Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia Dieta - Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia Dieta - Consigli?

    Ciao ragazzi, sfrutto questo mio primo topic anche per presentarmi un po' e per esporre la dieta che sto seguendo da circa un mese. Mi chiamo Dario, ho 18 anni e sono di Milano. Sono alto 1.83cm e peso circa 76Kg. Vado in palestra da Agosto 2011 ma alternavo mesi di lavoro serio a mesi di "fan cazzismo" ( In sostanza non ci andavo xD ) più che altro per Scuola e gli impegni da essi derivanti. Mi sono messo sotto come si deve dal 1 Giugno 2012, vado 4 volte a settimana, Lunedì-Mercoledì-Venerdì-Sabato. Verso fine giugno/inizio luglio mi sono fatto fare una dieta dal mio personal trainer, gli ho detto cosa mangiavo e cosa no e sopratutto qual'erano i miei obiettivi ( Ovvero prima snellirmi e asciugarmi come si deve per poi cominciare, una volta preparato il fisico a dovere, iniziare con la nuova scheda per la massa con la relativa dieta ). Per il momento sembra funzionare, da circa 81/82 kg sono passato a 76Kg, dovrei raggiungere i 73kg per poi dedicarmi alla massa ( Spero di raggiungere tale obiettivo massimo entro meta settembre ). Ma ecco la mia dieta:

    Lunedi/Mercoledi/Venerdi (Carne)


    Colazione: 250ml the,2 cucchiaini di miele, 6 biscotti senza zucchero, 100 gr arrosto di pollo, pomodori e insalata.


    Spuntino1: 125gr Yogurt magro, 6 gallette di riso. (In alternativa 100gr di bresaola,insalata e pomodori)


    Pranzo: Pomodori,carote,insalata verde, una porzione di pane integrale, 80gr riso in bianco, 200 gr petti di pollo.


    Spuntino 2: 250 ml succo di ananas, 6 biscotti senza zucchero.


    Cena: 80gr minestrone di verdure, 150 gr arrosto di tacchino, insalata verde, pomodori.


    Acqua: Bere almeno 2 litri di acqua al giorno.




    Martedi/Giovedi/Sabato (pesce)


    Colazione: 250 ml succo d'ananas, 6 biscotti senza zucchero, 80 gr tonno al naturale, insalata, pomodori.


    Spuntino 1: 250 ml di the, 6 gallette di riso.


    Pranzo: Pomodori, carote, insalata verde, una porzione di pane integrale, 80 gr riso in bianco, 150 gr di filetti di merluzzo (12 bastoncini findus).


    Spuntino 2: 250ml di succo d'arancia, 6 biscotti senza zucchero.


    Cena: Insalata verde, radicchio rosso, finocchi, una porzione di pane integrale, 80 gr di riso ai frutti di mare, 100gr filetti di platessa o orata al forno.


    Acqua: Bere almeno 2 litri di acqua al giorno.



    Inoltre i giorni di allenamento assumo un multi-vitaminico alla mattina a stomaco vuoto. Mangio una mela verde mezz'ora prima del workout e mangio 1 etto di bresaola quando torno a casa ( Non mi ha dato le barrette proteiche perchè mi ha spiegato che contengono il siero del latte e quindi tendono a gonfiare, cosa che appunto devo evitare per dimagrire come si deve ). A settembre inoltre, se tutti andrà come previsto, dovrei iniziare ad aggiungere una parte integrativa, credo creatina e aminoacidi.

    Detto questo, cosa ne pensate? Consigli o commenti su tutto ciò? Grazie mille ^^

    #2
    per me è fatta bene. tu stessi dici di avere risultati. l'unica cosa mancano i grassi, immagino che comunque tutta quella insalata che ti mangi sia condita con olio EVO. io farei fatica a mangiare pollo arrosto o tonno piu contorno a colazione e lo sostituirei con altro ma se tu ti trovi bene e ottieni risultati continua fino al tuo obbiettivo. Se poi vedi che perdi peso troppo velocemente e quindi anche massa magra chiedi di nuovo consiglio

    Commenta


      #3
      Infatti il problema principale è la mattina, per 18 anni sono stato abituato a mangiare latte e cereali, mangiare insalata con tonno/pollo proprio non ce la faccio xD Sapete consigliarmi altro da mangiare alla mattina, cosi da sostituire quelle cose?

      Commenta


        #4
        il the nella tua dieta penso che lo abbia messo per le sue proprietà termogeniche per cui se hai risultati lo manterrei, cambiarei il meno possibile quindi ma di certo puoi sostituire il pollo con bresaola o fesa nei giorni carne e magari albumi nei giorni pesce... se no puoi usare le proteine whey sciolte in acqua, al posto dei biscotti puoi usare del pane cosi l'affettato lo mandi giu meglio e i carbo li assumi cosi

        Commenta


          #5
          Buona la dieta

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
            il the nella tua dieta penso che lo abbia messo per le sue proprietà termogeniche per cui se hai risultati lo manterrei, cambiarei il meno possibile quindi ma di certo puoi sostituire il pollo con bresaola o fesa nei giorni carne e magari albumi nei giorni pesce... se no puoi usare le proteine whey sciolte in acqua, al posto dei biscotti puoi usare del pane cosi l'affettato lo mandi giu meglio e i carbo li assumi cosi
            Ok grazie per i consigli! Gli altri che cosa ne pensano della dieta?

            Commenta


              #7
              Up!

              Commenta


                #8
                Up! Inoltre volevo sapere se secondo voi posso mangiare della frutta (Specialmente pesche o mele) dopo pranzo e/o cena. Che ne dite?

                Commenta


                  #9
                  Nessun'altro che mia dia una mano? T.T

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da K Drewzy Visualizza Messaggio
                    Ciao ragazzi, sfrutto questo mio primo topic anche per presentarmi un po' e per esporre la dieta che sto seguendo da circa un mese. Mi chiamo Dario, ho 18 anni e sono di Milano. Sono alto 1.83cm e peso circa 76Kg. Vado in palestra da Agosto 2011 ma alternavo mesi di lavoro serio a mesi di "fan cazzismo" ( In sostanza non ci andavo xD ) più che altro per Scuola e gli impegni da essi derivanti. Mi sono messo sotto come si deve dal 1 Giugno 2012, vado 4 volte a settimana, Lunedì-Mercoledì-Venerdì-Sabato. Verso fine giugno/inizio luglio mi sono fatto fare una dieta dal mio personal trainer, gli ho detto cosa mangiavo e cosa no e sopratutto qual'erano i miei obiettivi ( Ovvero prima snellirmi e asciugarmi come si deve per poi cominciare, una volta preparato il fisico a dovere, iniziare con la nuova scheda per la massa con la relativa dieta ). Per il momento sembra funzionare, da circa 81/82 kg sono passato a 76Kg, dovrei raggiungere i 73kg per poi dedicarmi alla massa ( Spero di raggiungere tale obiettivo massimo entro meta settembre ). Ma ecco la mia dieta:

                    Lunedi/Mercoledi/Venerdi (Carne)


                    Colazione: 250ml the,2 cucchiaini di miele, 6 biscotti senza zucchero, 100 gr arrosto di pollo, pomodori e insalata.


                    Spuntino1: 125gr Yogurt magro, 6 gallette di riso. (In alternativa 100gr di bresaola,insalata e pomodori)


                    Pranzo: Pomodori,carote,insalata verde, una porzione di pane integrale, 80gr riso in bianco, 200 gr petti di pollo.


                    Spuntino 2: 250 ml succo di ananas, 6 biscotti senza zucchero.


                    Cena: 80gr minestrone di verdure, 150 gr arrosto di tacchino, insalata verde, pomodori.


                    Acqua: Bere almeno 2 litri di acqua al giorno.




                    Martedi/Giovedi/Sabato (pesce)


                    Colazione: 250 ml succo d'ananas, 6 biscotti senza zucchero, 80 gr tonno al naturale, insalata, pomodori.


                    Spuntino 1: 250 ml di the, 6 gallette di riso.


                    Pranzo: Pomodori, carote, insalata verde, una porzione di pane integrale, 80 gr riso in bianco, 150 gr di filetti di merluzzo (12 bastoncini findus).


                    Spuntino 2: 250ml di succo d'arancia, 6 biscotti senza zucchero.


                    Cena: Insalata verde, radicchio rosso, finocchi, una porzione di pane integrale, 80 gr di riso ai frutti di mare, 100gr filetti di platessa o orata al forno.


                    Acqua: Bere almeno 2 litri di acqua al giorno.



                    Inoltre i giorni di allenamento assumo un multi-vitaminico alla mattina a stomaco vuoto. Mangio una mela verde mezz'ora prima del workout e mangio 1 etto di bresaola quando torno a casa ( Non mi ha dato le barrette proteiche perchè mi ha spiegato che contengono il siero del latte e quindi tendono a gonfiare, cosa che appunto devo evitare per dimagrire come si deve ). A settembre inoltre, se tutti andrà come previsto, dovrei iniziare ad aggiungere una parte integrativa, credo creatina e aminoacidi.

                    Detto questo, cosa ne pensate? Consigli o commenti su tutto ciò? Grazie mille ^^
                    A me piace, trovo similitudini con la mia non mi piace lo spuntino 2 però...ma soprattutto non capisco l'affermazione del tuo pt
                    allora pro qua dentro non dovrebbe prenderne nessuno, visto che penso almeno il 60% del forum usa whey del siero
                    Originariamente Scritto da Ecatombe
                    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                    Originariamente Scritto da rasmioche
                    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                    Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                    ti taglio la gola

                    Commenta


                      #11
                      Praticamente mangio bresaola al posto delle barrette, perché mi ha detto che potrebbero gonfiare un pochettino poiché appunto contengono latte. Magari ho inteso male io xD Comunque per la mia domanda di prima? Frutta dopo pranzo e/o cena secondo voi va bene? E dello spuntino 2 cosa cambieresti? Grazie mille per i vostri consigli!

                      Commenta


                        #12
                        che il latte in molti soggetti "gonfia" è vero..
                        per la frutta si consiglia di mangiarla fuori da quei pasti solitamente.
                        Io biscotti personalmente li eliminerei ovunque, non so i valori nutriz però...ma credo sia la solita roba,miele pure, e lo spuntino 2 lo farei con un pò di sostanza in piu', visto che non vedo fonte proteica. Poi i grassi, in generale usi molti alimenti simili ai miei per questo mi piace, ma devi contare le kcal che mi sembra scarna di grassi.."buoni"
                        Originariamente Scritto da Ecatombe
                        da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                        Originariamente Scritto da rasmioche
                        gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                        Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                        ti taglio la gola

                        Commenta


                          #13
                          Ecco i valori nutrizionali dei biscotti:

                          Un biscotto (27 kcal):
                          Proteine: 0,5g
                          Carboidrati: 4,6g (Di cui zuccheri: 0,1g; di cui polialcoli: 1,5g)
                          Grassi: 0,9g (Di cui saturi: 0,4)
                          Fibre alimentari: 0,2g
                          Sodio: 0,02g

                          Comunque dite di cambiare gli spuntini? Se mettessi un frutto negli spuntini? Come mela o pesca? Grazie mille ^^

                          Commenta


                            #14
                            Up!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎