Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta di aiuto con la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Richiesta di aiuto con la dieta

    Ciao ragazzi, sono Alan, ho 32 anni, alto 196 per 110 kg.
    fisicamente mi sento in forma. Son molto forte, probabilmente molto più forte di quanto il mio fisico da a vedere. Credo sia una questione di fibre muscolari, non l ho mai capito.
    Fisicamente sarei con l addome perfettamente definito a 105 kili o qualcosina in meno ma ho il problema che ogni volta che decido di tirar fuori la tartaruga di conseguenza mi dimagriscono anche spalle e polpacci.
    Mi alleno da circa 14 anni e mi son sempre fatto la dieta da solo.
    Facendo ricerche su omega 3 e 6, che praticamente non assumo, mi è venuta voglia di cercare di migliorare la mia dieta.
    Vi posto quindi una mia dieta tipica e vi chiedo un aiuto nell migliorarla.

    Mangio ogni 2 ore e 30 circa.

    Mi alleno 6/7 volte a settimana per un tempo massimo di 40 min circa alla massima intensità.
    1 gruppo muscolare per allenamento.
    Cammino per 6/10 kilometri tutti i giorni.
    Il resto della giornata faccio vita sedentaria.

    Colazione: 1 tazza e mezza di corn flakes classici (80 gr circa), 1 scatoletta di tonno da 100gr netti, 1 multivitaminico, 1 cucchiaio di polline.

    Spuntino: 1 confezione di fagioli(200 gr) con 1 scatoletta di tonno 100 gr. Oppure tonno con gallette di mais, 30 gr.

    Pranzo (1 ora prima dell allenamento): 200 gr affettato di petto di tacchino, 1 mela, se lo trovo 1 litro di spremuta di arance fresche o, sempre se lo trovo, 1 litro di acqua di mango o altra frutta tropicale. A volte al posto della mela mangio un paio di pesche o 4 prugne.
    se non trovo il succo mangio solo frutta e tacchino.

    Spuntino dopo allenamento (Mangio circa 1 ora e mezza dopo l allenamento) 4 cosciotti di pollo o 3 maryland, in totale cmq credo un buon 150 gr di pollo, patate al forno 100gr, un cucchiaio di polline.

    Cena: 100 grammi pasta, 1 scatola di fagioli 200 gr, 2 o 3 scatolette di tonno al naturale, 2 cucchiai di olio di oliva.
    Mezzo melone.

    Vado a letto circa 1 ora/1 ora e mezza dopo la cena.

    Non mangio verdura in pratica ;| e non assumo omega 6 probabilmente.
    non so cos altro di essenziale manchi all appello.
    mangio praticamente sempre le stesse cose.

    Ogni consiglio è ben accetto, potete anche cestinare tutta la dieta se serve, l importante è che, arrivato a quest età, inizi a non farmi più mancare elementi importanti per l organismo.

    Un abbraccio.
    Last edited by AlanMcJ; 04-08-2012, 15:07:38.

    #2
    Dovresti postare tutte le grammature

    Commenta


      #3
      Ho modificato aggiungendo i gr dove mancavano..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AlanMcJ Visualizza Messaggio
        Colazione: 1 tazza e mezza di corn flakes classici (80 gr circa), 1 scatoletta di tonno da 100gr netti, 1 multivitaminico, 1 cucchiaio di polline.

        Spuntino: 1 confezione di fagioli(200 gr) con 1 scatoletta di tonno 100 gr. Oppure tonno con gallette di mais, 30 gr. preferisco la seconda opzione, se il tonno è al naturale puoi anche pensare di inserire una fonte lipidica (mandrole/noci...)

        Pranzo (1 ora prima dell allenamento): 200 gr affettato di petto di tacchino, 1 mela, se lo trovo 1 litro di spremuta di arance fresche o, sempre se lo trovo, 1 litro di acqua di mango o altra frutta tropicale. A volte al posto della mela mangio un paio di pesche o 4 prugne.
        se non trovo il succo mangio solo frutta e tacchino.

        Spuntino dopo allenamento (Mangio circa 1 ora e mezza dopo l allenamento) 4 cosciotti di pollo o 3 maryland, in totale cmq credo un buon 150 gr di pollo, patate al forno 100gr, un cucchiaio di polline. Per ottimizzare potresti pensare di fare un pasto a base di carboidrati ad alto ig (gallette ad esempio) subito dopo l'allenamento e poi mangiare il pollo (petto, o una fonte proteica magra).

        Cena: 100 grammi pasta, 1 scatola di fagioli 200 gr, 2 o 3 scatolette di tonno al naturale, 2 cucchiai di olio di oliva. Farei un pasto più sostanzioso nel post wo (ad esempio puoi spostare la pasta o riso allo spuntino precedente) eviterei i fagioli e il melone.
        Mezzo melone.

        Vado a letto circa 1 ora/1 ora e mezza dopo la cena.

        Non mangio verdura in pratica ;| e non assumo omega 6 probabilmente. parli degli o-3? EPA e DHA si trovano prevalentemente nei pesci grassi (salmone, sgombro...), puoi valutare un integrazione. I o-6 li trovi in molti alimenti e non me ne preoccuperei
        Ciao, ti ho scritto alcune cose in grassetto. Sarebbe utile che tu facessi i conteggi calorici e dei macronutrienti della tua dieta.

        Commenta


          #5
          Ok Miller, grazie per i consigli.
          Ieri ho comprato un integratore di omega 3 della gnc. In una capsula ce ne sono 900mg. Ne prendo 2 al giorno e sostituisco una scatoletta di tonno con una di salmone al naturale. che ne dici?
          ho comprato anche il burro di arachidi, ne prendo 1 cucchiaio a colazione.
          Oggi compro anche delle noci e pensavo di mangiarne 3 al giorno.

          Mi servirebbe un consiglio sui cereali da usare la mattina. i corn flakes classici vanno bene? Li mangio nel the.
          Potrei altrimenti prendere l avena e mangiarla a crudo in ammollo nel the. Sono un po a corto di idee.

          Considerando la frutta che mangio e i supplementi vitaminici tra multivitaminico e polline, posso fare a meno della verdura?

          Se comprassi le uova per sostituire a volte il tonno potrei mangiarle intere o solo il bianco? quante dovrei mangiarne? Vanno bene se cucinate sode o alla cocque?

          Commenta


            #6
            - io integro con 2g tra epa e dha. Comunque fai un salto in integrazione per domande più specifiche
            - burro di arachidi ("burro"o arachidi macinate? meglio la seconda) e noci vanno bene, la quantità dipende dalla dieta
            - i korn flakes vanno bene, alternativamente puoi usare i fiocchi di avena (crudi o cotti), crusca di frumento, muesli. Ma anche riso, gallette, wasa...
            - non escluderei la verdura
            - vanno benissimo le uova sode o alla coque. La scelta di mangiare albumi o uova intere (e le quantità) dipende dalle sostituzioni che vuoi fare o i pasti dove decidi di metterle. Se ti serve una fonte proteica "veloce" per il postwo o la colazione puoi usare gli albumi. Se cerchi un profilo più completo di macronutrienti puoi mangiare le uova intere considerando i grassi del tuorlo.

            Commenta


              #7
              Calcolo kcal nella mia dieta.

              Mi pare di capire che ho bisogno di 4500 kcal al giorno.
              Sono alto 1,96 peso 110kg e ho 32 anni.
              mi alleno tutti i giorni in maniera intensa per +/- 30/40 minuti

              Qualcuno può aiutarmi con il calcolo a grandi linee delle kcal nella mia dieta per favore?

              Colazione:
              4 tuorli e 1 rosso
              1 tazzona piena di corn flakes o special k di kellogs mangiati in ammollo nel the
              1 cucchiaio enorme di burro d arachidi
              1 cucchiaio di miele
              1 cucchiaio di polline d api
              1 capsula di omega 3 da 1 gr e 1 multivitaminico

              Spuntino:
              200 grammi di salmone in scatola, sgocciolato e in acqua.
              40 gr di gallette di mais o 1 mela

              A distanza di 1 ora mangio 5 mandorle

              Pranzo:
              250 gr di affettato di tacchino.
              1 mela, 1 banana.
              1 litro di succo di arance senza succhero o mezzo litro di bevanda zuccherata al sapore di mango.

              Post allenamento:
              Shake con
              40gr proteine whey
              300 ml latte di soya
              mezzo cucchiaio di burro arachidi
              1 banana.

              Spuntino:
              4 cosce di pollo senza pelle
              100 grammi di patate al forno
              1 cucchiaio di polline d api

              Cena:
              120 gr di pasta
              2 cucchiai olio extravergine di oliva
              300 grammi netti di tonno al naturale in scatola
              mezzo melone
              1 omega 3

              Grazie in anticipo
              Last edited by AlanMcJ; 09-08-2012, 19:17:44.

              Commenta


                #8
                Continua qui, nel 3d attivo.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  Grazie lo stesso, ho trovato un ottimo sito con un calcolatore di kcal che mi ha aiutato.

                  Sto su per giù sulle 4200 kcal giornaliere

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da AlanMcJ Visualizza Messaggio

                    Colazione:
                    4 tuorli e 1 rosso 4 albumi? Pesali, starei sui 200/250g
                    1 tazzona piena di corn flakes o special k di kellogs mangiati in ammollo nel the qua c'è da definire tazzona, cucchiaio e cucchiaio enorme
                    1 cucchiaio enorme di burro d arachidi
                    1 cucchiaio di miele
                    1 cucchiaio di polline d api
                    1 capsula di omega 3 da 1 gr e 1 multivitaminico

                    Spuntino:
                    200 grammi di salmone in scatola, sgocciolato e in acqua.
                    40 gr di gallette di mais o 1 mela

                    A distanza di 1 ora mangio 5 mandorle lo toglierei

                    Pranzo:
                    250 gr di affettato di tacchino.
                    1 mela, 1 banana.
                    1 litro di succo di arance senza succhero o mezzo litro di bevanda zuccherata al sapore di mango. non mi piace la scelta dei succhi zuccherati. Se ti servono altri carboidrati aumenterei la frutta, o userei del riso ad esempio. Mancano i grassi comunque. Aggiungrei anche della verdura.

                    Post allenamento:
                    Shake con
                    40gr proteine whey
                    300 ml latte di soya eviterei il latte di soia (ma anche in genereale), meglio l'acqua per le whey
                    mezzo cucchiaio di burro arachidi eviterei anche i grassi post wo
                    1 banana. meglio gallette di riso/mais

                    Spuntino:
                    4 cosce di pollo senza pelle
                    100 grammi di patate al forno
                    1 cucchiaio di polline d api

                    Cena:
                    120 gr di pasta
                    2 cucchiai olio extravergine di oliva
                    300 grammi netti di tonno al naturale in scatola + verdure
                    mezzo melone eviterei di associare la frutta con altri carboidrati
                    1 omega 3

                    Grazie in anticipo
                    Ti ho scritto alcune cose in grasseto. Valutale.

                    Commenta


                      #11
                      Ok grazie.
                      Allora, non o la bilancia. Son 4 albumi e 1 tuorlo a colazione. Uova di grandezza normale. Ti sembran pochi?

                      1 tazzona immagino siano 150 gr, 1 cucchiaio è intesa "raso", un cucchiaio enorme saranno si e no 4 cucchiai rasi.

                      Posso spostare i grassi delle mandarle a pranzo? Altrimenti che tipo di grasso posso mangiare?
                      Son sempre fuori a pranzo e compro da mangiare al supermercato quindi mi risulta difficile utilizzare l olio di oliva.
                      Anche per la verdura avrei qualche problema.. Possono andar bene le carote? Altrimenti compro qualche verdura già cucinata o al limite, testa bassa, mi mangerò una busta di verdure tipo patatine...se proprio devo ;|

                      Ok per post wo. Al posto della banana posso utilizzare un altro frutto tipo mela o sempre meglio gallette di mais? Quelle di riso qui in Messico costano un enormitá..
                      Compro le proteine in polvere e me le faccio con l acqua. Meglio quelle con pochi zuccheri o quelle con molti zuccheri? Le ultime sulla scatola si consiglia di usarle post wo.

                      Mi potresti dire a grandi linee quale verdura mangiare e quale evitare? Ho trovato un articolo che consiglia come verdure le seguenti:
                      1.Broccoli
                      2. Asparagi
                      3. Spinaci
                      4. Insalata di verdure
                      5. Pomodori
                      6. Peperoni (verde, rosso o giallo)
                      7. Cipolle

                      Vanno bene? Ce ne sono alcune da evitare?

                      Se sostituisco la pasta la sera con riso integrale basmati sarebbe un cambiamento ottimale?

                      Grazie e buona giornata!
                      Last edited by AlanMcJ; 10-08-2012, 16:43:24.

                      Commenta


                        #12
                        Ok, a colazione da mese prossimo passo alle proteine whey. Perchè le uova mi appesantiscono troppo.
                        Qui ci sono due tipi di proteine in polvere. Entrambe della EAS . Ricche di zuccheri e consigliate per il post wo e povere in zuccheri.
                        le compro entrambe e utilizzo le prime per il post wo e le seconde per la colazione?
                        Posso, come fonte di carboidrati post wo aggiungere un frutto tipo mela, pera o banana?

                        Che grassi posso mangiare a pranzo? Vanno bene le mandorle o altrimenti delle olive?

                        Come verdura vanno bene le carote(2 medie) a pranzo e la sera una busta di verdure miste da 200gr?

                        Commenta


                          #13
                          - Compra delle whey anche concentrate, puoi usare quelle per postwo e colazione.
                          - Postwo meglio fonti amidacee, al limite la banana. Le gallette di mais vanno benissimo
                          - la frutta secca va bene
                          - varierei con la verdura (spinaci, bietole, carciofi, cavolfiori, broccoli, lattuga...)
                          - mi piace la scelta del riso integrale

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎