Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricominciare è dura!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricominciare è dura!

    buongiorno a tutti gente,mi chiamo Riccardo e ho 26 anni,essendo da ragazzino bello grosso (panza) mi sono avvicinato al mondo della palestra e non ne sono più uscito fino all'età di 23 anni,poi,causa un incidente ho riportato una lesione midollare a livello d5 e immobilità degli arti inferiori.Dopo l'incidente è stata molto dura e per ovvi problemi per ben 3 anni mi sono lasciato andare e non ho fatto sport e non ho seguito diete arrivando ahimè al peso di 106 kg x 1.78 di altezza.(inguardabile :°° )Poi finalmente mi sono armato di forza di volontà e ho incominciato da aprile a prestare un pò di attenzione all'alimentazione e sono arrivato a 100kg tondi tondi,a maggio mi son rifatto coraggio e ho iniziato a fregarmene della gente e da come guardano le persone in sedia a rotelle e ho ricominciato gli allenamenti in palestra,dove insieme all'istruttore abbiamo intrapreso un programma di dieta e allenamento in modo molto serio da parte mia.
    Da maggio sono riuscito a perdere fino ad ora altri 13 kg.
    questa è la dieta che stavo seguendo:

    GIORNO 1:
    COLAZIONE-PROSCIUTTO CRUDO 80GR+30GR SOTTILETTE+30GR PANE SEGALE
    SPUNTINO-PISTACCHI TOSTATI E SALATI 50GR
    PRANZO-100GR RUCOLA+250GR TRANCIO SALMONE GRIGLIATO+20GR OLIO DI OLIVA
    SPUNTINO-150GR FIOCCHI DI LATTE
    CENA-200GR ZUCCHINE+250GR PETTO DI POLLO/TACCHINO+10GR OLIO DI OLIVA


    GIORNO 2:
    COLAZIONE-80GR BRESAOLA+30GR SOTTILETTE+30GR PANE SEGALE
    SPUNTINO-50GR MANDORLE DOLCI
    PRANZO-200GR FAGIOLINI+250GR TRANCIO SALMONE+20GR OLIO DI OLIVA
    SPUNTINO-70GR GRANA PADANO
    CENA-200GR POMODORI INSALATA+100GR LATTUGA+180GR VITELLONE TAGLI SEMIGRASSI+10GR OLIO DI OLIVA


    GIORNO 3:
    COLAZIONE-80GR SPECK+30GR SOTTILETTE+30GR PANE SEGALE
    SPUNTINO-50GR ARACHIDI TOSTATI
    PRANZO-200GR LATTUGA+250GR TROTA SALTATA IN PADELLA+10GR OLIO DI OLIVA
    SPUNTINO-30GR PROTEINE IN POLVERE
    CENA-250GR BROCCOLI +2 UOVA INTERE+2ALBUMI+10GR OLIO DI OLIVA


    RICARICA
    COLAZIONE-250GR LATTE+10GR ZUCCHERO+100GR FETTE BISCOTTATE INTEGRALI+50GR MARMELLATA
    SPUNTINO-130GR YOGURT MAGRO+100GR KIWI
    PRANZO-200GR RISO+10GR PARMIGGIANO GRATTUGIATO+200GR POMODORI+100GR TONNO AL'OLIO+10GR OLIO DI OLIVA
    SPUNTINO- MELA
    CENA-150GR PANE INTEGRALE+100GR TRANCIO DI PESCE SPADA GRIGLIATO+10GR OLIO DI OLIVA+200GR SPINACI

    adesso sono bloccato sugli 87kg e stò alternando questa dieta (2400kcal) a una a 1600 a settimane alterne per cercare di sbloccare un pò la situazione.
    da una misurazione plicometrica fatta a luglio è venuta fuori una B.F. del 17% e spero dato l'impegno che ci stò mettendo di raggiungere il 12% entro natale.

    spero di poter condividere con voi i miei miglioramenti futuri e vi ringrazio per le preziose informazioni che stò giorno x giorno leggendo sul forum!

    ---------- Post added at 14:25:05 ---------- Previous post was at 14:22:51 ----------

    p.s. se avete consigli da darmi riguardo l'alimentazione sono ben accetti!
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎