Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per dieta principiante, inizio attività

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per dieta principiante, inizio attività

    Salve a tutti!
    Premetto dicendo che sono nuovo di questa comunity. Sono rimasto colpito dalla quantità di persone che ne partecipano e dall'attività che c'è nel rispondere e nell'essere esaurienti in ogni questione.
    Vista la mia vagonata di dubbi, mi sono detto: perchè non approfittarne?

    Da poco ho iniziato ad andare in palestra, sono ormai 3 anni che provo a fare le cose "per bene", ovvero arrivare a una certa coerenza di allenamenti, seguire una dieta equilibrata, insomma, dare un importanza quotidiana all'allenamento muscolare e all'incremento di massa.

    Si parlo di incremento di massa perchè sono uno di quegli esseri segalitici, tipo insetto stecco, lo avrete sicuramente presente. Uno di quegli che entrano timidamente nella sala pesi vedendo fisici statuari, e immediatamente pervasi da un senso di inutilità nel poi vedere il proprio polso che è pressochè simile alla circonferenza di un bilanciere...

    Detto questo passiamo al dunque: sono 183cm e peso 67kg circ.polso 15,5cm massa grassa 11%

    La mia dieta è la seguente:

    1) Colazione:
    -250gr yogurt a i frutti con cereali al cioccolato aggiunti da me
    -due fette di pan carrè con prosciutto cotto e formaggio
    (preferisco non bere il latte prima di allenarmi)

    ALLENAMENTO

    2) Spuntino post allenamento:
    -1 banana
    -1 smuthie al cacao (330cl di latte al cacao)

    3) Pranzo:
    -un abbondante piatto di pasta al sugo o di carne o di pesce
    (scusate ma non so bene le quantità in gr)

    4) Spuntino:
    -pane con bresaola
    -1 frutto

    5) Cena:
    -Abbondante carne (due petti di pollo) / Piatti freddi con tonno mozzarella
    -Insalata o verdure

    So che probabilmente questa dieta è qualcosa di improponibile a gli occhi di voi intenditori, per questo vorrei qualche dritta così che possa avere uno sviluppo sano ma concreto.
    Grazie infinite
    Luca

    #2
    devi essere piu chiaro con le grammature, la parola ''abbondante'' non significa nulla..

    Commenta


      #3
      150 gr di pastasciutta e 350/400 gr di pollo

      Commenta


        #4
        Credo che le grammature siano state messe tanto per e non pesate, o mi sbaglio? 2 petti di pollo a 400 gr.? Con tutte le ossa forse...

        Visto che mancano le grammature precise, il calcolo delle kcal e vari dati che trovi elencati nel Regolamento, ti consiglio di cominciare da 0 con l'ausilio di questa guida: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎