Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri e consigli su dieta ipercalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri e consigli su dieta ipercalorica

    Salve a tutti, chiedo consiglie e pareri a voi sulla dieta che ho stilato in maniera autonoma, che seguirò nei giorni di allenamento.
    Ho seguito da Gennaio a Giugno una paleo dieta che mi ha permesso di perdere 13kg (da 96kg di partenza sono arrivato agli attuali 83)senza compromettere troppo la massa muscolare.Ultimamente non sto seguendo un regime preciso, cerco di stare il più attento possibile. Il mio obiettivo, da settembre, è quello di iniziare a mettere su massa, il più pulita possibile e ho stilato la dieta che vi posterò, per la quale vi chiedo se è secondo voi ben bilanciata, se fa schifo, se secondo voi ci sono alimenti da sostiuire e chi più ne ha più ne metta...Sono alla vostra totale mercè

    Parto coi miei dati:
    Anni 29
    Altezza 188cm
    Peso 83kg
    Polso 17cm
    bf attorno al 14% (in discesa, credo di perdere un altro punto o due entro fine Agosto)

    La dieta è calcolata su circa 3300Kcal giornaliere, i macronutrienti sono suddivisi in:

    327.055gr CARBOIDRATI
    294,7 gr PROTEINE
    89,474 gr GRASSI

    Le percentuali dovrebbero essere approssimativamente 40%Carbo - 35% Prot - 25% Grassi

    Colazione
    300gr Latte Intero
    50gr Fiocchi d’Avena
    35gr Whey

    Spuntino
    100g Bresaola
    20gr gallette di riso / 1 yogurt latte intero

    Pranzo
    300gr Petto di Pollo
    110gr Riso Basmati
    2 Cucchiai d’olio
    1 Banana

    Spuntino
    100g Bresaola
    20gr gallette di riso/ 1 yogurt latte intero

    Cena
    250gr Merluzzo / 250gr Carne rossa / 2 uova
    80g Riso Basmati / 400gr patate novelle
    1 Cucchiaio olio (mezzo se carne rossa o uova)
    1 Mela

    PreNanna
    33gr Prot. Caseine
    200gr Latte

    Gli spuntini saranno sostituiti con Whey+Vitargo nel caso coincidano con il post Wo (dipende dagli orari causa lavoro). Ho escluso anche il resto dell'integrazione che prevedo di seguire.
    Nei giorni OFF seguirò una normocalorica molto simile a questa con quantità ovviamente minori.
    Sto cercando valide alternative per variare il più possibile anche se non è facile.

    Vi ringrazio in anticipo.
    Last edited by Giuggiolone; 04-08-2012, 14:48:20.

    #2
    hai una foto? perchè vedendo i tuoi dati non so se sia il caso di seguire una dieta così tanto calorica

    Commenta


      #3
      No purtroppo non ne ho una dietro con me (sono al lavoro), la posterò non appena mi sarà possibile.
      Secondo l'esperienza raccolta sul mio fisico non prevedo di prendere tanto peso comunque, dovrei mettere massa lentamente e spero quindi in maniera controllata.
      Non appena posso comunque metterò una foto così potete consigliarmi meglio e stopparmi nel caso ce ne fosse bisogno

      Commenta


        #4
        Aggiorno con una foto (pessima) per far capire meglio la mia situazione.
        Click image for larger version

Name:	DSC_0144.jpg
Views:	1
Size:	256.8 KB
ID:	15932100
        Da considerare che ho un altro mese in cui posso perdere qualche cosa in termini di grasso in zona addome e lombare.
        Se non dovessi riuscirci posticiperei il tutto a Ottobre.

        Commenta


          #5
          assumeresti troppe proteine, 294g sono un esagerazione. piuttosto alza i carbo e cala le pro cosi da avere piu energie per spingere! io starei su un 50-30-20 ripartizione con cui mi sono trovato personalmente molto bene. come dice luna80 le calorie forse sono un po troppe ma ovviamente dipende dal lavoro che fai e quanto sei attivo in una giornata

          Commenta


            #6
            Grazie mille per l'intervento, credo che tu abbia ragione per quanto riguarda le proteine. a primo acchitto non avevo notato la cosa ma sarebbero più di 3gr/Kg, credo che la cosa non apporti nessun beneficio.
            Cercherò di aggiustare in modo tale da ricavare quelle percentuali. Per quanto riguarda le calorie, credo e spero di non aver problemi, vedrò come va nel primo mese, se inizio a mettere su lardominali abbasserò di conseguenza

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giuggiolone Visualizza Messaggio
              Grazie mille per l'intervento, credo che tu abbia ragione per quanto riguarda le proteine. a primo acchitto non avevo notato la cosa ma sarebbero più di 3gr/Kg, credo che la cosa non apporti nessun beneficio.
              Cercherò di aggiustare in modo tale da ricavare quelle percentuali. Per quanto riguarda le calorie, credo e spero di non aver problemi, vedrò come va nel primo mese, se inizio a mettere su lardominali abbasserò di conseguenza
              rivedila e riscrivila tutta che vediamo...io con le kcal però partirei un pochino più basso...si fa meno fatica ad aggiungere che togliere (imho)

              Commenta


                #8
                Colazione
                300gr Latte Intero
                50gr Fiocchi d’Avena
                ELIMINATO WHEY

                Spuntino
                50g Bresaola DIMEZZATO BRESAOLA
                20gr gallette di riso / 1 yogurt latte intero

                Pranzo
                200gr Petto di Pollo DIMINUITO POLLO DI 100gr
                110gr Riso Basmati
                1 Cucchiaio d’olio DIMINUITO 15gr OLIO
                1 Banana

                Spuntino
                50g Bresaola DIMEZZATO BRESAOLA
                20gr gallette di riso / 1 yogurt latte intero

                Cena
                250gr Merluzzo / 250gr Carne rossa / 2 uova
                100g Riso Basmati / 450gr patate novelle AUMENTATO QUANTITA' RISO o PATATE
                1 Cucchiaio olio (mezzo se carne rossa o uova)
                1 Mela

                PreNanna
                33gr Prot. Caseine
                300gr Latte

                Calcolando rapidamente ora sono circa 207gr di PRO che coinciderebbero con 2,5gr/Kg
                Le percentuali (non precise) si aggirano sui 45% Carbo - 30% Pro - 25% Fat
                Le Kcal totali dovrebbero essere 2800 circa.
                Last edited by Giuggiolone; 05-08-2012, 19:56:36. Motivo: Ccambiato alcuni parametri dieta.

                Commenta


                  #9
                  Io fossi in te toglierei il latte nel pre nanna e lascerei le whey al mattino

                  Commenta


                    #10
                    È un buono spunto il tuo, significherebbe anche andare al letto più "leggero".

                    Commenta


                      #11
                      Più che altro significherebbe inserire una vera fonte proteica a colazione e togliere dei carboidrati inutili nel prebed

                      Commenta


                        #12
                        Prima di andare a letto vanno bene solo le caseine, alla mattina servono fonti proteiche, se non ti vanno le whey puoi anche sostituire con gli albumi

                        Commenta


                          #13
                          Vanno benissimo le Whey, le avevo tolte solo per diminuire l'apporto di Proteine giornaliero.
                          Eliminerò i llatte Prenanna e reinserirò le Whey a colazione.
                          Grazie per i consigli

                          Commenta


                            #14
                            quoto gli altri...alla mattina le pro ci vogliono e nel prenanna il latte non ci sta. un paio di cosette ulteriori che farei io sarebbero quella di togliere la banana dal pranzo e quella di abbassare il latte e aumentare un pò l'avena

                            Commenta


                              #15
                              Potrei mettere 200gr di latte assieme a 70/80gr di Fiocchi assieme alle Whey la mattina (si recuperano in parte i carbo della banana tolta a pranzo).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎