Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda scientifica sulle riserve di glicogeno muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda scientifica sulle riserve di glicogeno muscolare

    salve a tutti, dopo un inverno pieno di stravizi alimentari ho raggiunto un peso complessivo di 82 kg x 1,79 di altezza, pienezza muscolare alle stelle, poco adipe. successivamente verso il mese di aprile ho iniziato una drastica dieta alternando periodi di scarica di carboidrati a periodi di leggera reintroduzione (80 gr al giorno). ho perso circa 4-5 chili la prima settimana e 3-4 chili la seconda, in totale ho raggiunto fino ad oggi il peso di 69-70 chili ma praticamente da qualche mese sono fermo sempre sullo stesso peso. a questo punto immagino che tutto il peso che ho perso era in gran parte ritenzione dovuta a glicogeno nel tessuto muscolare, perchè è impensabile di perdere 8-9 chili in 2 settimane di grasso! ora arriva la domanda: mettiamo che i chili persi in gran parte fossero ritenzione da glicogeno stoccato nel muscolo, se ora rinizio a mangiare come prima, i carboidrati che mangio prima di trasformarsi in grasso vanno a riempire le riserve di glicogeno svuotate oppure si trasformano sia in riserva nel muscolo e anche riserva adiposa allo stesso tempo nonostante il muscolo sia vuoto? grazie per la risposta, immagino che esperti come voi mi possano aiutare!

    #2
    i 9 kg che hai perso in due settimane sono soprattutto acqua, muscolo e grasso ( le riserve di glicogeno sono limitate in confronto )... purtroppo credo che l'ago della bilancia propenda più sulla perdita muscolare ( e di acqua ), dal momento che non eri obeso ( nel qual caso un calo di peso repentino avrebbe potuto significare una perdita maggioritaria di grasso )
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pussycatdolls Visualizza Messaggio
      salve a tutti, dopo un inverno pieno di stravizi alimentari ho raggiunto un peso complessivo di 82 kg x 1,79 di altezza, pienezza muscolare alle stelle, poco adipe. successivamente verso il mese di aprile ho iniziato una drastica dieta alternando periodi di scarica di carboidrati a periodi di leggera reintroduzione (80 gr al giorno). ho perso circa 4-5 chili la prima settimana e 3-4 chili la seconda, in totale ho raggiunto fino ad oggi il peso di 69-70 chili ma praticamente da qualche mese sono fermo sempre sullo stesso peso. a questo punto immagino che tutto il peso che ho perso era in gran parte ritenzione dovuta a glicogeno nel tessuto muscolare, perchè è impensabile di perdere 8-9 chili in 2 settimane di grasso! ora arriva la domanda: mettiamo che i chili persi in gran parte fossero ritenzione da glicogeno stoccato nel muscolo, se ora rinizio a mangiare come prima, i carboidrati che mangio prima di trasformarsi in grasso vanno a riempire le riserve di glicogeno svuotate oppure si trasformano sia in riserva nel muscolo e anche riserva adiposa allo stesso tempo nonostante il muscolo sia vuoto? grazie per la risposta, immagino che esperti come voi mi possano aiutare!

      scusa ma qualcosa non mi torna....stravizi+poco adipe=dieta drastica da aprile?
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta


        #4
        Malfa , inverno con stravizi ed è cresciuto di panza , primavera a dieta ed è arrivato al sottopeso ...
        in poche parole un disastro ... tutto da rifare !
        Per quanto riguarda la domanda dell'utente ristabilire le scorte di glicogeno muscolare è necessario per acquisire volume e durezza muscolare (quindi anche del peso)
        Ma questo non vuol dire prendere grasso , il grasso lo andrai a prendere quando avrai stoccato tutto il glicogeno possibile e continuerai a introdurne in surplus.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
          Malfa , inverno con stravizi ed è cresciuto di panza , primavera a dieta ed è arrivato al sottopeso ...
          in poche parole un disastro ... tutto da rifare !
          Per quanto riguarda la domanda dell'utente ristabilire le scorte di glicogeno muscolare è necessario per acquisire volume e durezza muscolare (quindi anche del peso)
          Ma questo non vuol dire prendere grasso , il grasso lo andrai a prendere quando avrai stoccato tutto il glicogeno possibile e continuerai a introdurne in surplus.
          ma temevo anche io una cosa del genere...una bf immonda e, resosi conto della buzza, ha cercato di correre ai ripari con diete del piffero...
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #6
            praticamente durante l'inverno mangiavo troppo e senza limitazioni, ed essendo di costituzione magra e sottile non tendo ad accumulare grasso tipo obeso, ma piuttosto a diventare piu 'gonfio' rispetto al solito. poi ad aprile mi sono reso conto di essere un po "appannato" e ho deciso di fare una definizione-dieta drastica, dopo gli stravizi invernali. poi sono calato di 8 chili in 2 settimane e 2-3 chili pian piano fino ad oggi. se iniziassi a mangiare abbondantemente, il mio problema è capire se il grasso e le riserve di glicogeno si riempiono gradualmente tutte e 2 o se prima si riempiono le riserve di glicogeno muscoli/fegato e poi quando sono piene inizia ad aumentare la riserva di adipe.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎