Ciao ragazzi, sfrutto questo mio primo topic anche per presentarmi un po' e per esporre la dieta che sto seguendo da circa un mese. Mi chiamo Dario, ho 18 anni e sono di Milano. Sono alto 1.83cm e peso circa 76Kg. Vado in palestra da Agosto 2011 ma alternavo mesi di lavoro serio a mesi di "fan cazzismo" ( In sostanza non ci andavo xD ) più che altro per Scuola e gli impegni da essi derivanti. Mi sono messo sotto come si deve dal 1 Giugno 2012, vado 4 volte a settimana, Lunedì-Mercoledì-Venerdì-Sabato. Verso fine giugno/inizio luglio mi sono fatto fare una dieta dal mio personal trainer, gli ho detto cosa mangiavo e cosa no e sopratutto qual'erano i miei obiettivi ( Ovvero prima snellirmi e asciugarmi come si deve per poi cominciare, una volta preparato il fisico a dovere, iniziare con la nuova scheda per la massa con la relativa dieta ). Per il momento sembra funzionare, da circa 81/82 kg sono passato a 76Kg, dovrei raggiungere i 73kg per poi dedicarmi alla massa ( Spero di raggiungere tale obiettivo massimo entro meta settembre ). Ma ecco la mia dieta:
Lunedi/Mercoledi/Venerdi (Carne)
Colazione: 250ml the,2 cucchiaini di miele, 6 biscotti senza zucchero, 100 gr arrosto di pollo, pomodori e insalata.
Spuntino1: 125gr Yogurt magro, 6 gallette di riso. (In alternativa 100gr di bresaola,insalata e pomodori)
Pranzo: Pomodori,carote,insalata verde, una porzione di pane integrale, 80gr riso in bianco, 200 gr petti di pollo.
Spuntino 2: 250 ml succo di ananas, 6 biscotti senza zucchero.
Cena: 80gr minestrone di verdure, 150 gr arrosto di tacchino, insalata verde, pomodori.
Acqua: Bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Martedi/Giovedi/Sabato (pesce)
Colazione: 250 ml succo d'ananas, 6 biscotti senza zucchero, 80 gr tonno al naturale, insalata, pomodori.
Spuntino 1: 250 ml di the, 6 gallette di riso.
Pranzo: Pomodori, carote, insalata verde, una porzione di pane integrale, 80 gr riso in bianco, 150 gr di filetti di merluzzo (12 bastoncini findus).
Spuntino 2: 250ml di succo d'arancia, 6 biscotti senza zucchero.
Cena: Insalata verde, radicchio rosso, finocchi, una porzione di pane integrale, 80 gr di riso ai frutti di mare, 100gr filetti di platessa o orata al forno.
Inoltre i giorni di allenamento assumo un multi-vitaminico alla mattina a stomaco vuoto. Mangio una mela verde mezz'ora prima del workout e mangio 1 etto di bresaola quando torno a casa ( Non mi ha dato le barrette proteiche perchè mi ha spiegato che contengono il siero del latte e quindi tendono a gonfiare, cosa che appunto devo evitare per dimagrire come si deve ). A settembre inoltre, se tutti andrà come previsto, dovrei iniziare ad aggiungere una parte integrativa, credo creatina e aminoacidi.
Detto questo, cosa ne pensate? Consigli o commenti su tutto ciò? Grazie mille ^^
Lunedi/Mercoledi/Venerdi (Carne)
Colazione: 250ml the,2 cucchiaini di miele, 6 biscotti senza zucchero, 100 gr arrosto di pollo, pomodori e insalata.
Spuntino1: 125gr Yogurt magro, 6 gallette di riso. (In alternativa 100gr di bresaola,insalata e pomodori)
Pranzo: Pomodori,carote,insalata verde, una porzione di pane integrale, 80gr riso in bianco, 200 gr petti di pollo.
Spuntino 2: 250 ml succo di ananas, 6 biscotti senza zucchero.
Cena: 80gr minestrone di verdure, 150 gr arrosto di tacchino, insalata verde, pomodori.
Martedi/Giovedi/Sabato (pesce)
Colazione: 250 ml succo d'ananas, 6 biscotti senza zucchero, 80 gr tonno al naturale, insalata, pomodori.
Spuntino 1: 250 ml di the, 6 gallette di riso.
Pranzo: Pomodori, carote, insalata verde, una porzione di pane integrale, 80 gr riso in bianco, 150 gr di filetti di merluzzo (12 bastoncini findus).
Spuntino 2: 250ml di succo d'arancia, 6 biscotti senza zucchero.
Cena: Insalata verde, radicchio rosso, finocchi, una porzione di pane integrale, 80 gr di riso ai frutti di mare, 100gr filetti di platessa o orata al forno.
Inoltre i giorni di allenamento assumo un multi-vitaminico alla mattina a stomaco vuoto. Mangio una mela verde mezz'ora prima del workout e mangio 1 etto di bresaola quando torno a casa ( Non mi ha dato le barrette proteiche perchè mi ha spiegato che contengono il siero del latte e quindi tendono a gonfiare, cosa che appunto devo evitare per dimagrire come si deve ). A settembre inoltre, se tutti andrà come previsto, dovrei iniziare ad aggiungere una parte integrativa, credo creatina e aminoacidi.
Detto questo, cosa ne pensate? Consigli o commenti su tutto ciò? Grazie mille ^^
Commenta