Sono una ragazza e vorrei provare la metabolica...che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Charliebrown
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 159
    • 5
    • 2
    • Send PM

si ovvio non sei obbligata,i grassi puoi prenderli da uova intere carne rossa e frutta secca ma è dura,puoi fare così fin quando riesci e quando hai voglia di cambiare un pò metti qualche pasto con affettati e formaggio. Il sale se riesci ad evitarlo sarebbe ottimo,valuta bene anche la ricarica perchè puoi variarla da 12 a 48 ore,quindi io farei la prima dopo le due settimane di valutazione da 24 ore sempre contenendoti con gli alimenti per poi scegliere se va aumentata o diminuita a seconda di come ti vedi il lunedì. 2 mesi credo sia la soluzione più salutare,successivamente puoi valutare se mantenerla stile low carb alzando i CHO. Le pro vanno bene,per l'allenamento il training non deve essere eccessivo perchè potresti avere un bel calo di energie con la metabolica e tra l'altro sarebbe controproducente,idem per il cardio anche perchè il grosso lo farà la dieta ultima cosa i 12 giorni contali da quando ristabilisci i carbo a 30 gr nella dieta altrimenti rischi che non sei riuscita a convertire il metabolismo a favore dei grassi

Commenta

• pippiPiccola
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 293
      • 15
      • 30
      • Send PM

ecco perfetto quindi questi miei poveri 5 giorni a 50 gr di carbo sono stati vani (( si ricomincia da domani!!
      cmq grazie mille,mi hai tolto tanti dubbi e mi hai dato risposte molto esaudienti! per il cardio mi tengo sui 30 minuti in fascia lipo 3 volte a settimana?

Commenta

• Charliebrown
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 159
        • 5
        • 2
        • Send PM

è solo per andare sul sicuro,magari metabolizzi lo stesso ma se ciò non accadesse te ne accorgerai solo nella ricarica,quindi al 14°/15° giorno e non sarebbe il massimo si il cardio è ok,se ti accorgi che è troppo faticoso a causa della dieta diminuisci anche!il top lo raggiungerai con i pesi poi. Per il resto magari prova a postare la dieta rivista,se vuoi farla pulita come hai detto puoi mettere le uova intere a colazione (se non sono quelle da supermercato puoi prenderle tutte i giorni,altrimenti alterna intere e albumi) frutta secca negli spuntini,carne rossa e pesci grassi (evita il tonno in scatola usa quello al naturale) poi ti fai i calcoli e scegli le porzioni che più ti piacciono,se si rende pesante questo regime non fissarti e ogni tanto mangia qualche formaggio o affettati.. verdura mooolto abbondante per alkalinizzare,se riesci qualche integratore di fibre e vitamine per evitare acidità.. e stop,vai con l'addome di fuori

Commenta

• pippiPiccola
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 293
          • 15
          • 30
          • Send PM

Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza Messaggio
          è solo per andare sul sicuro,magari metabolizzi lo stesso ma se ciò non accadesse te ne accorgerai solo nella ricarica,quindi al 14°/15° giorno e non sarebbe il massimo si il cardio è ok,se ti accorgi che è troppo faticoso a causa della dieta diminuisci anche!il top lo raggiungerai con i pesi poi. Per il resto magari prova a postare la dieta rivista,se vuoi farla pulita come hai detto puoi mettere le uova intere a colazione (se non sono quelle da supermercato puoi prenderle tutte i giorni,altrimenti alterna intere e albumi) frutta secca negli spuntini,carne rossa e pesci grassi (evita il tonno in scatola usa quello al naturale) poi ti fai i calcoli e scegli le porzioni che più ti piacciono,se si rende pesante questo regime non fissarti e ogni tanto mangia qualche formaggio o affettati.. verdura mooolto abbondante per alkalinizzare,se riesci qualche integratore di fibre e vitamine per evitare acidità.. e stop,vai con l'addome di fuori
          ahahahha ci metterei la firma per averlo!!
          perfetto allora ora mi è tutto piu chiaro!! ora ri scrivo un giorno tipo della mia dieta per sicurezza!grazie mille ancora

---------- Post added at 16:19:37 ---------- Previous post was at 15:57:49 ----------

ecco la dieta riformulata..un giorno tipo è questo..
          1441 kcal ripartite in 35% pro,9% carbo,56% grassi

COLAZIONE: 150 gr di albume + 25 gr di nocciole+ 1 fetta di wasa integrale
          SPUNTINO: 56 gr di tonno al naturale+5 gr olio evo
          PRANZO: 150 gr di salmone+ 5 gr di olio evo+ 300 gr di finocchi
          SPUNTINO :150 gr di albume + 25 gr di mandorle
          SPUNTINO: 10 gr di nocciole + 100 gr di mela
          CENA :Vitellone 170 gr+300 gr di finocchi e 150 gr di pomodori+10 gr di olio evo

mi date l'ok su questa vero?

Commenta

• Charliebrown
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2012
            • 159
            • 5
            • 2
            • Send PM

se vogliamo fare i pignoli sarebbe meglio carne a pranzo e pesce a cena sempre se non ti crea problemi a livello pratico,pomodori se riesci a sostituirli con altro è meglio altrimenti riduci.. l'unica cosa importante è che non ho capito il doppio spuntino pomeridiano,sarebbe pre e post wo?in tal caso ti conviene ti conviene invertirli

Commenta

• pippiPiccola
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 293
              • 15
              • 30
              • Send PM

no il doppio spuntino è slo per una questione di fame,farne due mi fa arrivare meno affamata alla cena tutto qui
              ok per gli altri punti!

Commenta

• Charliebrown
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2012
                • 159
                • 5
                • 2
                • Send PM

Perfetto allora,facci sapere

Commenta

• ticchi
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2012
                  • 1870
                  • 49
                  • 5
                  • Perugia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
                  ahahahha ci metterei la firma per averlo!!
                  perfetto allora ora mi è tutto piu chiaro!! ora ri scrivo un giorno tipo della mia dieta per sicurezza!grazie mille ancora

---------- Post added at 16:19:37 ---------- Previous post was at 15:57:49 ----------

ecco la dieta riformulata..un giorno tipo è questo..
                  1441 kcal ripartite in 35% pro,9% carbo,56% grassi

COLAZIONE: 150 gr di albume + 25 gr di nocciole+ 1 fetta di wasa integrale
                  SPUNTINO: 56 gr di tonno al naturale+5 gr olio evo
                  PRANZO: 150 gr di salmone+ 5 gr di olio evo+ 300 gr di finocchi
                  SPUNTINO :150 gr di albume + 25 gr di mandorle
                  SPUNTINO: 10 gr di nocciole + 100 gr di mela
                  CENA :Vitellone 170 gr+300 gr di finocchi e 150 gr di pomodori+10 gr di olio evo

mi date l'ok su questa vero?
                  La dieta va bene, ti consiglio di aggiungere anche uno o due tuorli, non solo gli albumi. L'uovo intero da sazietà ed è molto più ricco di nutrienti.
                  Come sostituto del pane o dei wasa integrale secondo me il top sono le gallette di segale (le trovi anche nei discount ormai). Hanno solo 3gr di carbo e la segale ha indice glicemico bassissimo. Se hai attacchi di fame o voglia di dolci puoi anche farti una galletta con un pò di burro d'arachidi biologico spalmato sopra, rimani comunque in metabolica.

Commenta

• pippiPiccola
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 293
                    • 15
                    • 30
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza Messaggio
                    Perfetto allora,facci sapere
                    ovviamente vi faccio sapere,sempre troppo gentili e utilissimi!

---------- Post added at 20:11:58 ---------- Previous post was at 20:10:09 ----------

Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
                    La dieta va bene, ti consiglio di aggiungere anche uno o due tuorli, non solo gli albumi. L'uovo intero da sazietà ed è molto più ricco di nutrienti.
                    Come sostituto del pane o dei wasa integrale secondo me il top sono le gallette di segale (le trovi anche nei discount ormai). Hanno solo 3gr di carbo e la segale ha indice glicemico bassissimo. Se hai attacchi di fame o voglia di dolci puoi anche farti una galletta con un pò di burro d'arachidi biologico spalmato sopra, rimani comunque in metabolica.
                    sisi infatti le uova le mangio 4 a settimana,penso vadano bene...cmq sai che nn sapevo dell'esistenza di queste gallette??? devo correre a vedere!
                    pick up o crai potrebbero averle?sai abito in un paesino piccolo e nn c'è molta scelta....

Commenta

• ticchi
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2012
                      • 1870
                      • 49
                      • 5
                      • Perugia
                      • Send PM

ovviamente vi faccio sapere,sempre troppo gentili e utilissimi!

---------- Post added at 20:11:58 ---------- Previous post was at 20:10:09 ----------

sisi infatti le uova le mangio 4 a settimana,penso vadano bene...cmq sai che nn sapevo dell'esistenza di queste gallette??? devo correre a vedere!
                      pick up o crai potrebbero averle?sai abito in un paesino piccolo e nn c'è molta scelta....
                      In metabolica puoi tollerare tranquillamente anche 2-3 uova "al giorno". Le gallette di segale io le trovo al Todis.

Commenta

• pippiPiccola
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 293
                        • 15
                        • 30
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
                        In metabolica puoi tollerare tranquillamente anche 2-3 uova "al giorno". Le gallette di segale io le trovo al Todis.
                        buono a sapersi allora per le uova! cappero però siete un enciclopedia di informazioni....so molto sull'alimentazione,ma grazie a questo forum ogni giorno è una scoperta.
                        Il Todis qui non c'è cmq,devo provare a controllare all'ipercoop magari!

Commenta

• Mimmolino
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 1104
                          • 117
                          • 182
                          • Send PM

ciao! controproducente in che senso? parli a livello ormonale?
                          allora questo è un esempio di giorno...il mio BMR è di 1380 kcal, il TDEE è di 1700 e io mi tengo sulle 1480
                          la dieta è cosi ripartita 30% pro,14% carbo,53% grassi
                          COLAZIONE: 20 gr noci
                          150 albume
                          SPUNTINO: 15 gr di nocciole

PRANZO: 100 gr di ceci
                          170 gr dentice
                          20 gr olio evo
                          300 gr di finocchio

SPUNTINO 1: 100 gr di petto di pollo
                          10 gr di mandorle
                          220 mela

SPUNTINO 2: 20 gr di grana padano

CENA 120 gr di vitello
                          20 gr di noci
                          300 gr di finocchio,100 di pomodori

integro con multivitaminico..

ECCO LA DIETA,sn nella fase dei 12 giorni,in cui devo capire per bene la mia quota di carbo....per questo mese inoltre,non farò pesi ma solo cardio..per mancanza di palestre aperte!!

---------- Post added 03-08-2012 at 22:04:23 ---------- Previous post was 02-08-2012 at 22:13:31 ----------

mando in alto la discussione...spero in esperti grazie davvero!

A mio avviso tutto questo fruttosio, creerà conflitti con il dimagrimento. Meglio mettere del riso integrale. Ciao.

Commenta

• pippiPiccola
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 293
                            • 15
                            • 30
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                            A mio avviso tutto questo fruttosio, creerà conflitti con il dimagrimento. Meglio mettere del riso integrale. Ciao.
                            fruttosio nella frutta e nei pomodori dici?

Commenta

• Mimmolino
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 1104
                              • 117
                              • 182
                              • Send PM

fruttosio nella frutta e nei pomodori dici?
                              Esatto. Senza entrare nei discorsi biochimici il fruttosio una volta metabolizzato a livello epatico, non viene utilizzato per produrre energia, ma la sua via preferita (una volta saturare le riserve di glicogeno epatico) è la de novo lipogenesi.

Commenta

• pippiPiccola
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2011
                                • 293
                                • 15
                                • 30
                                • Send PM

quindi tu li elimineresti?...scusa la domanda,magari potrebbe essere stupida,ma non esiste un tipo di frutta che non da questi effetti?...
                                è duro rinunciare anche alla mela

Commenta

Working...
                                X