Sono una ragazza e vorrei provare la metabolica...che ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pippiPiccola
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 293
    • 15
    • 30
    • Send PM

    Sono una ragazza e vorrei provare la metabolica...che ne pensate?

    ciao a tutti!
    ri eccomi qui,ancora che non riesco a scendere quei maledettisimi 2 kg
    leggendo un pochino di articoli,riviste ecc mi sono imbattuta nella dieta metabolica..so benissimo che per le ragazze non è l'ideale,ma so anche che è soggettivo..quindi magari su di me non porterà effetti negativi.
    Detto questo vorrei provare per qualche settimana,giusto per vedere un po se la situazione si sblocca.
    Ho 21 anni,peso 54,4 kg,h 168 cm..
    se a qualche esperto interessa,vi posto la dieta..fatta da me ovviamente..
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Per il 99% delle persone azzerare i carbo è controproducente... perchè intanto non posti la dieta attuale che staresti seguendo?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • pippiPiccola
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 293
      • 15
      • 30
      • Send PM

      #3
      ciao! controproducente in che senso? parli a livello ormonale?
      allora questo è un esempio di giorno...il mio BMR è di 1380 kcal, il TDEE è di 1700 e io mi tengo sulle 1480
      la dieta è cosi ripartita 30% pro,14% carbo,53% grassi
      COLAZIONE: 20 gr noci
      150 albume
      SPUNTINO: 15 gr di nocciole

      PRANZO: 100 gr di ceci
      170 gr dentice
      20 gr olio evo
      300 gr di finocchio

      SPUNTINO 1: 100 gr di petto di pollo
      10 gr di mandorle
      220 mela

      SPUNTINO 2: 20 gr di grana padano

      CENA 120 gr di vitello
      20 gr di noci
      300 gr di finocchio,100 di pomodori

      integro con multivitaminico..

      ECCO LA DIETA,sn nella fase dei 12 giorni,in cui devo capire per bene la mia quota di carbo....per questo mese inoltre,non farò pesi ma solo cardio..per mancanza di palestre aperte!!

      ---------- Post added 03-08-2012 at 22:04:23 ---------- Previous post was 02-08-2012 at 22:13:31 ----------

      mando in alto la discussione...spero in esperti grazie davvero!

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Diciamo che chi spesso si avvicina a diete più "estreme" (per quanto la metabolica non lo è ai massimi livelli) semplicemente non capisce che alla fine è tutta una questione di calorie in VS calorie out.

        Se non dimagrisci o sovrastimi la tua attività, o sottostimi qualche calcolo, oppure semplicemente hai stallato. A quel punto le scelte sono: o incrementi l'attività fisica, o cali il tuo introito giornaliero, o stacchi per una-due settimane per resettare il metabolismo (scelta consona se si è in ipocalorica da più di un paio di mesi).
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • pippiPiccola
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 293
          • 15
          • 30
          • Send PM

          #5
          ciao!! Innanzitutto grazie x la tua risposta. So benissimo il discorso delle calorie in e calorie out, ma ho pensato che forse il mio problema sia nei carbo..non li voglio demonizzare ma forse su di me hanno un brutto effetto. Cmq sono a dieta da un bel pò, come consigliatomi qui sul forum ho già provato a staccare x due settimane ma una volta ripresa la dieta eravamo punto e a capo :-( te come la vedi la metabolica?

          Commenta

          • ticchi
            Bodyweb Senior
            • Jul 2012
            • 1840
            • 46
            • 4
            • Perugia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
            ciao! controproducente in che senso? parli a livello ormonale?
            allora questo è un esempio di giorno...il mio BMR è di 1380 kcal, il TDEE è di 1700 e io mi tengo sulle 1480
            la dieta è cosi ripartita 30% pro,14% carbo,53% grassi
            COLAZIONE: 20 gr noci
            150 albume
            SPUNTINO: 15 gr di nocciole

            PRANZO: 100 gr di ceci
            170 gr dentice
            20 gr olio evo
            300 gr di finocchio

            SPUNTINO 1: 100 gr di petto di pollo
            10 gr di mandorle
            220 mela

            SPUNTINO 2: 20 gr di grana padano

            CENA 120 gr di vitello
            20 gr di noci
            300 gr di finocchio,100 di pomodori

            integro con multivitaminico..

            ECCO LA DIETA,sn nella fase dei 12 giorni,in cui devo capire per bene la mia quota di carbo....per questo mese inoltre,non farò pesi ma solo cardio..per mancanza di palestre aperte!!

            ---------- Post added 03-08-2012 at 22:04:23 ---------- Previous post was 02-08-2012 at 22:13:31 ----------

            mando in alto la discussione...spero in esperti grazie davvero!

            Ciao. La metabolica per dimagrire funziona in genere molto bene, anche per le donne. Questa dieta però, per dare il massimo dei risultati, non deve superare i 30gr circa di carboidrati al giorno quindi, nel tuo caso, va tutto bene tranne i 100gr di ceci. Ricordati che i legumi contengo abbastanza carboidrati e la frutta pure quindi, se mangi 100gr di ceci al giorno e 220gr di mela, sei già fuori limite massimo di carboidrati permessi giornalmente. Io ti consiglio di evitare i legumi e di ridurre al massimo la frutta (considerando che 100gr di frutta contengono 10gr circa di carboidrati).

            Commenta

            • Charliebrown
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 159
              • 5
              • 2
              • Send PM

              #7
              con i carbo hai sforato totalmente!! dovresti ricominciarla da capo considera che hai 21 gr di carbo dai finocchi,22 gr circa dalla mela e altri 21 dei finocchi serali!siamo oltre i 60,dovresti ricominciare togliendo i finocchi in primis,già con un frutto considera che stiamo sui 20 gr quindi tra verdure varie arriviamo ai 30,il periodo di valutazione serve sì a trovare la sogna di carboidrati giusta,ma va fatta in modo crescente,parti da 30 e se e solo SE è il caso aumenti,non che parti da 60 e scendi.
              P.S. ho visto ora i ceci,siamo a 120gr con i ceci,praticamente una low carb non è più una metabolica,tra l'altro i legumi andrebbero evitati possibilmente
              Last edited by Charliebrown; 04-08-2012, 01:02:00.

              Commenta

              • Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Una postilla... i valori nutrizionali dei finocchi dove si dice abbiano 6-10% di carbo sono errati, sono probabilmente vicini all'1%
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta

                • pippiPiccola
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 293
                  • 15
                  • 30
                  • Send PM

                  #9
                  ciao a tutti, ha ragione luigi i finocchi x 300 gr hanno 3 gramm di carbo!! Io ho calcolato x bene tutti i carbo con il programma mxbody, e mi dice che sono a 50gr precisi..ho deciso di mantenermi su questa soglia perché leggendo anche qui sul forum, si dice che non bisogna fissarsi sui 30 grammi precisi, ma trovare la quota giusta che nel mio caso, non mi faccia sentire troppo spossata o stanca..ditemi se sto dicendo fesserie!! Grazie!!

                  Commenta

                  • ticchi
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2012
                    • 1840
                    • 46
                    • 4
                    • Perugia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
                    ciao a tutti, ha ragione luigi i finocchi x 300 gr hanno 3 gramm di carbo!! Io ho calcolato x bene tutti i carbo con il programma mxbody, e mi dice che sono a 50gr precisi..ho deciso di mantenermi su questa soglia perché leggendo anche qui sul forum, si dice che non bisogna fissarsi sui 30 grammi precisi, ma trovare la quota giusta che nel mio caso, non mi faccia sentire troppo spossata o stanca..ditemi se sto dicendo fesserie!! Grazie!!
                    30gr è il dosaggio da cui partire anche per un uomo di stazza normale, poi si fanno gli aggiustamenti. Ricordati che è meglio entrare bene in chetosi (tenendosi più bassi con i carboidrati) che fare una via di mezzo che ti porterà ad avere degli attacchi di fame incontrollabili. Generalmente con 30gr di carboidrati una persona normale non ha nessun problema, fidati.
                    Concordo che i finocchi sono da considerare praticamente a zero carboidrati essendo praticamente composti di sole fibre non assimilabili. Quindi ne puoi mangiare a sazietà senza conteggiarli. I ceci no.

                    Commenta

                    • pippiPiccola
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 293
                      • 15
                      • 30
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ticchi Visualizza Messaggio
                      30gr è il dosaggio da cui partire anche per un uomo di stazza normale, poi si fanno gli aggiustamenti. Ricordati che è meglio entrare bene in chetosi (tenendosi più bassi con i carboidrati) che fare una via di mezzo che ti porterà ad avere degli attacchi di fame incontrollabili. Generalmente con 30gr di carboidrati una persona normale non ha nessun problema, fidati.
                      Concordo che i finocchi sono da considerare praticamente a zero carboidrati essendo praticamente composti di sole fibre non assimilabili. Quindi ne puoi mangiare a sazietà senza conteggiarli. I ceci no.
                      ciao ticchi,ho capito..quindi calcolo 30 grammi e se magari mi sento troppo spossata aumento giusto?
                      i ceci li avevo aggiunti solo in una giornata,li evito allora.
                      Questi 30 grammi tu dici di prenderli da sola verdura e magari un po di frutta? o ad esempio non sarebbe lo stesso se li prendessi tutt e 30 da fette wasa( un esempio a caso)?
                      grazie per la tua risposta e di chiunque voglia intervenire

                      Commenta

                      • Charliebrown
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2012
                        • 159
                        • 5
                        • 2
                        • Send PM

                        #12
                        azz è vero devo correggermi le tabelle,non ho mai mangiato finocchi e non mi è mai capitato lol avete ragione.. comunque come ti ho detto la soglia si calcola a partire dai 30 gr e salire SOLTANTO se hai problemi con questa quantità,e sali massimo di 10 grammi per rivalutare. Per esperienza personale calcola bene i carbo e mantienili il più costante possibile per i vari giorni (ad esempio non fare 20,30,20,40),almeno all'inizio altrimenti vai incontro a piccoli picchi insulinici che sfasano il regime alimentare. La fonte è indifferente,gallette e wasa sono ideali,abbonda con la verdura e se puoi anche un integratore di fibre perchè rischi parecchia acidità

                        Commenta

                        • pippiPiccola
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 293
                          • 15
                          • 30
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza Messaggio
                          azz è vero devo correggermi le tabelle,non ho mai mangiato finocchi e non mi è mai capitato lol avete ragione.. comunque come ti ho detto la soglia si calcola a partire dai 30 gr e salire SOLTANTO se hai problemi con questa quantità,e sali massimo di 10 grammi per rivalutare. Per esperienza personale calcola bene i carbo e mantienili il più costante possibile per i vari giorni (ad esempio non fare 20,30,20,40),almeno all'inizio altrimenti vai incontro a piccoli picchi insulinici che sfasano il regime alimentare. La fonte è indifferente,gallette e wasa sono ideali,abbonda con la verdura e se puoi anche un integratore di fibre perchè rischi parecchia acidità
                          cosa ti perdi coi finocchi!! sono molto sazianti e diuretici!
                          cmq grazie mille dei consigli,provo così!
                          poi avevo giusto qualche curiosità da togliermi...dato che nella metabolica è concesso mangiare grana,affettati di tutti i tipi,pesce in salamoia ecc ecc,nn c'è il rischio di gonfiarsi come un palloncino per la ritenzione idrica data dal sale? o questo potrebbe nn avvenire data quasi la mancanza di carbo che trattengono acqua?..

                          Commenta

                          • Charliebrown
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 159
                            • 5
                            • 2
                            • Send PM

                            #14
                            guarda o la metabolica l'ho fatta per la prima volta 3 mesi fa,il mio scopo era aumentare massa quindi considera che oltre a quella roba c'era anche maionese e burro d'arachidi invece di ingrassare ho perso lo 0,5 di BF e non sono mai stato più sgonfio a livello addominale,usare questi alimenti non è il massimo ma non devi certo gareggiare quindi conducila come più ti piace perchè la differenza per il tuo scopo non si pone dopo 2 mesi ti consiglio di sospenderla perlò,sia per questioni fisiche ma anche mentali,tra qualche settimana capirai

                            Commenta

                            • pippiPiccola
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 293
                              • 15
                              • 30
                              • Send PM

                              #15
                              ah capisco,quindi forse per evitare ritenzione il sale sarebbe meglio limitarlo...nel senso che non per forza se sn concessi affettati,li dovrei mangiare..giusto?
                              volevo chiederti in effetti anche per quanto tenerla e 2 mesi direi che sono un sensato lasso di tempo. Un ultimissima domandina,dato che almeno per un mesetto non toccherò pesi,dato che nn ci sn palestre aperte nel mio paese,e farò solo cardio 3 volte a settimana,a quante pro per dì dovrei mantenermi? Avevo pensato a un 1,8- 2 per kg...potrebbe andare?

                              Commenta

                              Working...
                              X