Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta adipe addominale per donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta adipe addominale per donna

    Ciao a tutti,
    sono una ragazza di 22 anni alta 1.63 peso 50.
    Seguo un'alimentazione abbastanza "pulita", corro tutti i giorni per 6 km bruciando circa 350 kcal al giorno, faccio aerobica e addominali dopo la corsa,
    e in più insegno danza dal lunedi al venerdì.
    Il mio metabolismo basale è di 1300 kcal e il fabbisogno di 2000 kcal ma, per abitudine, mangio circa 900 - 1000 kcal al giorno con domenica libera arrivando anche alle 3000 kcal (mangio fuori casa e capita di sgarrare soprattutto coi biscotti mangiandone anche 1000 kcal).
    Il mio problema è l'adipe sulla pancia (premetto che da piccola era 15 kg in più che ho perso nell'arco degli anni).
    Fondamentalmente sono magra ma ho questo grasso che proprio non vuole sparire, soprattutto sulla parte bassa dell'addome vicino l'ombelico e si nota soprattutto quando sono seduta.
    Bevo solo acqua, non mangio pane, solo pasta o riso una volta a settimana, mangio carne bianca (o rossa), verdure di ogni tipo, pesce una volta a settimana, bresaola e uova. L'unico sgarro di domenica è la pizza o i biscotti a cui non riesco proprio a dire no.


    la mia dieta è:

    colazione:
    125 gr yogurt magro
    40 gr cereali
    oppure
    1 frutto
    5 fette biscottate con 20 gr di marmellata su ogni fetta
    150ml di latte

    pranzo:
    150 gr di carne bianca oppure pesce (salmone, orata) oppure verdure (zucchine, verza, melanzane, broccoli, fagiolini etc) .
    150 gr di insalata o insalata di pomodori oppure 50 gr di bresaola
    un cucchiaino d'olio

    spuntino
    1 frutto (mela, pesca, kiwi)

    cena
    150 gr di carne oppure pesce o 2 uova sode o in camicia
    1 scatoletta di tonno al naturale


    Cosa posso fare per definirmi meglio e togliere la pancia???????
    Devo modificare qualcosa???

    grazie dell'attenzione

    ---------- Post added at 20:48:35 ---------- Previous post was at 02:16:47 ----------

    nessuno mi puoi aiutare? ho postato dati e dieta, se gentilmente qualcuno risponde magari...

    #2
    ma...di peso in teoria non hai bisogno di perderne...sei sicura che questo sia davvero un problema? anche perchè dici che si vede da seduta...non è poi così anormale...hai magari una foto?
    il fatto è anche che se ti asciughi troppo rischia di notarsi di più il problema...e non esiste il dimagrimento localizzato...

    Commenta


      #3
      Click image for larger version

Name:	boody.jpg
Views:	1
Size:	65.4 KB
ID:	15932080 no anche in piedi, inoltre vorrei "costruire" degli addominali visibili ma se questo adipe non si toglie non si vedranno mai, giusto?
      consigli? grazie!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da CarlaLangone Visualizza Messaggio

        colazione:
        125 gr yogurt magro
        40 gr cereali quali?
        oppure
        1 frutto
        5 fette biscottate con 20 gr di marmellata su ogni fetta
        150ml di latte

        in tutte e due le varianti manca una fonte proteica, la prima variante è un pò povera


        pranzo:
        150 gr di carne bianca oppure pesce (salmone, orata) oppure verdure (zucchine, verza, melanzane, broccoli, fagiolini etc) .
        150 gr di insalata o insalata di pomodori oppure 50 gr di bresaola
        un cucchiaino d'olio
        cerca di fare un pasto completo pro+cho+fat...ok a carne/pesce+verdure+olio (1C)+pasta/riso

        spuntino
        1 frutto (mela, pesca, kiwi)


        cena
        150 gr di carne oppure pesce o 2 uova sode o in camicia
        1 scatoletta di tonno al naturale
        per cena una fonte proteica+verdura+olio...se mangi le uova fai 6 albumi e al massimo 2 tuorli (se mangi i tuorli toglie l'olio dalla cena)...scegli una sola fonte proteica quindi o carne o pesce o albumi o tonno

        qui sopra qualche consiglio...cosa ne pensi?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da CarlaLangone Visualizza Messaggio
          [ATTACH=CONFIG]124267[/ATTACH] no anche in piedi, inoltre vorrei "costruire" degli addominali visibili ma se questo adipe non si toglie non si vedranno mai, giusto?
          consigli? grazie!

          Sei un hp-10 e hai molto grasso, questo perchè hai pochi muscoli. Prima di tutto ti consiglio di iscriverti in palestra e iniziare un buon programma di allenamento (nella sezione allenamento ti possono dare una grande mano, sono molto esperti)
          Detto questo, la dieta è da rivedere, le correzzioni di Luna sono abbastanza buone, però io la vedrei migliore così.




          colazione:
          1mela grande
          1 scatoletta di yogurt total fage % (ottima fonte proteica se vuoi puoi mangiare anche 4-5 albumi ma non so sè ti piacciono )
          10g di frutta secca (mandorle,noci,nocciole,arachidi,pinoli)

          pranzo:
          150 gr di carne bianca oppure pesce (salmone, orata) + verdure + 50g di riso basmati\pasta integrale + 1cucchiaio di olio d'oliva

          spuntino
          1 frutto (mela, pesca, kiwi)
          Fonte proteica (50-60g di affettato magro tipo bresaola,fesa) opp un 50-60g di pollo,tacchino, insomma una fonte proteica magra a tua scelta.
          20g di frutta secca.

          cena
          150 gr di carne\pesce + verdure + 15ml di olio d'oliva
          (quando ti alleni inserisci un piccola fonte di carboidrati a basso ig, tipo 40-50g di pane integrale o di segale)


          IO la vedo meglio così, cerca di bere sui 2lt di acqua.
          Poi non serve correre troppo, rischi di catabolizzare molto e di far aumentare di picco il cortisolo. fai le cose con calma e razionalità.
          Iscriviti in palestra, continua a fare aerobica (non troppa ovviamente, 30min dopo i pesi) e nei giorni che non ti alleni fatti 1oretta di passeggiata tranquilla

          Commenta


            #6
            ok grazie!
            i cereali che uso sono quelli della Misura, 30gr sono 108 kcal. Vanno bene?
            Per lo yogurt è necessario che prenda il total fage o va bene qualsiasi tipo di magro 60 kcal per 125gr?
            Inoltre, le fette biscottate con la marmellata al mattino le devo completamente abolire?

            secondo voi per quanti mesi devo seguirla questa dieta per cominciar a vedere dei risultati concreti?
            grazie mille!
            Last edited by CarlaLangone; 04-08-2012, 11:23:29.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎