai tuoi calcoli sei appena sopra le 1000 calorie, i grassi sono bassissimi e
    le proteine scarse. Da correggere in toto, tenendo presente che 5 Kg in 15 giorni non sono un obiettivo
    realistico se si vuole salvaguardare la salute
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • joefrazierX
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • perugia
      • Send PM

      #3
      .
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Più che una dieta è un suicidio. Dai tuoi calcoli sei appena sopra le 1000 calorie, i grassi sono bassissimi e
      e proteine scarse. Da correggere in toto, tenendo presente che 5 Kg in 15 giorni non sono un obiettivo
      realistico se si vuole salvaguardare la salute
      sono molto "ignorante" in fattore diete .. forse hai ragione 1000 calorie sono pochine .. ma per me perdere questi 5 kg è davvero "importante"
      per te che "modifiche" potrei fare a questa dieta? per raggiungere il mio "obbiettivoi"

      premetto che il mio fisico non è perfetto .. cioè, sui miei 70 kg attuali c'è un pò di "grasso" ( in zona coscie, maniglie dell amore )

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Se vuoi perdere 5 kg di muscoli/acqua la strada è giusta.

        Se vuoi perdere 5 kg di grasso è completamente da rifare.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36053
          • 738
          • 298
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da joefrazierX Visualizza Messaggio
          .

          sono molto "ignorante" in fattore diete .. forse hai ragione 1000 calorie sono pochine .. ma per me perdere questi 5 kg è davvero "importante"
          per te che "modifiche" potrei fare a questa dieta? per raggiungere il mio "obbiettivoi"

          premetto che il mio fisico non è perfetto .. cioè, sui miei 70 kg attuali c'è un pò di "grasso" ( in zona coscie, maniglie dell amore )
          Sarebbe interessante capire come mangi ora e cercare di correggere la tua attuale alimentazione piuttosto che pensare a certe diete
          Qui puoi farti una cultura
          AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          • joefrazierX
            Bodyweb Member
            • Aug 2012
            • 10
            • 0
            • 0
            • perugia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Sarebbe interessante capire come mangi ora e cercare di correggere la tua attuale alimentazione piuttosto che pensare a certe diete
            Qui puoi farti una cultura
            http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
            grazie a tutti per le risposte ..

            attualmente non seguo una vera e propria "dieta "..
            questo è quello che mangio il più delle volte:
            colazione: latte e caffè ( 190 calorie - 15 cl) una banana ( 70 calorie circa )e un succo di frutta zuccherato (80 calorie - 15 cl)
            metà mattino : 1 caffè ( 10 calorie)
            pranzo: 1 piatto di pasta ( 90 grammi 450 calorie (compreso il condimento), prosciutto e melone ( 250 calorie circa)
            una lattina di cocacola ( 150 calorie )
            spuntino una banana ( 70 calorie circa ) e un caffè (10 calorie)
            cena : merluzzo grigliato,( 100 calorie- compreso il condimento - 100 grammi circa) insalata di pomodri ( 70 calorie ( compreso il condimento) - 100 grammi circa )
            2 fette di parmigiano ( 75 calorie circa -20 grammi )
            dopo cena un frutto ( 50/70 calorie)

            il sabato e domenica .. mi concedo un pò di "alcohol" e "schifezze" varie .. xD
            più o meno assumo 2500 calorie ( il weekend) , ( al giorno s'intende..)


            ( mi alleno 5 volte a settimana 2 ore al giorno ) classico allenamento "pugilistico".. )
            bevo moltissima acqua .. ( 3 litri al giorno..) non mangio fritti.. e non bevo alcohol ( a parte il weekend)
            per quanto riguarda i dolci .. raramente mangio un gelato .. dopo cena .. :O

            comunque sia .. per voi è proprio impossibile che riesca a perdere questi 5 kg "maledetti".. in 15 /20 giorni ...?? ( mantenendo massa muscolare e non "idebolirmi" troppo ..)
            vi PREGOOO .. datemi una mano per me è davvero importante ... ci tengo veramente troppo .. a combattere .. e se non sfrutto ora questa "occasione" chissà quando mi ricapita .. ..

            ---------- Post added at 17:43:42 ---------- Previous post was at 16:13:17 ----------

            è così assurda la mia "alimentazione".. che nessuno risponde ??
            lol
            Last edited by joefrazierX; 06-08-2012, 16:54:52.

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              posta la dieta con le quantità...le kcal le sappiamo noi

              per il discorso kg da perdere rileggi ciò che ha scritto otoha

              Commenta

              • joefrazierX
                Bodyweb Member
                • Aug 2012
                • 10
                • 0
                • 0
                • perugia
                • Send PM

                #8
                mi scuso se ho messo anche le calorie oltre la quanità ! non sapevo che era contro le regole del forum.

                Commenta

                • luna80
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 40324
                  • 1,256
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da joefrazierX Visualizza Messaggio
                  mi scuso se ho messo anche le calorie oltre la quanità ! non sapevo che era contro le regole del forum.
                  hai ricevuto un avvertimento perchè hai uppato prima di 24 ore...non per non aver messo le quantità...

                  riscrivi la dieta con le grammature

                  Commenta

                  • joefrazierX
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2012
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • perugia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    hai ricevuto un avvertimento perchè hai uppato prima di 24 ore...non per non aver messo le quantità...riscrivi la dieta con le grammature
                    haaaaa ora ho capito .. chiedo scusa ..
                    ok allora dato che non seguo una vera e propria dieta ..
                    scrivo la mia "giornata" di oggi ..

                    colazione:
                    un bicchiere (15 cl) di latte è caffè con un cucchiaino e mezzo di zucchero (15 g)una banana - un bicchiere (15 cl) di succo di frutta zuccherato)
                    metà mattina:
                    un caffè moka (10 cl) con un cucchiaino e mezzo di zucchero (15 g) - una scatoletta di tonno al naturale (60 grammi)
                    pranzo:
                    un piatto di pasta (100 g) burro e parmigiano( il burro purtroppo non l ho pesato.. mentre il parmigiano erano (10 g) - prosciutto crudo (75 grammi)- 1 fetta di parmigiano (15 g)- un caffè moka (10cl)con un cucchiaino e mezzo di zucchero (15 g) - 1 lattina di cocacola (33 cl)
                    1 un ora prima dell'allenamento: una banana- 2 pasticche efervescenti di multivitaminico - un caffè moka (10 cl) con un cucchiaino e mezzo di zucchero (15 g)cena: petto di pollo cotto ai ferri (150 g) condito con un cucchiaino e mezzo di olio extra vergine di oliva (10 g) - insalata di pomodori ( 50 g)un uovo sodo- 1 fetta di parmigiano (10 g),
                    pre nanna:
                    due pesche.spero di aver scritto tutto correttamente ..

                    luna grazie della disponibilità ! spero che almeno tu possa dirmi se la mia alimentazione attuale è "giusta"
                    Last edited by joefrazierX; 07-08-2012, 23:39:41.

                    Commenta

                    • luna80
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2005
                      • 40324
                      • 1,256
                      • 1,301
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

                      #11
                      mi spiace dirtelo ma la dieta è tutta da rifare, leggiti le discussioni in rillievo per i neofiti e cerca di impostarne una migliore...poi postala e vediamo di correggerla, questa è inutilizzabile, sorry

                      Commenta

                      • Riccardo85
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 185
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Per prima cosa io leverei assolutamente quei 90gr di zucchero (60gr nel caffe + 30gr della lattina di coca cola) che mangi ogni giorno, sostituendolo con del dolcificante... La coca se la vuoi prendi la light o la zero.

                        Poi manca una fonte proteica praticamente ovunque tranne che nella cena, dovresti aggiungerla a colazione a pranzo e in tutti e due gli spuntini.

                        La frutta la sera levala, il prenananna si fa con proteine caseina, o yogurt greco 0% o fiocchi di latte.
                        1.78 x 74kg

                        Commenta

                        • joefrazierX
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2012
                          • 10
                          • 0
                          • 0
                          • perugia
                          • Send PM

                          #13
                          prima di tutto grazie per le risposte..
                          ad esser sinceri non pensavo che la mia "dieta" era così tragica !! ehehe
                          (però ci stà ) mi alleno molto e i risultati (fisici) non sono ben visibili... quindi è per forza colpa
                          della mia alimentazione..

                          per quanto riguarda lo zucchero hai perfettamente ragione .. cercherò di sostiuirlo con il dolcificante..
                          e la cocacola ( che aimè adoro ) la eliminerò ..

                          piccola curiosità: dite che non ho fonti proteiche.. ma la scatoletta di tonno per spuntino.. il parmigiano e il prosciutto a pranzo non sono fonti proteiche..?

                          Commenta

                          Working...
                          X