Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Date un'occhiata alla mia dieta??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Date un'occhiata alla mia dieta??

    L'allenatore della mia palestra mi aveva dato quest'alimentazione da fare circa cinque mesi fa...quando era il momento di mettere massa...ma purtroppo proprio in quel periodo mi sono fermato per un problema alla schiena...peso 59 kg, sono alto 1.70 e ho 16 anni...è una dieta mirata a incrementare il peso, ma mi chiedo...facendola, posso comunque cercare di togliere il grasso addominale (seppur lieve) che ho??

    Colazione: 500 di latte p.s. + cerali o pane tostato o fette biscottate + un caffè
    Spuntini: 200 gr di fesa o 150 di bresaola o 8 bianchi o 150 di tonno + 4 gallette di riso o mais senza sale
    30 gr di proteine siform 92%
    Pranzo: 100 gr di riso o 100 gr di pane o 80 gr di pasta + 200 di petto di pollo o 150 di vitello o 150 di cavallo o 200 di tacchino o 250 d'orata + (per contorno) verdure lesse o ortaggi grigliati o piatto unico di legumi o piselli 250 gr secchi/400 freschi
    Merenda: ripeti spuntino mattutino o 500 gr di yoghurt 0.1% o 30 gr
    Cena: 60 gr di fiocchi d'avena o 80 gr di pane o 200 gm di patate bollite + 200 petto di pollo o 300 merluzzo o 200 maiale sgrassato o 200 petto di tacchino o 200 di coniglio + verdure

    #2
    Una buona parte di grasso (addominale e non) e una buona dose di muscolo li perdi con una dieta IPOCALORICA; viceversa, con una dieta IPERCALORICA, metti entrambi (ovviamente il muscolo cresce se stimolato, cioè se ti alleni, non avrebbe senso fare massa senza allenarsi).

    A 16 anni, e vista la tua altezza e il tuo peso, mi preoccuperei ad allenarmi e mangiare e basta, fossi in te.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      quindi questa ipercalorica va bene!

      Commenta


        #4
        E' impossibile stabilire se è ipercalorica o no: primo, bisognerebbe sapere il tuo fabbisogno calorico giornaliero, secondo le kcal che questa alimentazione ti apporta giornalmente.

        Alla fine della parata, se i calcoli riportano un dato superiore al tuo probabile TDEE sei in surplus calorico ( = ipercalorica) ok; se i calcoli riportano un dato inferiore al tuo probabile TDEE sei in deficit calorico ( = ipocalorica).
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MrMario Visualizza Messaggio
          L'allenatore della mia palestra mi aveva dato quest'alimentazione da fare circa cinque mesi fa...quando era il momento di mettere massa...ma purtroppo proprio in quel periodo mi sono fermato per un problema alla schiena...peso 59 kg, sono alto 1.70 e ho 16 anni...è una dieta mirata a incrementare il peso, ma mi chiedo...facendola, posso comunque cercare di togliere il grasso addominale (seppur lieve) che ho??

          Colazione: 500 di latte p.s. + cerali o pane tostato o fette biscottate + un caffè
          Spuntini: 200 gr di fesa o 150 di bresaola o 8 bianchi o 150 di tonno + 4 gallette di riso o mais senza sale
          30 gr di proteine siform 92%
          Pranzo: 100 gr di riso o 100 gr di pane o 80 gr di pasta + 200 di petto di pollo o 150 di vitello o 150 di cavallo o 200 di tacchino o 250 d'orata + (per contorno) verdure lesse o ortaggi grigliati o piatto unico di legumi o piselli 250 gr secchi/400 freschi
          Merenda: ripeti spuntino mattutino o 500 gr di yoghurt 0.1% o 30 gr
          Cena: 60 gr di fiocchi d'avena o 80 gr di pane o 200 gm di patate bollite + 200 petto di pollo o 300 merluzzo o 200 maiale sgrassato o 200 petto di tacchino o 200 di coniglio + verdure
          A occhio, secondo me vai in iper, tenendo conto dei tuoi dati. Cmq per avere una certezza devi prima calcolarti il tuo fabbisogno giornaliero (Come già ti è stato detto da Otoha), e in base a quel valore puoi organizzarti gli alimenti della giornata che devono rientrano in quel valore. Ad esempio il tuo fabbisogno è di 2800kcal, per una dieta ipocalorica, le kcal di tutti i tuoi pasti devono essere inferiori a questo dato, se il tuo scopo è la definizione. Se invece vuoi mettere massa, fai il contrario. (detto in parole semplice). Questo che ti ho detto è a titolo informativo, ma tenendo presente la tua età, è ancora presto per impostarti una dieta del genere. Sei ancora in fase di sviluppo.. è presto per te parlare di una dieta da BB. Pensa solo a mangiare bene, sano e a praticare molto sport. Le cose da tenere presente sono: evitare schifezze, patatine, cibi spazzatura e dare sempre importanza a acqua, verdure, carne, pesce, uova, pasta e a tutti i loro derivati. Poi quando sarai più grande potremo parlarne
          Last edited by RayKey; 04-08-2012, 22:35:45.

          __________________________________________________
          "Il successo lascia tracce!"

          Commenta


            #6
            grazie!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎